Non sò perchè perdo tempo a spiegarti certe cose..cmq ti dico un'altra cosa:non ricordo in che anno preciso (2003,2004,2005,boh) l'Unione Europea,sotto l'allegra e fervida spinta del governo Berlusconi,accettò di buon grado di far entrare la Romania nell'unione Europea (esatto,i Romeni sono comunitari,non extracomunitari,lo sapevi?),perchè questo avrebbe (speravano)incentivato la produzione industriale e i rapporti commerciali;il governo romeno ci avvisò che in questo modo moltissimi romeni sarebbero potuti giungere in Italia,e ovviamente,dato la leggerezza delle nostre pene,con essi sarebbero giunti anche Rom (infatti Romeno non vuol dire nomade,quelli sono i Rom)e criminali.Per ovviare a questo fatto,L'unione europea aveva fornito al governo italiano circa 500 milioni di euri per allestire campi nomadi e farli vivere civilmente secondo le loro usanze.Ora,se quei soldi sono scomparsi,e i campi nomadi non sono stati allestiti,di chi è la colpa?ti dò un indizio...sembra uno stivale e inizia per I.
Giusto, colpa dell'Italia..quindi indirettamente è colpa degli italiani investiti se sono stati investiti!! Praticamente si sono suicidati!!!
Comunque mi sembra una visione un pochettino distorta e parziale degli avvenimenti...
"Sotto la spinta del governo berlusconi"...Strano che da un romeno ubriaco che investe 13 persone non si arrivava a insinuare che la colpa era sua!!??
In ogni caso, per la cronaca, nel 2006, quando hanno dato l'ok all'ingresso di romania e bulgaria nella UE, c'era il buon Romano.
E chi c'era quando sono effettivamente entrati, il 1 gennaio 2007? Governo Prodi.
Dal primo gennaio la Ue a 27 Sì all'ingresso di Romania e Bulgaria - esteri - Repubblica.it
Che già a suo tempo aveva ignorato molti avvertimenti e richieste di applicazione più rigida degli accordi di schengen, proprio per prevenire un afflusso totalmente incontrollato. Ne abbiamo anche parlato da queste parti!
Peccato non l'abbia fatto..peccato davvero!E peccato anche che non abbia usato quei fondi (lui o anche il successivo, non mi frega)..
Così ce la passiamo peggio noi, e per quelli arrivati non è certo rose e fiori.
Ma prima di far entrare un paese nuovo nell UE ci vogliono anni,quindi era sotto Silvio che si era proposto di far entrare Romania e Bulgaria.Cmq siccome sapevo che i fondi ce li avevano dati sotto il governo Mortadella,li ho solo detto "governo",non ho detto sotto Berlusconi
e poi alla fine ho dato la colpa all'Italia in generale...
la differenza cmq è che generalmente la sinistra accetta il loro ingresso,sono quelli di destra che non li vogliono,eppure è stato il governo di destra a proporre il loro ingresso...(non sò se la Lega fosse daccordo cmq)