Ma io mi chiedo quali valori un insegnante possa insegnare ai suoi alunni tenendo una pistola in tasca
Ma io mi chiedo quali valori un insegnante possa insegnare ai suoi alunni tenendo una pistola in tasca
io non capisco come vogliate meno criminalità e accettiate che la gente abbia un arma con se.. bah..
sarai mica un altro di quelli che pensano che le armi dovrebbero averle tutti per usarle come deterrenti contro le sparatorie.. che poi è una logica che non ho capito.. è come avere la droga per non drogarsi
perchè ti ho sorpresa?
ho sempre detto di essere contro la giustizia fai da te
Avere un'arma con sè non rende automaticamente un uomo un criminale ma sono contraria alle armi possedute da civili, ritengo sia meglio che le tengano le forze dell'ordine.
Chi mi assicura che tizio non spari all'impazzata solo perchè ( è convinto) che un "nero" lo guardi con gli occhi storti o perchè gli sta sulle scatole un collega o un superiore??! e un alunno cosa impara? che è meglio farsi giustizia da sè invece di affidarsi a chi di dovere?
non ti seguo affatto...
Se gli esami fossero rigorosi, anche per me chiunque potrebbe avere un'arma, la cosa non mi creerebbe problemi.
Ovvio che, RIBADISCO, non dovrebbero essere date al primo pinco pallino, ma dovrebbe esser fatto un buon controllo sulla sua psiche e sul suo passato.
Se tali controlli vengono superati, allora che gliela si dia....perchè tanto i criminali se le procurano ugualmente, non è che aspettano di avere il porto......
E di conseguenza quoto Lord Brummel
non pensi che si andrebbe incontro all'anomia?
chi ti dice che la tua "regola" alla base della pallottola che spari contro tizio sia esatta?
una cosa è la legittima difesa, un'altra è la giustizia fai da te.... pensa solo ai casi di raptus che avvengono nella mente di alcuni poliziotti, persone quindi che si presume abbiano superati test psicoattitudinali specifici....basta questo a fare riflettere....