ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

schedatura di massa o sicurezza?

  1. #11
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    c'è gente che ha detto: ochéi per schedatura, mi prendano impronte, DNA, calco denti, bla bla basta che non si faccia come in passato quando alcuni individui schedavano popoli reputati inferiori


  2. #12
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    non ho nulla da nascondere..potrei anche lasciargli un rene,per quel che mi riguarda!

  3. #13
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Spero che quelli che dicevano "o tutti o nessuno" così siano soddisfatti..
    Meglio così, quando dovrò rinnovare la carta d'identità le lascerò volentieri.
    I cittadini onesti non hanno niente da perdere nè da nascondere, ma solo da guadagnare (più o meno a seconda delle opinioni) in termini di sicurezza.

  4. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    se andiamo negli stati uniti come turisti... ci prendono le impronte digitali....

    c'è una legge che da la facoltà ai comuni di prendere l'impronta digitale...

    in effeti hanno fatto un macello per la discriminazione... ma è colpa mia se i ragazzini rom quando son fermati a rubare ognio volta danno generalità diverse? (senza contare altro...)

    poi l'opinione pubblica ad acclamare "o tutti o nessuno" oppure i banchi in piazza dove raccoglievano le impronte digitali da portare in comune come atto dimostrativo di protesta....

    per me fanno bene, io ho già detto che dovrebbero prenderle a tutti le impronte digitali.... alla fine basta aprire la carta d'identità...e ci troverete un riquadro bianco...

  5. #15
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    nessun problema ...

  6. #16
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    non ci trovo assolutamente niente di male, come non trovavo assolutamente nulla da ridire sulla raccolta per gli abitanti di campi nomadi. Cosa, tra l'altro, iperstrumentalizzata, marchiata come schedatura razziale, ritorno al fascismo...che di schedatura su base etnica proprio non ha niente, visto che sarebbe applicata a tutti coloro presenti nei campi nomadi, rom, italiani o di qualsiasi altra nazionalità. Ma si sa, il sensazionalismo e gli attacchi gratuiti sono fin troppo comodi
    Si perchè piuttosto che creare il "trauma" di un impronta digitale, la sinistra intellettuale e la chiesa preferiscono che questi bambini vengano violentati, mutilati, costretti a una vita di furti e altri atti criminali...
    Speriamo che con questo provvedimento stiano più tranquilli.

    P.S la schedatura dei rom sulla base di impronte digitali è stata adottata anche perchè noi italiani siamo rintracciabili tramite l'abitazione mentre loro si spostano in continuazione e ciò rende più difficile l'identificazione.
    Questo spiega anche perchè si è fatta la schedatura dei soli rom e non anche di altri immigrati (se fossero vere norme razziste mettevao dentro africani, albanesi e tutti gli immigrati in generale no?)

  7. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se vogliono le mie impronte digitali non ho nessun problema a darle; le ho gia date quando ho fatto la visita per il servizio militare. che sia utile però è tutto da dimostrare

  8. #18
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ho la coscienza pulita, quindi non mi preoccupo

  9. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    P.S la schedatura dei rom sulla base di impronte digitali è stata adottata anche perchè noi italiani siamo rintracciabili tramite l'abitazione mentre loro si spostano in continuazione e ciò rende più difficile l'identificazione.
    Questo spiega anche perchè si è fatta la schedatura dei soli rom e non anche di altri immigrati (se fossero vere norme razziste mettevao dentro africani, albanesi e tutti gli immigrati in generale no?)


    macchè, sono solo tue supposizioni e di qualche razzista ingrato
    E comunque, ribadisco, è sbagliato parlare di schedatura dei rom, ma di abitanti di campi nomadi. Se poi la maggioranza degli abitanti sono di etnia rom...pace.
    Le motivazioni, le hai brevemente accennate tu


    edit: questo però non penso, come dici tu, che sia una soluzione al problema criminalità, specialmente per gli abusi sui bambini.
    Ma un primo segnale che non sono più lasciati liberi di fare quello che vogliono, dare 50 identità diverse (notizie ricorrenti di cronaca), e, inoltre, con questo censimento, garantire l'istruzione anche ai bambini che crescono nell'ombra.

  10. #20
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non vedo il problema, certo è che qualcuno ha sempre da lamentarsi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 12:58
  2. La massa..
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 18:59
  3. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 17:42
  4. io, si, seguo la massa
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 15:36
  5. mio test... mi adeguo alla massa^^
    Da anonimo1 nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 22:59