ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

schedatura di massa o sicurezza?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito schedatura di massa o sicurezza?

    Impronte digitali per tutti dal 2010 Saranno obbligatorie sulle carte d'identità. I deputati del Pd: questa modifica «disinnesca la questione Rom»
    ROMA - Impronte digitali per tutti dal primo gennaio 2010. È quanto prevede un emendamento al decreto legge sulla manovra che ha ottenuto il sì bipartisan nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Si tratta di una modifica all'articolo che raddoppia la validità della carta d'identità. Primi firmatari: Marco Marisilio, Fabio Rampelli e Massimo Enrico Corsaro (Pdl). «La carta di identità ha durata dieci anni e deve essere munita della fotografia e delle impronte digitali - si legge - della persona a cui si riferisce». Plauso dei deputati del Pd che spiegano come questa modifica «disinnesca la questione Rom. Ora le impronte - dice Antonio Misiani - saranno prese a tutti». Anche se in realtà, spiega Giulio Calvisi, esiste una direttiva comunitaria che porterà prima o poi tutti i Paesi Ue a introdurre questa novità. Si tratta soprattutto di «una vittoria simbolica significativa», insistono i deputati del Pd. Lo spazio per le impronte è già previsto sulle attuali carte d'identità.
    ----------------------
    e giusto per voi questa schedatura tutto per non passare per razzisti? Perchè in Francia prendono le impronte ai minorenni rom e nessuno dice niente mentre se lo fanno in italia tutti gli sono contro? In questo modo vi sentite piu sicuri? oppure no?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Di sicuro siamo tutti più tracciabili e rintracciabili, questo anche senza impronte digitali.

    Che ciò significhi maggior sicurezza è tutto da dimostrare.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tanto Loro sanno già chi siamo. avere delle impronte o no sulla carte d'identità a Noi comuni cittadini non cambia nulla. l'unica cosa che cambia nell'opinione popolare è che avendo le impronte di tutti ci si sente più sicuri perchè.. perchè.. boh.

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Certe volte mi sembra di vivere certe storielle che leggevo sui giornaletti di Topolino, quelle dove c'era il pazzo cattivo che ambiva a diventare il padrone del mondo nonché capo dell'umanità.

    Via via che il tempo scorre mi sembra che ci siano sempre più i presupposti perché ciò possa accadere.

    Penso a un Hitler con gli strumenti attuali, a quello che potrebbe combinare...

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho la coscienza pulita, quindi non mi preoccupo

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ci trovo assolutamente niente di male, come non trovavo assolutamente nulla da ridire sulla raccolta per gli abitanti di campi nomadi. Cosa, tra l'altro, iperstrumentalizzata, marchiata come schedatura razziale, ritorno al fascismo...che di schedatura su base etnica proprio non ha niente, visto che sarebbe applicata a tutti coloro presenti nei campi nomadi, rom, italiani o di qualsiasi altra nazionalità. Ma si sa, il sensazionalismo e gli attacchi gratuiti sono fin troppo comodi

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Arrabbiato

    la schedatura mi fa un po sentire un prodotto di filera: controllato dll'orgine al banco e voi?

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Si sa che quello che fanno gli altri paesi è sempre bello, utile e funzionale e quello che fa l'Italia è razzismo.
    Ormai lo scriveranno sui libri. Vi meravigliate ancora?

    Cmq io sono favorevolissimo alle impronte, al dna a qualsiasi banca dati di tutti. Italiani, stranieri, minorenni, maggiorenni, uomini, donne, ecc...

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    così mi va bene, visto che tutti devono farlo. comunque spero di non essere più in Italia nel 2010

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq io sono favorevolissimo alle impronte, al dna a qualsiasi banca dati di tutti. Italiani, stranieri, minorenni, maggiorenni, uomini, donne, ecc...
    quoto..non ho nulla da nascondere, sono apposto e dunque sto tranquilla...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  2. La massa..
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 17:59
  3. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 16:42
  4. io, si, seguo la massa
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 14:36
  5. mio test... mi adeguo alla massa^^
    Da anonimo1 nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 21:59