ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Aspettativa di vita

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    la vita è così
    oh bene...se la gente continua a morire visto che fai parte della parte industralizzata del mondo a te non te ne deve fregare tanto..giusto? non si può dire è così e basta...è una cosa che mi fa rabbia....loro muoiono prima per la cattive condizioni di vita...e se loro stanno male gran parte della colpa è di noi paesi industrializzati...! bisognerebbe cominciare a muoversi e a fare qualcosa..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007
    Messaggi: 2,587
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per una volta battiamo gli stati uniti!!!

  4. #13
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh era così anche da noi fino all'inizio degli anni '40 se non sbaglio....mio nonno paterno è morto di vecchiaia a 40 anni!!!!.....La fame è quello che ti uccideva...adesso quì è l'opulenza....non conosciamo le vie di mezzo!!!!

  5. #14
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    oh bene...se la gente continua a morire visto che fai parte della parte industralizzata del mondo a te non te ne deve fregare tanto..giusto? non si può dire è così e basta...è una cosa che mi fa rabbia....loro muoiono prima per la cattive condizioni di vita...e se loro stanno male gran parte della colpa è di noi paesi industrializzati...! bisognerebbe cominciare a muoversi e a fare qualcosa..
    oppure no, dopotutto la nostra aspettativa di vita è 83 anni.
    daresti 13 tuoi anni per allungare di altrettanti anni la vita di un altro che non conosci e con cui non hai nulla a che fare?
    io no.

  6. #15
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    oh bene...se la gente continua a morire visto che fai parte della parte industralizzata del mondo a te non te ne deve fregare tanto..giusto? non si può dire è così e basta...è una cosa che mi fa rabbia....loro muoiono prima per la cattive condizioni di vita...e se loro stanno male gran parte della colpa è di noi paesi industrializzati...! bisognerebbe cominciare a muoversi e a fare qualcosa..
    Direi che la responsabilità è solo nostra, perchè oltre ad averli ridotti cosi, i grandi lobbisti del nostro tempo continuano a speculare in Africa. Basti pensare ai francesi che stanno costruendo un'imponente centrale idroelettrica in Congo per produrre energia che sarà trasportata interamente in europa e nord africa, rubandola alle popolazioni locali e arricchendo i tiranni del luogo.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    la vita è così
    non è la vita, è il mondo come l'abbiamo fatto diventare noi...

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ora spiegatemi cosa cazz*c'entriamo NOI nel senso vero del termine,io non ho contribuito al loro malessere... E' fin dall'alba dei tempi che stanno così.... è colpa mia? la vita va veramente così,nel senso che così è successo e così succederà anche in futuro,non è una novità

  9. #18
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    ora spiegatemi cosa cazz*c'entriamo NOI nel senso vero del termine,io non ho contribuito al loro malessere... E' fin dall'alba dei tempi che stanno così.... è colpa mia? la vita va veramente così,nel senso che così è successo e così succederà anche in futuro,non è una novità
    NOI inteso non come me e te, ma come la societa' occidentale che ha fondato buona parte della suo attuale benessere sullo sfruttamento indiscriminato di quelle terre e di quei popoli che ora hanno queste orribili situazioni di vita.

    Tu non hai fatto nulla per farli star peggio, e' vero. Ma oggi fruisci di quel benessere che loro (in parte) ti hanno dato. Fai qualcosa per recuperare questa situazione? Non credo (e il discorso vale chiaramente anche per me).

  10. #19
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Ah quindi non avendo seminato ora ne pagano le conseguenze?

    hai colto il senso sbagliato della mia affermazione... anche il nostro paese molti anni fa non si arrivava a 40-50 anni... vuoi per medicinali, cibo acqua... la differenza è che il nostro paese si è evoluto e il loro no.. ecco xke c'è questa aspettativa di vita cosi bassa...

  11. #20
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *FaRaH* Visualizza il messaggio
    hai colto il senso sbagliato della mia affermazione... anche il nostro paese molti anni fa non si arrivava a 40-50 anni... vuoi per medicinali, cibo acqua... la differenza è che il nostro paese si è evoluto e il loro no.. ecco xke c'è questa aspettativa di vita cosi bassa...
    Sinceramente mi sembra di averlo colto eccome.
    Sai il problema non e' che noi ci siamo evoluti e loro no, la radice di questo problema non e' nata in questi ultimi 40 anni di nostra "evoluzione", sai?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ora,la mia vita
    Da Alessia_Star nel forum Il confessionale
    Risposte: 181
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 14:05
  2. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  5. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45