ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Problema incoscienti

  1. #21
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    son d'accordo con te, di solito per le grandi cose comunque ci sono sponsor, o ad esempio è una squadra di alpinismo...


  2. # ADS
     

  3. #22
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Magari......o per lo meno far pagare loro le spese sanitarie INTERE......

    Sì, ma siamo una società civile, volemose bbbene e bla bla bla. Avrebbe un senso, ma è utopia pura...

  4. #23
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sono incoscienti. Molto.
    Come dice Lake dovrebbero dichiarare dove vanno eccetera, però mi metto nei panni dei familiari: se al loro posto ci fosse mio fratello?
    Quindi visto che i soldi vengono quotidianamente spesi di merda tanto vale che di fronte a casi del genere lo Stato apra le tasche.

  5. #24
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    oh, yeah... quoto con la balda giovina qui sopra...

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non sono d'accordo sul far pagare (errare è umano), ma sul dichiarare quello che si fa sì.

    io non farei pagare all'incosciente in sé, ma a chi permette loro di essere incoscienti.

    ti porto un esempio. da me c'è un fiume in cui si fa rafting. ci sono diversi tratti, fra cui quello alto è il più pericoloso. i gestori della cosa permisero che una comitiva di ragazzi pugliesi facesse rafting durante una tempesta, e io so com'era il tempo, una di quelle giornate in cui fa paura mettere i piedi fuori di casa, figuriamoci andare a fare rafting! una ragazza è morta.

    allora la colpa è anche di quegli istruttori che pur di guadagnarsi la giornata hanno messo in pericolo la vita di alcuni ragazzi, e hanno permesso che ne morisse una...


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo sul far pagare (errare è umano), ma sul dichiarare quello che si fa sì.

    io non farei pagare all'incosciente in sé, ma a chi permette loro di essere incoscienti.

    ti porto un esempio. da me c'è un fiume in cui si fa rafting. ci sono diversi tratti, fra cui quello alto è il più pericoloso. i gestori della cosa permisero che una comitiva di ragazzi pugliesi facesse rafting durante una tempesta, e io so com'era il tempo, una di quelle giornate in cui fa paura mettere i piedi fuori di casa, figuriamoci andare a fare rafting! una ragazza è morta.

    allora la colpa è anche di quegli istruttori che pur di guadagnarsi la giornata hanno messo in pericolo la vita di alcuni ragazzi, e hanno permesso che ne morisse una...
    Sul tuo esempio sono d'accordissimo.
    La colpa è di chi consente.
    Però nel caso in cui uno non debba chiedere nulla?
    Pensa a chi va a fare un'arrampicata...

    Tra l'altro io, sarò peso ma voglio precisare, vorrei differenziare chi va a fare una arrampicata su una via già aperta e conosciuta e chi va a farla in posti sconosciuti, ignoti e pericolosi.
    In quel caso vuol dire proprio andarci incontro.
    Idem per lo sci fuori pista...se poi ti fai qualcosa...

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    OT:ringrazio per la reputazione negativa al mio messaggio, che mi ha fatto scendere...sono un diamante...

    continuo a quotare lakeofire

  9. #28
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Tutti voi avrete sentito degli alpinisti bloccati sull'Himalaya a 7.000 metri e soprattutto di quello morto.
    La mia riflessione però è + generica. Va a tutti quegli incoscienti che fanno cose che non sono in grado di fare o cmq pericolose,non autorizzate e molte volte stupide.

    I 3 in questione erano esperti ma basta rimanere sulle nostre Alpi per vedere quante persone che si avventano in scalate, camminate,ecc... senza sapere, senza essere preparati e senza strumentazioni adeguate.
    Ne succedono diverse ogni anno.
    Poi si perdono (o meglio non si vedono tornare) e scattano i soccorsi.
    Partono CC, corpo forestale, militari, volontari e quant'altro. Compresi cani, elicotteri ecc...

    E chi paga? Noi paghiamo, perchè sono "servizi" pubblici.
    Secondo voi è giusto?
    Innanzitutto secondo me si dovrebbe fare come in America. Quando qualcuno fa attività simili deve andare a dichiarare che parte, dove va, cosa fa e quando torna dire che, appunto, è rientrato.
    Se poi cade in un crepaccio perchè ha deciso di lasciare la pista tracciata e dobbiamo spendere migliaia di euro per madare un elicottero a prenderlo...io sinceramente lo farei pagare.
    Voi cosa ne pensate?


    penso che sia un discorso senza senso...il discorso di uno che si mette a risparmiare sul bicchiere d acqua x ingozzarsi di caviale...allora x parcondicio rifiuto x qualsiasi tipo di altro sport o attività....ma hai idea del giro di soldi che ci sia dietro il mondo del calcio x farti un esempio e di quanti ne escano dalle tasche dei contribuenti?x nn menzionare del ciclismo, formula uno ecc ecc...mah

  10. #29
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    penso che sia un discorso senza senso...il discorso di uno che si mette a risparmiare sul bicchiere d acqua x ingozzarsi di caviale...allora x parcondicio rifiuto x qualsiasi tipo di altro sport o attività....ma hai idea del giro di soldi che ci sia dietro il mondo del calcio x farti un esempio e di quanti ne escano dalle tasche dei contribuenti?x nn menzionare del ciclismo, formula uno ecc ecc...mah
    Però per un ministro che si fa un giretto in eliccotero tutti pronti a sparagli su... solo perchè è una cosa evidente, in realtà ci sono tanti + sperperi meno evidenti ma + costosi.
    Qui invece tutti d'accordo per la negligenza di qualcuno

  11. #30
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    OT:ringrazio per la reputazione negativa al mio messaggio, che mi ha fatto scendere...sono un diamante...

    continuo a quotare lakeofire

    Eh, questi son problemi...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema sul mio pc?
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/2/2008, 20:04
  2. Problema
    Da Il Sovrano nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 0:38
  3. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 17:00
  4. Problema
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 3:39