ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48

Musulmano fa causa a supermarket

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sì ma... se è stato assunto come magazziniere o come addetto al riempimento degli scaffali... in un supermercato... è ovvio che ci sono anche le bevande alcoliche... o no?
    Cioè mi sembra che giochiamo non sulle parole ma sulle congiunzioni
    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E CI MANCHEREBBE che in questo caso debba vincere l'azienda......quello è semplicemente un coglione che ha voglia di rompere le palle.....come del resto fin troppi suoi pari.....

    Non è così strano. Sicuramente lui si farà forte di precedenti creati a favore della comunità musulmana (come altre del resto) e giocherà sulla questione della discriminazione indiretta. D'altro canto se ci pensate bene una grande catena alimentare può cambiare benissimo una mansione al suo dipendente, non esiste solo il reparto con i prodotti alcolici, l'azienda sicuramente deve essersi impuntata nel non volergli concedere la sostituzione con un altro (altre aziende lo hanno fatto). In passato vi fu persino il caso di una donna musulmana poliziotto a cui non è concesso toccare gli uomini, anche se si trovano in una situazione di emergenza. Questo è davvero scandaloso.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il lavoro è lavoro, sai ciò a cui puoi andare incontro. Non stiamo parlando di uno che lavora in ambienti nocivi o svolge mansioni pericolose.

    Lavori? Ti pagano? E allora statti zitto e continua a fare il tuo lavoro senza rompere le palle con queste sciocche obiezioni campate in aria. Chi se ne frega se la tua religione non ti permette di maneggiare alcolici.

    Sbaglio o poi siete gli stessi che vanno a dire "Eh, ma la religione va mantenuta nella sfera privata"....cos'è, vale solo per il cattolicesimo?..... (non ce l'ho DIRETTAMENTE con te, Eurasia, mi sei semplicemente incappata contro in questo momento )

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il lavoro è lavoro, sai ciò a cui puoi andare incontro. Non stiamo parlando di uno che lavora in ambienti nocivi o svolge mansioni pericolose.

    Lavori? Ti pagano? E allora statti zitto e continua a fare il tuo lavoro senza rompere le palle con queste sciocche obiezioni campate in aria. Chi se ne frega se la tua religione non ti permette di maneggiare alcolici.

    Sbaglio o poi siete gli stessi che vanno a dire "Eh, ma la religione va mantenuta nella sfera privata"....cos'è, vale solo per il cattolicesimo?..... (non ce l'ho DIRETTAMENTE con te, Eurasia, mi sei semplicemente incappata contro in questo momento )

    Assolutamente no, io non ho mai sostenuto che la religione va mantenuta nella sfera privata. Se ne parlava in un'ottica comparata: il cattolicesimo non è migliore delle altre, quindi si delineino con chiarezza determinati confini: o tutti o nessuno. Nel caso specifico trovo scandaloso che un'azienda non abbia trovato un sostituto per il reparto di alcolici, quando ditte minori hanno già creato delle mense ad hoc per i praticanti religiosi. Così come a suo tempo trovai scandaloso il fatto della poliziotta musulmana. Non c'è bisogno di estremizzare a ogni costo, ma se si vuole una soluzione si trova.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, io non ho mai sostenuto che la religione va mantenuta nella sfera privata. Se ne parlava in un'ottica comparata: il cattolicesimo non è migliore delle altre, quindi si delineino con chiarezza determinati confini: o tutti o nessuno. Nel caso specifico trovo scandaloso che un'azienda non abbia trovato un sostituto per il reparto di alcolici, quando ditte minori hanno già creato delle mense ad hoc per i praticanti religiosi. Così come a suo tempo trovai scandaloso il fatto della poliziotta musulmana. Non c'è bisogno di estremizzare a ogni costo, ma se si vuole una soluzione si trova.
    Non si può pretendere che un'intera azienda si adatti alle esigenze di un minuscolo manipolo di lavoratori o, peggio ancora, di UN SOLO lavoratore.

    Ma stiamo scherzando? Smuovere un'intera catena solo per le minchiate di un solo uomo?
    Non è che stiamo parlando di disabilità o roba del genere....stiamo parlando di qualcosa che in questo caso può essere assimilato ad un CAPRICCIO.....

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma deve spostarle, mica berle non capisco il problema anzi, mi sa che questo qui non ha tanta voglia di faticare...

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma deve spostarle, mica berle non capisco il problema anzi, mi sa che questo qui non ha tanta voglia di faticare...
    E il fatto che parli così uno con le idee socio-politiche di obo, dovrebbe dire tutto

  8. #17
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non c'è molto da dire, se era a conoscenza della tipologia del lavoro ha poco da pretendere, e sinceramente mi sembra strano che non gli abbiano detto il tipo di lavoro che lo aspettava

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non si può pretendere che un'intera azienda si adatti alle esigenze di un minuscolo manipolo di lavoratori o, peggio ancora, di UN SOLO lavoratore.

    Ma stiamo scherzando? Smuovere un'intera catena solo per le minchiate di un solo uomo?
    Non è che stiamo parlando di disabilità o roba del genere....stiamo parlando di qualcosa che in questo caso può essere assimilato ad un CAPRICCIO.....

    Però alla catena conviene impiegare il musulmano, perchè oggettivamente si trova in una posizione di svantaggio e non pretenderà mai un avanzamento di carriera. Una intera catena di montaggio? Credi davvero che basti così poco per creare disagio a una ditta di tale rilievo? All'esselunga il job rotation è la prassi, non mi sembra che i profitti ne risentano così tanto. Sostituire un atomo che vale oggettivamente poco per l'azienda è facilissimo.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Però alla catena conviene impiegare il musulmano, perchè oggettivamente si trova in una posizione di svantaggio e non pretenderà mai un avanzamento di carriera. Una intera catena di montaggio? Credi davvero che basti così poco per creare disagio a una ditta di tale rilievo? All'esselunga il job rotation è la prassi, non mi sembra che i profitti ne risentano così tanto. Sostituire un atomo che vale oggettivamente poco per l'azienda è facilissimo.
    (Pardon, "catena" era detto in senso metaforico, non intendevo specificatamente la catena di montaggio )

    Bè, se l'azienda ha già nelle sue "corde" la rotazione delle mansioni, ok, ci può anche stare.....anche se preferirei fosse per un BUON MOTIVO invece di un'immane cazzata come questa......la vedo anche come una questione di principio (e forse sbaglio a vederla così, però è più forte di me.....la trovo una motivazione troppo stupida e al posto dell'azienda non mi farei scrupoli ad "impuntarmi"......ah, e badate bene: farei lo stesso anche se, dico per esempio, se ne uscisse un ebreo dicendo che il sabato non vuole lavorare......giusto per far capire a qualche eventuale aspirante calunniatore che non sto parlando così per anti-islamismo, che pure ho in me.)

  11. #20
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E CI MANCHEREBBE che in questo caso debba vincere l'azienda......quello è semplicemente un coglione che ha voglia di rompere le palle.....come del resto fin troppi suoi pari.....

    Avrebbero dovuto metterlo a pulire i cessi del supermercato, si sarebbero risparmiati tutte queste noie...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timoria - Supermarket
    Da bobot nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 11:25
  2. Causa limena
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/2/2008, 21:19
  3. Supermarket Juve. No di Rumenigge e Wenger
    Da kiwiacustico nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 18:45
  4. Al supermarket
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 0:42