Condivido entrambe le vostre analisi.
Chi parla con molta superficialità di questo suicida/omicida non si rende bene conto di che cosa significhi una depressione.
Io credo (faccio un'analisi pecoreccia di chi non è molto esperto dell'argomento) che quando succedono questi funesti eventi di uno che uccide le persone care e poi si suicida, ci sia da parte dell'assassino un tentativo di salvare - oltre che lui - tali persone care, proprio con lo strumento della morte.
Cioé che in pratica, a causa delle depressione, la morte diventa preferibile alla vita e la si sceglie quindi, oltre che per se stessi, anche per coloro a cui si vuole molto bene.
Boh, magari avrò detto una cavolata, tu Nuvola che ne pensi?
Sarò anche superficiale, ma fino ad ora non ho mai ammazzato qualcuno.
Tornando in topic.
Non penso che lo stronzo si sia ammalato di depressione da un giorno all'altro e abbia architettato gli omidici la mattina stessa.
Ergo... se ho uno stato mentale che non mi fa stare bene con me stesso e con il mondo che mi circonda, perchè non mi faccio aiutare da un dottore?
Ti rispondo io. Perchè sono egoista. E metto a repentaglio la vita delle persone che amo, per via di una "malattia" che quantomeno potevo provare a curare.