ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 68

2030 l anno della catastrofe

  1. #51
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    davvero? e allora dimmi cosa dovrei fare,io l'ambiente l'ho rispettato sempre,ma la stragrande maggioranza no,quindi io sono ipocrita?
    Non ho detto che sei ipocrita (non mi permetterei), ma che il ragionamento che hai fatto prima lo è: se sei consapevole che di questo passo il mondo lo distruggiamo inizia a fare qualcosa nella tua sfera privata (dalle cose piu banali per il risparmio energetico) e inizia a smuovere le coscienze meno coscienziose. La paura piu grande è che nessuno ne parli e che questo mondo finisca nell'indifferenza generale...E soprattutto non cercare giustificazioni sulla fine della vita sulla terra (perchè è di questo che si parla), perchè non ha giustificazione alcuna.


  2. # ADS
     

  3. #52
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    siccome è un bel mondo sarebbe pur ora che scomparisse dalla faccia della terra
    Se l'uomo scompare scompaiono anche tutti gli altri esseri viventi, cioè scompare la vita sulla terra e non sarebbe piu un "bel mondo".

  4. #53
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Non ho detto che sei ipocrita (non mi permetterei), ma che il ragionamento che hai fatto prima lo è: se sei consapevole che di questo passo il mondo lo distruggiamo inizia a fare qualcosa nella tua sfera privata (dalle cose piu banali per il risparmio energetico) e inizia a smuovere le coscienze meno coscienziose. La paura piu grande è che nessuno ne parli e che questo mondo finisca nell'indifferenza generale...E soprattutto non cercare giustificazioni sulla fine della vita sulla terra (perchè è di questo che si parla), perchè non ha giustificazione alcuna.
    ma guarda.... tralasciando il fatto delle rovine che l'uomo sta infliggendo all'ambiente.. La Terra ,anche se non esistesse l'inquinamento e simili,procede invecchiando.. l'ho sentito su un notiziario,ma non ricordo quale. Cioè che tende ad invecchiare fino a che non rimarrà più niente,sempre se è vera questa teoria. Si sa che la terra non è eterna,con o senza inquinamento. Nella mia sfera privata ho sempre rispettato l'ambiente,più di così non posso fare,e non mi sento neanche giustificata,le mie azioni sul rispetto ambiente,non cambieranno il corso della storia.

  5. #54
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Se l'uomo scompare scompaiono anche tutti gli altri esseri viventi, cioè scompare la vita sulla terra e non sarebbe piu un "bel mondo".
    dov'è la tragedia? la terra ripeto-> NON E' ETERNA

  6. #55
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Se l'uomo scompare scompaiono anche tutti gli altri esseri viventi, cioè scompare la vita sulla terra e non sarebbe piu un "bel mondo".
    non credo..la terra è vissuta benissimo per centinaia di milioni di anni e vivrà bene pure senza di noi...il problema è se lo distruggiamo il mondo..non se ci estinguiamo noi...

  7. #56
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    ma guarda.... tralasciando il fatto delle rovine che l'uomo sta infliggendo all'ambiente.. La Terra ,anche se non esistesse l'inquinamento e simili,procede invecchiando.. l'ho sentito su un notiziario,ma non ricordo quale. Cioè che tende ad invecchiare fino a che non rimarrà più niente,sempre se è vera questa teoria. Si sa che la terra non è eterna,con o senza inquinamento. Nella mia sfera privata ho sempre rispettato l'ambiente,più di così non posso fare,e non mi sento neanche giustificata,le mie azioni sul rispetto ambiente,non cambieranno il corso della storia.
    Un conto è se finisse in modo naturale tra circa 5 miliardi di anni (tempo in cui il sole non avrà piu le risorse per continuare); certo che non è eterna, ma cosa significa? Un conto è se la terra finisse tra miliardi di anni, se continuiamo di questo passo la terra finirà molto prima, i primi effetti si avranno in questo secolo (figuriamoci); ricorda che le azioni di ogni singolo cittadino influiscono direttamente sull'ambiente e ricorda che se sommate possono cambiare il corso della storia (che non è scritto da nessuna parte, perchè il destino ce lo facciamo noi).

  8. #57
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    non credo..la terra è vissuta benissimo per centinaia di milioni di anni e vivrà bene pure senza di noi...il problema è se lo distruggiamo il mondo..non se ci estinguiamo noi...
    Se ci fosse l'estinzione di massa, si estinguerebbe anche ogni altra specie, perchè tutto l'ecosistema sarà talmente mutato da rendere insostenibile la vita con la conseguenza che anche i vegetali scomparirebbero e la Terra diventerebbe nel corso del tempo una nuova Marte.

  9. #58
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Se ci fosse l'estinzione di massa, si estinguerebbe anche ogni altra specie, perchè tutto l'ecosistema sarà talmente mutato da rendere insostenibile la vita con la conseguenza che anche i vegetali scomparirebbero e la Terra diventerebbe nel corso del tempo una nuova Marte.
    Noi stiamo qui da 30mila anni,e abbiamo iniziato ad avere un peso nell influenzare il pianeta solo negli ultimi 150 anni.La natura senza di noi (ti parto dalle forme di vita non microscopiche) ha vissuto benissimo da 500 milioni di anni ad oggi..sopravvivendo e riadattandosi a Terremoti,cambi di clima,ere glaciali,"meteoriti";ripeto,se noi danneggiassimo irreversibilmente la terra causa innalzamento del livello delle acque,inquinamento o magari disastro nucleare..magari molte specie verrebbero spazzate via...ma se ci estinguessimo solo noi(metti per un virus letale e contagiosissimo)...non cambierebbe nulla.Forse al max muoiono i polli d'allevamento.

  10. #59
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Noi stiamo qui da 30mila anni,e abbiamo iniziato ad avere un peso nell influenzare il pianeta solo negli ultimi 150 anni.La natura senza di noi (ti parto dalle forme di vita non microscopiche) ha vissuto benissimo da 500 milioni di anni ad oggi..sopravvivendo e riadattandosi a Terremoti,cambi di clima,ere glaciali,"meteoriti";ripeto,se noi danneggiassimo irreversibilmente la terra causa innalzamento del livello delle acque,inquinamento o magari disastro nucleare..magari molte specie verrebbero spazzate via...ma se ci estinguessimo solo noi(metti per un virus letale e contagiosissimo)...non cambierebbe nulla.Forse al max muoiono i polli d'allevamento.
    Le estinzioni di massa avvengono per sterminio artificiale o per la distruzione dell'ecosistema in cui si trova l'uomo. In questo caso si parla di distruzione di ecosistema che portera all'estinzione totale di ogni forma di vita (non si parla ne di virus ne di invasione aliena ma di distruzione della natura da parte dell'uomo stesso), e questo perchè tra tutte le specie quella umana è quella piu difficilmente estinguibile (con 7 miliardi di unità in crescita continua) e le speranze per la Terra sono ben poche dinanzi a deforestazione , costruzione continua su spazi verdi e emissioni sempre piu dannose. Gli unici che potrebbero salvarsi sarebbero gli esseri microscopici.

  11. #60
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è brutto dirlo ma siamo in troppi, come già detto 7miliardi in continua crescita.......con tutte le esigenze che abbiamo è un ritmo insostenibile per la terra, cmq sono sicuro che buona parte degli esseri vienti (piante primitive, alghe, batteri, insetti ecc...ecc...) a parte quelli "dipendenti" dall'uomo riuscirebbe a sopravvivere senza di noi.......

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 20:24
  2. è già un anno..
    Da eleo nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 11:22
  3. Catastrofe economica...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 12:07
  4. Articolo 31 - 2030
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/12/2005, 9:49

Tag per questa discussione