ma perche quando succedono queste cose che riguardano stranieri si dice sempre : "se erano italiani nessuno dice niente".... ma che stronzata....
è solo che gli stranieri e in questo periodo sempre di piu giorno dopo giorno sono denigrati anche quando non fanno niente e percio quando ormai ogni giorno escono notizie di questo genere e normale che si DEVE parlare di razzismo perche questo è : razzismo. imbecilli !!!
poi è normale e fuori dubbio che quando sono gli stranieri a compire reati non ci si deve pensare due volte a condannarli ma rimanendo sempre in quel caso e non parlando di razze e di superiorita o inferiorita di alcuni individui (sulla base di che poi)chiusure di frontiere e cazzate varie....
ma perche quando succedono questi fatti invece di indignarsi e condannare l accaduto si devono trovare scusanti e varianti, questo è razzismo e c e gente che fa dietrologie e trovare sempre il difetto un po come quando i raeti vengono commessi da gruppi di fascisti o comunisti....in un caso dicono "ma se erano comunisti nessuno dice niente" nel secondo caso "ma se erano comunisti nessuno dice niente"
imbecilli in tutti casi
Il perchè è semplice.
Le persone responsabili di questi gesti sono persone che non capiscono niente. Ci sono sempre state e sempre ci saranno.
Si può parlare ogni giorno di questi problemi, in qualsiasi modo...ma queste teste (di caxxo) non sentiranno niente. Quando vogliono compiere questi gesti li compiono lo stesso.
Adesso come adesso poi si sà che quando succedono gesti così si cavalca l'onda, si deve far notizia, creare allarmismo, panico,ecc.. e ovviamente si dà alla colpa al governo fascista-xenofobo-razzista .
Inoltre parlandone così, secondo me si fa solo pubblicità e le menti malate dei ragazzini di 14/15 anni poi vogliono "provare anche loro" (non sono pochi i casi in cui qualcuno viene picchiato e/o aggresdito per noia...perchè non si sa cosa fare...)
Oltre al timore delle aggressioni c'è da aver paura anche della gente che non ti aiuta.andiamo bene.
Tsè. Che schifo. E gente che li giustifica anche. Ma vi ricordate che casino successe in america per quella donna di colore costretta ad alzarsi per far sedere un bianco? Giusto per ricordarvi Martin Luther King, eh.
E' esattamente quello che penso io.
La soluzione ovviamente non è non parlarne, ci mancherebbe altro!
Dico solo che i ragazzini (non tutti, fortunatamente) hanno sempre meno spina dorsale e una sana "individualità".
Ma questo non ha nulla a che vedere con il topic.
that's l'ideale di fratellanza cristiana...di comunanza e condivisione!
vabbè, ma meglio non dilungarsi su sparate talmente assurde che non c'è nemmeno bisogno di smontarle, si smontano da sole. mi pare che questo sia un forum libero, per cui non c'è un obbligo di residenza in italia per discutere dell'italia...e meno male direi!
tornando in topic, il continuo susseguirsi di queste notizie di pestaggi, tutte raccontate secondo lo stesso taglio, mi dà l'idea di un tentativo destroide di mostrare come in fondo loro non siano poi così tanto razzisti da celare notizie del genere... intanto gli ammacchi continuano e quelli che ci finiscono sotto con fratture, occhi neri e dignità calpestata sono persone reali che ben poco vorrebbero avere a che fare con le manovre della dis-informazione italiana.
come questa ragazza, che avrà per sempre l'identità fratturata di chi vive diviso fra due mondi, e che non può conciliare perchè entrambi la rifiutano.