Nessuno tocchi caino.....ma addirittura difenderlo a spada tratta!!!!!
è l'ignoranza dei ragazzi in generale (e io mi ci metto per prima) che porta ad azioni così stupide. Sul fatto che non sia giusto profanare le tombe dei morti non ci piove, ma prima di arrivare ad azioni così drastiche, basta ascoltare i discorsi tra di noi per capire quanto siamo ignoranti. Mi da sui nervi la gente che di politica non ci si capisce un tubo, di storia ancora meno e poi va a difendere i fascisti, i nazisti o i comunisti che c'erano durante la guerra. Per me sono tutti uguali, perchè aldilà delle differenze ideologiche, tutti hanno ucciso, tolto qualsiasi libertà, ridotto gli uomini a delle macchinette. Possono aver fatto delle cose buone, ma quelle cattive le superano di granlunga.
non sto facendo riferimenti a utenti del forum, sto parlando in generale
...in effetti!
Comunque, c´é della "astuzia" da parte di SKIN e KURT, poiché sanno benissimo che in Italia la legge prevede solo il reato di "apologia di fascismo" ma non di nazismo...! ...per questa, chiamiamola, "sottigliezza" non si puó procedere per vie legali e per assurdo, nel Nord Italia é addirittura sorto un "Partito Nazionalsocialista" che si presenta regolarmente in piccoli seggi, riscuotendo fin´ora risultati deludenti...
ti sbagli, anche l'apologia al nazismo è vietata dalla costituzione, è chiaramente scritto nell'articolo.
Poiché la cosa non mi dava pace, sono andato a cercare qua e lá informazioni a riguardo...
La XII disposizione TRANSITORIA della Costituzione Italiana dice semplicemente:
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
La legge del 20 giugno 1952, n. 645 (legge Scelba) all´art. 4 indica solamente l´apologia del fascismo; che quella del nazismo sia "assimilabile" mi sembra perció un pó vago, in quanto sono due ideologie ben differenti.
Infatti, a mio giudizio, questo "buco" o "dimenticanza" fá sí che in Italia esista il
"Movimento Nazionalista e Socialista dei Lavoratori" NSAB-MLNS con tanto di Programma che é praticamente un "copia-incolla" del Programma dello NSDAP di Hitler! (allegato qui in .pdf)
Questo movimento/partito, ad esempio, presso il comune di Belgirate (VB) ha ben 4 consiglieri, tutt´ora in carica...vedi qui...
...o avete informazioni migliori e piú precise delle mie!? Grazie.
occristo