ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 137

Sedia elettrica al luna park

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

(Certo che moralismo e additamento del moralista sono diventati sport nazionali, forse sarebbe il caso di tornare alla sacrosanta abitudine dell'analisi...)
    Posto che ogni espressione umana va considerata nel suo contesto e secondo le sue specifiche modalità di messa in atto, mi pare che guardare un film che racconta la sedia elettrica sia cosa ben distinta dall'attivare un dispositivo del tipo: "metti un euro e guarda come muore un condannato". E' un tipo di spettacolo morboso che si richiama direttamente ai Freakshow degli inizi del Novecento, in cui venivano messe in mostra le deformità delle persone allo scopo di procurare stupore, impressione e "divertimento", proprio in occasione di fiere, parchi giochi, etc.
    Inoltre, in un caso del genere, la matrice ideologica è forte. Chi sostiene che la pena di morte sia una barbarie e una piaga da combattere nel mondo contemporaneo, mal sopporta questa desensibilizzazione delle persone alla tematica, dal momento che i suoi sforzi nella società vanno nella direzione opposta. Per cui, se io parteggio per Amnesty International, mi sembra logico che la cosa mi dia fastidio e non ci vedo tutto questo "moralismo" in una posizione del genere.
    Se vi piace, bene. Ma non gridate al "moralismo" così in fretta.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

vi lamentate di una sedia quando in tv cè costanzo... -.-

FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 15/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma che c***o c'hanno da ridere???

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Ma...solo a me ha fatto sorridere..???

E' un manichino di plastica, per la miseria!! Una specie di vibratore elettrico gigante che butta fuori il fumo!!
    Non vuole desensibilizzare, prendere in giro la pena di morte,non è una vergogna; è un baracchino da fiera, la cui funzione sociale è paragonabile a quella del punchinball o del toro a cui bisogna piegare le corna..
    Si può discutere se sia divertente o meno, o di buono o cattivo o gusto, ma non mi sembrava certo il caso di montare un caso di rilevanza nazionale..

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Tanto per precisare: sono favorevole alla pena di morte e di conseguenza alla sedia elettrica, ma non trovo divertimento a guardare quel filmato e sinceramente non sprecherei un euro per una roba simile.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

io non sono favorevole alla pena di morte, ma il mio cinico sadismo mi fa apprezzare questa "giostra".

devo andare all'idroscalo

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    devo andare all'idroscalo
    Troppo tardi...

Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

l'hanno tolta...
    probabilmente gli danno il permesso di rimetterla, ma proteta da occhi indiscreti... tipo quelli dei bambini o delle persone a cui può dar fastidio...

(così la penso io)

Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 17/7/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

non ci trovo nulla di dvertente anzi la gente che ci ride su dovrebbe solo vergognarsi!

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

voglio essere sincera,il filmato appena l'ho visto m'ha fatto impressione(perchè sembra vero) ma poi quando ha cominciato a contorcersi m'è sembrata na cazzat* Ok che rispecchia (lontanamente) la sedia elettrica,e bisogna avere un pò di buonsenso,ma non capisco tutto questo moralismo,questo scandalizzarsi..... è uno stupido manichino di gomma,che a dire la verità,più che contorcersi dal dolore sembra che soffra il solletico ......... La morte vera non è questa,il manichino ne è un lontanissimo(ma lontanissimo) esempio.......

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima