Curiosità personale: ma nessuno la guardava quella ragazzina?
Curiosità personale: ma nessuno la guardava quella ragazzina?
le fantasie di Dante Alighieri non sono vangelo,i gironi Inferno-Purgatorio-Paradiso sono frutto di un'acuta fantasia e droga allucinogena,cmq c'è una grossa differenza tra Catone il vecchio con la barba bianca e un'ingenua bambina,lei non sapeva quello che stava facendo,una persona adulta lo sa con certezza,o almeno credo,e cmq tu che ne sai dove è andato a finire Catone? forse dalla moglie Marzia
Catone viene espressamente indicato come l'unico a cui ciò sia stato perdonato, per amor di patria. è un personaggio singolare, che esula da questa legge... Se leggi il purgatorio ce ne sono parecchi di suicidi per "buoni motivi", tutti condannati.
@tutti gli altri
Stiamo facendo una discussione ideologica basata sulle idee dantesche, è ovvio che la religione sia cambiata rispetto ad allora.
eh infatti.... quindi è meglio che procediamo nel nostro Cammin..... (ps:mi porto pUre Vigirlio non si sa mai )
insomma l'unica cosa certa per ora che sappiamo...è che sta sotto terra quindi?
Vorrei soltanto che chi non sa si renda conto che la schizofrenia è una malattia e non può essere curata da qualche ciarlatano che si professa come curatore di tutto senza aver studiato nulla di medicina VERA.
Serve la medicina, la scienza.
Non lasciamo passare falsi messaggi su argomenti così scottanti.