ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Nuovo arresto per l'imam di Varese

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Esclamazione Nuovo arresto per l'imam di Varese

    Nuovo arresto per l'imam di Varese

    Mandato di cattura dal Marocco


    Abdelmajid Zergout, imam marocchino della moschea di Varese, è stato arrestato dalla Polizia. La Questura ha reso noto che sul capo del religioso pendeva un mandato di arresto ai fini di estradizione verso il Marocco, emesso il 31 luglio scorso dalla Procura del Re presso la Corte di Appello di Rabat per i reati di terrorismo. Nel 2007 era stato assolto dal Tribunale di Milano dall'accusa di terrorismo internazionale e poi scarcerato.
    Nato a Safi (Marocco), noto anche come Abou Ai Barà, il 43enne capo della moschea di Varese, era finito sotto processo con l'accusa di aver organizzato in Italia una cellula inserita del Gruppo Islamico Combattente marocchino in contatto con analoghe cellule in diversi paesi europei e in Marocco.

    Sposato e con figli piccoli, tre anni fa era stato portato in carcere dai Ros dei Carabinieri, fu assolto il 24 maggio scorso con la formula del 530 secondo comma (ex insufficienza di prove) a Milano e scarcerato. Nelle motivazioni della Prima sezione della Corte d'Appello milanese confermava che "non vi è alcuna prova di concreti obiettivi criminosi presi di mira dagli imputati, né delle concrete attività a costoro poste in essere per dar corso ai loro propositi, nemmeno a livello di atti preparatori o, comunque, funzionali alla loro esecuzione".



    Il pm Elio Ramondini aveva sostenuto in dibattimento la mancata formazione della prova soprattutto per l'impossibilità di ottenere delle rogatorie internazionali che avevano indotto la Pubblica accusa a optare per la richiesta di assoluzione.
    Cioè noi li lasciamo liberi e felici come le farfalle... e i loro paesi emettono mandati di cattura mah...

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Repubblica delle Banane davvero!!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Meglio tardi che mai, va......ed è l'unico commento gentile che mi viene in mente

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Com'è che nel suo paese lo condannano e qui non trovano prove?

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Assurdo il fatto che qua da noi era stato messo in libertà.
    Assurdo il fatto che era a capo degli islamici di Varese.
    Ok non generalizzare, non avere pregiudizi. Ma se un imam è un terrorista...cosa bisogna pensare dei suoi "discepoli"?

  7. #6
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Assurdo il fatto che qua da noi era stato messo in libertà.
    Assurdo il fatto che era a capo degli islamici di Varese.
    Ok non generalizzare, non avere pregiudizi. Ma se un imam è un terrorista...cosa bisogna pensare dei suoi "discepoli"?
    Se il tuo prete è pedofilo, tu cosa ci fai con i tuoi cuginetti?

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    ma che vada in marocco e che venga processato con la pena di morte!fuori dall' Italia immediatamente!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Se il tuo prete è pedofilo, tu cosa ci fai con i tuoi cuginetti?

    Mi aspettavo questa risposta.
    Che non ha alcun senso, a meno che non si voglia proprio sparare a vanvera. perchè qui stiamo parlando di uno che ORGANIZZAVA, gestiva e aveva a che fare con TERRORISMO INTERNAZIONALE. Aveva influenza su parecchie persone, gruppi che, sotto la sua guida, si esercitavano e preparavano attentati terroristici.

    Un prete pedofilo mica incita alla pedofilia.
    Mi pare un tantino diverso.

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Mi aspettavo questa risposta.
    Che non ha alcun senso, a meno che non si voglia proprio sparare a vanvera. perchè qui stiamo parlando di uno che ORGANIZZAVA, gestiva e aveva a che fare con TERRORISMO INTERNAZIONALE. Aveva influenza su parecchie persone, gruppi che, sotto la sua guida, si esercitavano e preparavano attentati terroristici.

    Un prete pedofilo mica incita alla pedofilia.
    Mi pare un tantino diverso.
    Risposta senza senso a un'affermazione senza senso.

    L'imam era un terrorista, probabilmente nei suoi discorsi aizzava l'odio verso l'occidente e compagnia bella, questo mi sembra lineare e logico, quello che non mi sembra ne lineare ne logico è stabilire se i suoi "discepoli"(che poi non lo sono) si siano fatti influenzare o no.
    Io il prete non lo ascolto, però è pieno di gente che non è andata a vedere il codice da vinci xkè glielo ha detto il prete.
    Quindi, non è che devi pensare qualcosa dei suoi discepoli xkè tu, non devi pensare niente, i suoi discepoli possono benissimo essere tutti terroristi o anche semplici musulmani che di farsi esplodere se ne fregano e vogliono solo pregare, non stiamo parlando di automi senza volontà o capacità di farsi delle opinioni da se.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Risposta senza senso a un'affermazione senza senso.

    L'imam era un terrorista, probabilmente nei suoi discorsi aizzava l'odio verso l'occidente e compagnia bella, questo mi sembra lineare e logico, quello che non mi sembra ne lineare ne logico è stabilire se i suoi "discepoli"(che poi non lo sono) si siano fatti influenzare o no.
    Io il prete non lo ascolto, però è pieno di gente che non è andata a vedere il codice da vinci xkè glielo ha detto il prete.
    Quindi, non è che devi pensare qualcosa dei suoi discepoli xkè tu, non devi pensare niente, i suoi discepoli possono benissimo essere tutti terroristi o anche semplici musulmani che di farsi esplodere se ne fregano e vogliono solo pregare, non stiamo parlando di automi senza volontà o capacità di farsi delle opinioni da se.


    Già, uno che gestisce qualcosa che ha a che fare con il terrorismo internazionale, non ha nessuno sotto di se. Probabilmente gioca ai soldatini.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Forum Nuovo..NICK NUOVO!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:30
  2. Arresto
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 17:06
  3. Maltra B-Folk - Una Giurnàda Sfigata - live Notte Bianca Varese
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 10:24
  4. Varese: stuprata mentre fa jogging
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 22:39