Quello a cui non ci sto è che di depresione non ne sappiamo niente quasi tutti però esprimiamo giudizi incuranti di questo.
Io una persona depressa la conosco e so per certo che non è per niente facile, né per il depresso né soprattutto per chi gli sta vicino.
Quando ho letto le dichiarazioni della moglie di questo tizio che non voleva assumere i farmaci consigliati, ho rivisto una situazione simile all'esperienza sopra di cui accennavo.
Che fai in questi casi?
E' un casino, ragazzi, e non auguro a nessuno di trovarcisi, però vi farebbe bene per capire meglio la difficoltà di certe situazioni.
Non stiamo parlando di un assassino che è entrato in banca con la calzamaglia in faccia e ha sparato a una bambina per portarsi via il malloppo; ma di un padre, che amava sua figlia (e sua moglie) e nonostante questo l'ha ammazzata.
Che bordello. Poverella.
la bimba si chiamava anche come me... *_* piccina...
Anche se era malato, poteve prevenire.
Da che mondo e mondo si sa che la depressione trascurata può portare ad essere pericolosi anche per gli altri.
Che cosa credeva che senza suo padre non potesse vivere la bambina?
Le sarebbe mancato si, ma , diventando grande avrebbe superato
Per lo meno lascia stare tua figlia...
Che barbaria...la genta diventa sempre, piu stronza, piu egoista......
Le persone non sono piu felici e si percepisce ...
Mi dispiace moltissimo.
Spero la vita cambi un pò per tutti..
Spero che migliori..
Infatti...Io non capisco perchè ci mettano sempre in mezzo i figli. Tutti 'sti matti che uccidono i figli, la moglie e poi per il senso di colpa tentano il suicidio...Io spero che invece sopravviva, così dovrà sopportare il dolore di ciò che ha fatto. Troppo facile togliersi la vita, via il pensiero via il dolore. E' giusto che soffra.
Cmq succederanno sempre... voglio dire se sapevano che era depresso (e, come dice la ns psicologa nella forma più "evoluta") dovevano togliergli l'affidamento del figlio. Ma questo non succederà mai perchè si peggiore la situazione e quindi la possibilità di guarire al paziente in questione. Non vedo tante vie d'uscita