ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55

Uccide figlia

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Condivido entrambe le vostre analisi.

    Chi parla con molta superficialità di questo suicida/omicida non si rende bene conto di che cosa significhi una depressione.

    Io credo (faccio un'analisi pecoreccia di chi non è molto esperto dell'argomento) che quando succedono questi funesti eventi di uno che uccide le persone care e poi si suicida, ci sia da parte dell'assassino un tentativo di salvare - oltre che lui - tali persone care, proprio con lo strumento della morte.

    Cioé che in pratica, a causa delle depressione, la morte diventa preferibile alla vita e la si sceglie quindi, oltre che per se stessi, anche per coloro a cui si vuole molto bene.

    Boh, magari avrò detto una cavolata, tu Nuvola che ne pensi?

    Quello che dici non è sbagliato Abel, quello che a volte non si sa è che esistono 2 tipi di depressione: la psicogena, causata da un evento di vita, per es. un divorzio, un licenziamento e allora il soggetto vive un periodo transitorio di depressione facilmente risolvibile anche senza l'aiuto di un terapeuta.
    Vi è poi la "bestia" della depressione endogena, quella clinica, grave e riconducibile alle esperienze precoci del soggetto, si parla di un assorbimento patologico (il termine tecnico nn è questo, ma nn so perchè mi dava gli asterischi) dell'oggetto d'amore, ossia la madre, quindi il bambino ( e il futuro adulto) crescerà con la convinzione di essere una persona cattiva, meritevole di soffrire, il profondo vuoto interiore causato da questa convinzione lo porta a punire sè stesso cn il suicidio, a volte in questa spirale include gli affetti più cari, ma spesso include solo se stesso.
    Scusate se mi sono dilungata


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Sarò anche superficiale, ma fino ad ora non ho mai ammazzato qualcuno.

    Tornando in topic.
    Non penso che lo stronzo si sia ammalato di depressione da un giorno all'altro e abbia architettato gli omidici la mattina stessa.

    Ergo... se ho uno stato mentale che non mi fa stare bene con me stesso e con il mondo che mi circonda, perchè non mi faccio aiutare da un dottore?

    Ti rispondo io. Perchè sono egoista. E metto a repentaglio la vita delle persone che amo, per via di una "malattia" che quantomeno potevo provare a curare.

    Rum le virgolette non ci stanno, la depressione clinica è da tempo accettata dall' OMS.
    Capisco la tua rabbia, ed è vero che a volte vi sono persone conscie di avere problemi psichici e li sottovalutano; altre volte invece non è così, e non conoscendo la storia clinica di quest'uomo non mi sento di dargli dello stronzo, ovviamente deve pagare, carcere e cure psichiatriche, quello sì, ci mancherebbe!

  4. #23
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Rum le virgolette non ci stanno, la depressione clinica è da tempo accettata dall' OMS.
    Capisco la tua rabbia, ed è vero che a volte vi sono persone conscie di avere problemi psichici e li sottovalutano; altre volte invece non è così, e non conoscendo la storia clinica di quest'uomo non mi sento di dargli dello stronzo, ovviamente deve pagare, carcere e cure psichiatriche, quello sì, ci mancherebbe!
    Anche la malattia più grave, non giustifica l'omicidio di tua figlia.
    Ergo, sei uno stronzo. (evito di andarci pesante perchè siamo sul forum, ma sarei capace anche di peggio)

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Anche la malattia più grave, non giustifica l'omicidio di tua figlia.
    Ergo, sei uno stronzo. (evito di andarci pesante perchè siamo sul forum, ma sarei capace anche di peggio)


    Non ho mai detto che lo giustifico

  6. #25
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la nostra società sta andando a *******...

  7. #26
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mah.... la figlia poteva pure risparmiarsela.. calci in c u l o gli avrei dato, so benissimo cos'è la depressione e piuttosto che ridursi così mi sarei fatta curare ma stiamo scherzando? cioè lui è depresso,non prende le medicine,si rifiuta di guarire e ammazza la gente? qua si tratta di frustazione,le ha uccise perchè loro stavano bene e lui no, come dire: "niente a me e niente a nessuno" e non voleva andarsene dal mondo senza che ci venissero pure loro altrimenti non era valido. Spero che lo rinchiudiono in qualche ospedale pschiatrico a scontare fino all'ultima goccia quello che ha fatto,vedrai che con un pò di scosse elettriche che gli danno gli passerà la depressione del cazz.o*. Proprio vero eh, gente che ha tutto e si deprime,non ci sono motivi per giustificarlo,ingenua la moglie,ma che se ne andasse a fancul* e crepasse!

  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    mah.... la figlia poteva pure risparmiarsela.. calci in c u l o gli avrei dato, so benissimo cos'è la depressione e piuttosto che ridursi così mi sarei fatta curare ma stiamo scherzando? cioè lui è depresso,non prende le medicine,si rifiuta di guarire e ammazza la gente? qua si tratta di frustazione,le ha uccise perchè loro stavano bene e lui no, come dire: "niente a me e niente a nessuno" e non voleva andarsene dal mondo senza che ci venissero pure loro altrimenti non era valido. Spero che lo rinchiudiono in qualche ospedale pschiatrico a scontare fino all'ultima goccia quello che ha fatto,vedrai che con un pò di scosse elettriche che gli danno gli passerà la depressione del cazz.o*. Proprio vero eh, gente che ha tutto e si deprime,non ci sono motivi per giustificarlo,ingenua la moglie,ma che se ne andasse a fancul* e crepasse!

    -.-

    L'elettroshock
    fortunatamente è stato abbandonato, faceva parte della vecchia psichiatria.
    Oggi i pazienti non sono più bestie relegate in un angolo di una cella sporchi dei loro bisogni fisiologici.

  9. #28
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Sicuramente Nuvolablu ne sa piu di me riguardo la depressione,e anche se a malincuore devo accettare il fatto che viene considerata una malattia a tutti gli effetti.
    quello che mi lascia perplesso è che troppe volte questi "poveri depressi" mascherano la loro noia,il loro s*****,la loro follia di un momento,magari per futili motivi,con la scusa della depressione...Penso questo xkè troppe volte è successo che il depresso ha massacrato qualcuno..e quando poi si trattava di far secco sè stesso..stranamente si ferisce di striscio..oppure si accoltella lievemente invece di spararsi...
    no...io credo che a meno che non sei un completo folle psicotico,la vista del sangue e del corpo morto inerte di qualcuno ti faccia di colpo tornare in te,e anche il piu depresso di colpo si sente attaccato alla vita,e ha paura di uccidersi...xke se veramente vuoi farti secco,il fucile te lo punti in bocca o alla tempia...

  10. #29
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    -.-

    L'elettroshock fortunatamente è stato abbandonato, faceva parte della vecchia psichiatria.
    Oggi i pazienti non sono più bestie relegate in un angolo di una cella sporchi dei loro bisogni fisiologici.

    Peccato questa era la punizione adatta ad uno così

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Peccato questa era la punizione adatta ad uno così


    Sarebbe caduto in uno stato catatonico, quindi se pensi che avrebbe sofferto di più ti sbagli.
    La "punizione" peggiore è far sì che cn il tempo, stando in carcere e facendosi curare, si renda conto dell'atrocità commessa.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la figlia di
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 16:07
  2. si uccide a 13 anni
    Da freestylegirl nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/4/2007, 18:22
  3. lo studio uccide
    Da monique nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 16:46
  4. L'ignoranza uccide
    Da Personne nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 21:00
  5. IL FUMO UCCIDE!!!
    Da Maxim nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 21:43