Hai fatto il paragone perfetto.
Il nostro sistema non e' l'Inghilterra.
Noi abbiamo Prodi e Berlusca. Loro avevano la Tatcher quando sono stati presi quei provvedimenti.
Il sistema paese Italia e' completamente differente da quello britannico e le stesse iniziative qui non potrebbero essere prese.
Se voi tifosi onesti riuscite a far rispettare le leggi a quei barbari (nel senso, se avete proposte concrete, non solo dire "far rispettare le leggi"... questa e' demagogia, non ha nulla di concreto e risolutivo), d'accordo.
Sino ad allora per me e' molto meglio che tutti stiano a casa, dietro un tv danni non se ne fanno (al max si spacca il tv).
agli ultras dell' Atalanta è stato dato anche degli "imbecilli" in tv.. da quella simpaticona della Ilaria D'Amico se non ricordo male...Siamo stanchi di sentire che "il napoletano" è incivile, violento, irrispettoso di leggi e autorità
Non ci lamentiamo di un "facinorosi" per tifosi che sono capaci di tirare fuori anche i coltelli come quelli della Roma, ad esempio
Amici di mio fratello sono stati accoltellati da dei tifosi romanisti
Loro... che andavano allo stadio anche senza il cellulare quasi....per non avere nulla che potesse farli additare
Li conosco... un coltello non l'avrebbero mai tirato fuori. loro contro gli altri..... MAI !!!!!!
eppure queste cose succedono..
e bisogna affrontarle..
io lo sosprenderei proprio il calcio davanti a queste cose..
Cosa dovrei fare, andare allo stadio con la spranga e romperla sulla testa ai capi curva??? Guarda che il mantenimento della pubblica sicurezza è una conpetenza dello Stato e non del libero cittadino.
Cmq Ti ricordo che negli stadi ci sono le telecamere che riescono a vederti anke il colore degli occhi, (vedi anke solo una diretta su mediaset premium e ti rendi conto già solo quelle televisive..) quindi identificare i soggetti violenti non è una cosa impossibile.
Quindi identificato il soggetto lo si esclude dagli stadi (Tutti dalla serie A alla Z ). -----> Applicare le leggi.
Ah, la DIGOS la maggior parte dei tifosi violenti li ha già schedati.
Eh lo so bene, infatti qui si sta parlando per confrontarsi, non per sostituirsi alle istituzioni.
Il punto e' che in teoria si potrebbe fare tutto... Ci sono le leggi, ci sono le forze dell'ordine, c'e' la tecnologia per il riconoscimento... C'e' tutto quello che vuoi. Ma le cose succedono.
Io ho una visone molto piu' machiavellica della cosa, non dico che sia sicuramente quella giusta. Io la vedo come la migliore vista la situazione.
Altro che dittatura servirebbe qui.
Comunque è roba da terzo o quarto mondo..
Non voglio pensare a cosa possono aver pensato gli stranieri presenti alle stazioni di napoli e roma (o addirittura su quel treno)....
Che vergogna.
Tristissimo...
Oltre che vergognoso il prefetto (almeno oin questi affari dovrebbe essere stato lui) che ha fatto smontare i passeggeri per leasciare il treno in mano agli ultras <.<
io chiuderei per un po' gli stadi, ma con il giro di soldi che c'è e con i politici che abbiamo...