ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Problema incoscienti

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Ma pensi veramente che siano andati là per essere i più fighi? XD lol
    Io sinceramente le ammiro le persone come loro, che amano la natura più dell'uomo e di qualsiasi altra cosa. Per non parlare di Messner, un idolo per quanto mi riguarda.
    L'unica cosa è che se si decide di fare questa vita, non si puo pensare di avere anche una famiglia, come nel caso di Unterkircher.
    Detto questo, il mio parere a riguardo è decisamente di parte, come potete notare, ma capisco cmq anche le vostre perplessità.
    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Più figo? Nell'immaginario collettivo, uno scalatore non è certo visto come un calciatore o un attore di Hollywood.
    Gente del genere fa cose del genere per mettersi alla prova, per amore di qualcosa, per passione e dedizione.
    Quello che li muove è la volontà di farcela (anche perchè altro non mi viene in mente), di superare loro stessi; conoscono i rischi, conoscono la paura, ma la voglia di raggiungere la vetta supera tutto il resto.

    Pur non avendo nulla da spartire con loro, se non la passione per qualcosa, li ammiro molto.



    Detto questo, effettivamente organizzare spedizioni di soccorso ha dei costi non indifferenti, ma sono pur sempre persone in difficoltà.
    A questo punto bisognerebbe evitare di far uscire ambulanze per soccorrere rapinatori feriti dalla Polizia, di mandare i vigili del fuoco agli spettacoli di David Copperfield e diecimila altri esempi...
    la storia del "più figo" era un esempio -.- , e penso che darkness l'abbia capito.
    è ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma come ci sono persone che lo fanno per mettersi alla prova, per amore di qualcosa, per passione e dedizione, ci sono anche coloro che lo fanno per essere fighi..tutto qua.

  2. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    la storia del "più figo" era un esempio -.- , e penso che darkness l'abbia capito.
    è ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma come ci sono persone che lo fanno per mettersi alla prova, per amore di qualcosa, per passione e dedizione, ci sono anche coloro che lo fanno per essere fighi..tutto qua.
    Se vuoi fare il figo non vai a scalare una montagna di ottomila metri, al massimo impenni col motorino e porti i pantaloni con la cintura sotto le natiche...

  3. #13
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare il figo non vai a scalare una montagna di ottomila metri, al massimo impenni col motorino e porti i pantaloni con la cintura sotto le natiche...
    allora forse abbiamo due concezioni diverse dell'espressione "fare il figo"
    va beh, comunque non condivido

  4. #14
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    effettivamente mi da fastidio sentire notizie del genere..

    cioè è morto ma LA' non doveva andarci..cavolo perchè fare sempre di testa propria credendo che se vai LA sei più figo?

    boh..non capisco..come dici te sono incoscienti

    è vero che è spreco di denaro, perchè se non ci devi andare c'è un motivo
    ma è vero anche che però non possono essere lasciati là solo perchè sono stati incoscienti

    sono perplessa..non so se son stata chiara
    (se qualcuno capisce la mia posizione è bravo..non l'ho capita nemmeno io..)
    nn e' essere incoscenti (OT: uno degli "intrappolati" e' un mio lontano parente)... loro dicono che far scalate pericolose e' il sale della vita...

  5. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Si, francamente mi dà fastidio che le passioni loro debbano essere pagati dallo Stato italiano. D'altro canto non sarebbe giusto abbandonarli di fronte alla situazione di pericolo, non mi riconoscerei nel mio stato se fosse così. Infondo tollero più soldi spesi così, che per i svariati lussi riservati all'elite politica.

  6. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    A questo punto bisognerebbe evitare di far uscire ambulanze per soccorrere rapinatori feriti dalla Polizia,
    Magari......o per lo meno far pagare loro le spese sanitarie INTERE......

  7. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    dovrebbero forse rendere obbligatorio un corso base per alpinisti. Io ho fatto dei corsi presso la forestale perchè con il lavoro che faccio capita di fare percorsi montani difficili.
    Inoltre sarebbe opportuno sensibilizzare le persone sui propri limiti.

  8. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ci pensavo anch'io mentre sentivo delle loro vicissitudini in TV, a come tutti quei soldi spesi potevano essere investiti in qualcosa di socialmente utile...
    Certo che non si possono lasciare a se stessi e vanno recuperati.

    Io renderei obbligatoria una copertura assicurativa che copra le spese di salvataggio in caso di incidente.

    Nel caso in cui qualcuno si avventurasse senza tale copertura, lo salverei lo stesso salvo poi far si che ne risponda penalmente.

    D'altra parte la cosa si può far rientrare in tutte quelle azioni considerate pericolose e per le quali è obbligatoria la copertura assicurativa: dall'andare in automobile al lavorare abbarbicati su un ponteggio.

  9. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    chiunque faccia un certo tipo di lavoro ha un pò di incoscenza...se no chi lo farebbe?
    però se fai un certo lavoro e riesci ad arrivare alla vetta ti danno dei riconoscimenti, e loro lo fanno per quello

  10. #20
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    chiunque faccia un certo tipo di lavoro ha un pò di incoscenza...se no chi lo farebbe?
    però se fai un certo lavoro e riesci ad arrivare alla vetta ti danno dei riconoscimenti, e loro lo fanno per quello
    Certo, chi lo fa per lavoro. Allora sono anche pagati, hanno sponsor, ecc...ecc...

    Io mi riferivo soprattutto degli alpinisti (visto che stiamo parlando di montagna, ma vale per qualsiasi cosa) della domenica. Quelli che vanno a scalare o a camminare dove non possono o non sono in grado e poi cadono in un crepaccio e il mondo deve andare a salvarli.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema sul mio pc?
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/2/2008, 20:04
  2. Problema
    Da Il Sovrano nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 0:38
  3. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 17:00
  4. Problema
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 3:39