ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

E' giusto ma non basta

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma perchè invece di regalare soldi alle banche, che tanto li bruciano, non vengono investiti in opere pubbliche?

*****, è questo il modo per uscire dalla crisi: creare lavoro finanziato dallo stato.
    Consiglio a tutti il film-documentario "Zeitgeist"

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Consiglio a tutti il film-documentario "Zeitgeist"
    Ma quel film è perlopiù un delirioXD

Io rimango dell'opinione che le banche destinate a fallire debbano fallire.
    E attenzione, non parlo di mettere al rischio correntisti ecc, allo stato attuale, aldilà delle speculazioni borsistiche, sono fallite solo banche d'affari, e chi ci ha perso, gli obbligazionisti, era ben conscio del rischio che correva.
    Le banche italiane paiono solide, Unicredit stessa, punita dal mercato con tutta probabilità per i giuochi di potere (politici) tra Profumo e Geronzi, si è ricapitalizzata da sola.

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma perchè invece di regalare soldi alle banche, che tanto li bruciano, non vengono investiti in opere pubbliche?

*****, è questo il modo per uscire dalla crisi: creare lavoro finanziato dallo stato.
    Beh, guardando al passato questo era uno dei punti del New Deal di Roosvelt dopo la crisi del 29.
    C'è da dire innanzitutto però che si tratta di una crisi diversa rispetto a quella attuale. Era una crisi che coninvolgeva principalmente il sistema industruiale, mentre quella di oggi riguarda il sistema bancario. Inoltre questa scelta di Roosvel era finalizzata a ridurre la disoccupazione che aumentò drasticamente negli anni 30. Problema che poi effettivamente si risolse in larga parte solo poco prima della seconda guerra mondiale, con la corsa agli armamenti.

Poi va beh, questa è storia, e io di certo non sono in grado di dire se un intervento simile posso essere utile anche con la crisi attuale.
    Ultima modifica di Andre88.; 11/10/2008 alle 15:17

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma quel film è perlopiù un delirioXD

Io rimango dell'opinione che le banche destinate a fallire debbano fallire.
    E attenzione, non parlo di mettere al rischio correntisti ecc, allo stato attuale, aldilà delle speculazioni borsistiche, sono fallite solo banche d'affari, e chi ci ha perso, gli obbligazionisti, era ben conscio del rischio che correva.
    Le banche italiane paiono solide, Unicredit stessa, punita dal mercato con tutta probabilità per i giuochi di potere (politici) tra Profumo e Geronzi, si è ricapitalizzata da sola.
    Perchè? Io ho visto spunti interessanti sui fatti piu importanti della storia contemporanea (dalla seconda guerra mondiale all'11 settembre). Per me le cose deliranti sono ben altre, che è meglio che non dica.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Perchè? Io ho visto spunti interessanti sui fatti piu importanti della storia contemporanea (dalla seconda guerra mondiale all'11 settembre). Per me le cose deliranti sono ben altre, che è meglio che non dica.
    Sì, spunti interessanti sì, anche per quanto riguarda la parte sul cristianesimo, però per il resto ci mancava poco che tirassero fuori i rettiliani

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sì, spunti interessanti sì, anche per quanto riguarda la parte sul cristianesimo, però per il resto ci mancava poco che tirassero fuori i rettiliani
    Sicuramente tratta di troppi argomenti, ma i ragionamenti e molti spezzoni sono azzeccati (come quel pezzo-sfogo del 1976 davvero forte come impatto). Anche la parte sull'11 settembre era azzeccata e realistica.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Sicuramente tratta di troppi argomenti, ma i ragionamenti e molti spezzoni sono azzeccati (come quel pezzo-sfogo del 1976 davvero forte come impatto). Anche la parte sull'11 settembre era azzeccata e realistica.
    Senza dubbio è un film che porta al sospetto, è sempre una buona cosa.
    Link daiXD: ZEITGEIST - THE MOVIE (SOTTOTITOLI IN ITALIANO) - *Work In Progress*

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

1ora e 56

ne vale la pena?

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    1ora e 56

ne vale la pena?
    Io ho visto i primi 20 minuti e sembra interessante Appena ho due ore libere penso di vederlo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12