Originariamente inviata da
Wittman
Mi sembra che abbiano preso un granchio gigantesco..
1)perchè ora ogni spaccino si dichiarerà di quella religione per sfuggire alla condanna;
2)perchè ora si potranno condannare solo gli spaccini presi nellìatto materiale di vendere la dose, cosa parecchio difficile, mentre uno anche con addosso 3 etti potrà sempre dire "eh c'era il 3 x 2 oggi, ho fatto scorta, ma me la fumo tutta io".
3)perchè sembra quasi una legalizzazione di fatto del possesso di quella che (più o meno giustamente, a seconda delle opinioni) è comunque definita droga leggera ed è vietata;
4)perchè una "legalizzazione" di questo tipo andrebbe fatta, se ritenuto opportuno, dal parlamento, dal potere legislativo, non da quello giudiziario.
Se con una legge di dice: La sostanza X è vietata da X grammi in su, amen; se non si è d'accordo, piuttosto, cambiate la legge.
5)perchè non vedo come mai discriminare i semplici fumatori di canne da chi si dichiara di quella religione...I paladini della laicità dello stato ammettono che una "religione" permetta di discriminare qualcuno consentendogli un comportamento (possesso di stupefacenti) che potrebbe far finire un altro in galera?
6)perchè sta storia della "religione rastafarian" mi sembra una minchi*ta; come si può dedurre chi la pratica e chi no? Basterà attaccarsi una bandiera jamaicana in camera da letto? Farsi i rasta? E chi è pelato??
Si vorranno mica discriminare i pelati poveracci?!?
BOHHH!
Fortunatamente i precedenti da noi non sono vincolanti, spero che non ci saranno altre decisioni del genere o che si prendano provvedimenti per rendere ancora più chiara la legge, escludendo interpretazioni allucinanti di questo tipo..