Per quanto riguarda la cittadinanza, devo insistere, non si acquista automaticamente per nascita; cioè, si acquista automaticamente per nascita solo in presenza di altre condizioni, ossia:è cittadino per nascita o chi è nato da genitore italiano, o chi è nato nel territorio della Repubblica se entrambi i genitori sono ignoti o apolidi, ovvero se il figlio non segue la cittadinanza dei genitori secondo la legge dello Stato al quale questi appartengono. In altre parole, la norma citata non fa altro che stabilire un principio molto semplice: chi nasce in Italia non può mai essere apolide.
Se, come pare dal cognome, i suoi genitori erano rumeni o comunque non apolidi o ignoti, la cittadinanza non la acquistava automaticamente nè per ius sanguinis nè per lo ius soli.
Per la frase in grassetto, quello è chiaro. Avrei sperato in un linciaggio anche se l'ubriaco che investe 13 persone fosse il Papa.
aH... ecco chi era Andreotti,non so come ho fatto a confondermi -_- Tornando in topic, che sto pezzente abbia o meno la cittadinanza italiana poco importa,galera a vita.
ci vogliono pene severe in questi casi!! italiani o extracomunitari non cambia niente.
ma dove l'aveva trovata una bmw