ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Perdono?

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Al suo posto non ci sarei mai e poi mai riuscita.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Al suo posto non ci sarei mai e poi mai riuscita.
    Sei per questo tra quelli che l'apprezzano o tra quelli che la denigrano?

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sei per questo tra quelli che l'apprezzano o tra quelli che la denigrano?

    La denigro.
    Se uno ti uccide il padre è già meritevole il fatto che lo affidi alla giustizia e non ti fai giustizia da te.
    Non capisco come si possa perdonare, mi spiace ma non ci riesco, io vorrei restasse in carcere a vita.

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    La denigro.
    Se uno ti uccide il padre è già meritevole il fatto che lo affidi alla giustizia e non ti fai giustizia da te.
    Non capisco come si possa perdonare, mi spiace ma non ci riesco, io vorrei restasse in carcere a vita.

    Però c'è una sottile cosa che lei ha affermato e che nessuno sembra voler cogliere: ella non l'ha perdonato. Semplicemente ammette che è "pronto" per un reitegro in società.

  6. #25
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Però c'è una sottile cosa che lei ha affermato e che nessuno sembra voler cogliere: ella non l'ha perdonato. Semplicemente ammette che è "pronto" per un reitegro in società.

    E su che basi pensa che sia "pronto"?
    Forse è proprio il perdono che la spinge a convincersi di ciò...

  7. #26
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Inviato da darkness creature
    E perchè mai dovrebbe essere considerato "civile" il perdonare o l'avere parole clementi nei confronti dei propri carnefici? E, soprattutto, perchè mai dovrebbe essere considerato "incivile" invece l'invocare giusta vendetta contro di loro?

    E' una TUA opinione, questa.....sarebbe stata altrettanto civile se avesse detto "deve rimanere in carcere".


    Dunque la figlia di uno che è stato ammazzato 29 anni fa e molti di voi non erano nemmeno nati, ha chiesto che fosse scarcerato ..ha pagato la sua pena e comunque sarebbe uscito fra non molto il nostro "eroe" con le attuali leggi in Italia. Poi parlare di vendetta mi sembra eccessivo Dark...non ha "dato" il suo perdono all'indomani dell'omicidio di suo padre ma dopo 29 anni ...."Nessuno tocchi Caino"......



  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Inviato da darkness creature
    E perchè mai dovrebbe essere considerato "civile" il perdonare o l'avere parole clementi nei confronti dei propri carnefici? E, soprattutto, perchè mai dovrebbe essere considerato "incivile" invece l'invocare giusta vendetta contro di loro?

    E' una TUA opinione, questa.....sarebbe stata altrettanto civile se avesse detto "deve rimanere in carcere".


    Dunque la figlia di uno che è stato ammazzato 29 anni fa e molti di voi non erano nemmeno nati, ha chiesto che fosse scarcerato ..ha pagato la sua pena e comunque sarebbe uscito fra non molto il nostro "eroe" con le attuali leggi in Italia. Poi parlare di vendetta mi sembra eccessivo Dark...non ha "dato" il suo perdono all'indomani dell'omicidio di suo padre ma dopo 29 anni ...."Nessuno tocchi Caino"......


    E tu pensi che dopo 29 anni il dolore per la morte del proprio padre scompare?
    Non so se il tuo è vivo, ma mio padre è morto ben 15 anni fa e il mio dolore è esattamente lo stesso del giorno dopo. E' morto per cause naturali, figuriamoci se l'avessero ucciso
    Io credo che troppo spesso ci si immedesimi nel carnefice più che nella vittima...

  9. #28
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E perchè mai dovrebbe essere considerato "civile" il perdonare o l'avere parole clementi nei confronti dei propri carnefici? E, soprattutto, perchè mai dovrebbe essere considerato "incivile" invece l'invocare giusta vendetta contro di loro?

    E' una TUA opinione, questa.....sarebbe stata altrettanto civile se avesse detto "deve rimanere in carcere".
    la vendetta è personale, non rientra negli strumenti punitivi/correttivi consueti per una società.

  10. #29
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    E tu pensi che dopo 29 anni il dolore per la morte del proprio padre scompare?
    Non so se il tuo è vivo, ma mio padre è morto ben 15 anni fa e il mio dolore è esattamente lo stesso del giorno dopo. E' morto per cause naturali, figuriamoci se l'avessero ucciso
    Io credo che troppo spesso ci si immedesimi nel carnefice più che nella vittima...
    Il mio papà è morto 4 anni fa e il dolore che ho provato è ancora vivo, mio fratello è stato ucciso invece 5 anni fa esattamente il 13 ottobre. Ma vivere con l'odio non fa bene a me e inquinerei il ricordo della loro vita e di quello che mi hanno dato con rancore e voglia di vendetta. Ah dopo 5 anni io non sò ancora chi ha ucciso mio fratello.....

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Il mio papà è morto 4 anni fa e il dolore che ho provato è ancora vivo, mio fratello è stato ucciso invece 5 anni fa esattamente il 13 ottobre. Ma vivere con l'odio non fa bene a me e inquinerei il ricordo della loro vita e di quello che mi hanno dato con rancore e voglia di vendetta. Ah dopo 5 anni io non sò ancora chi ha ucciso mio fratello.....

    Ucciso?
    Mi spiace, davvero.
    Comunque io non parlo di vendetta, ma di affidare questi criminali alla giustizia, e sperare in tanti anni di carcere non credo voglia dire convivere con l'odio.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il perdono di un idiota
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 9:54
  2. il perdono
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 18:15
  3. perdono
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 9:01
  4. perdono!
    Da =§@r@= nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/12/2006, 22:20
  5. Perdono
    Da polipazz89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 15:55

Tag per questa discussione