ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Bere molta acqua

  1. #1
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito Bere molta acqua

    Io so che bere molta acqua fa bene, questo lo sanno un po' tutti...
    La cosa nuova che ho sentito, è che se si beve tipo dopo che si è mangiata della roba salata, si beve un bel po', l'organismo si depura subito dal sale e si evitano odiosi accumuli di grasso.
    Ma è vero?
    Cioè, si possono anche mangiare schifezze ma poi si bevono 3 litri d'acqua ed è quasi come non averle mangiate? Di certo non mi metto a ingozzarmi di schifezze se questo è vero, ma è un dubbio che mi è venuto.
    Infine, una cosa che invece mi riguarda. Io proprio non sento il bisogno di bere. Bevo proprio poco, per esempio ai pasti solo mezzo bicchiere d'acqua e durante il giorno ben poco. Questo a lungo andare mi potrà dare problemi o se non sento il bisogno di bere evidentemente il mio corpo è ok?
    Grazie a che risponderà!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non credo faccia miracoli, magari 1 minima parte ma poi stop.
    Bere fa bene in generale, non credo tutti si beva quando si ha sete, io per esempio bevo perché appunto so che fa bene, ma bevo volentieri(e tanto) solo durante i pasti per riempirmi 1 po' di più.. o quando c'è 50 gradi all'ombra, fresca di frigo

    Bevi.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 8/6/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cazzate "l'acqua che elimina l'acqua"... Bere fa bene, ma quando se ne ha il bisogno..
    Inutile buttare giù acqua controvoglia, di certo non è un bene per il corpo ecco

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _FiFì_ Visualizza il messaggio
    Cazzate "l'acqua che elimina l'acqua"... Bere fa bene, ma quando se ne ha il bisogno..
    Inutile buttare giù acqua controvoglia, di certo non è un bene per il corpo ecco
    Tutti i dottori dicono che farebbe bene 2 litri al giorno, ovviamente ognuno poi in base alla propria vita fa quel che può, in generale fa bene bere perché depura l'organismo, ma non è che devi ingozzarti d'acqua fino al vomito -.-


    "L'acqua elimina l'acqua" è uno sponsor pubblicitario ma è anche vero nel senso che se bevi 2 litri d'acqua va a finire che li ripisci tutti -.-'' E se sei a dieta ti aiuta a perdere 'liquidi' appunto.

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Tutti i dottori dicono che farebbe bene 2 litri al giorno, ovviamente ognuno poi in base alla propria vita fa quel che può, in generale fa bene bere perché depura l'organismo, ma non è che devi ingozzarti d'acqua fino al vomito -.-


    "L'acqua elimina l'acqua" è uno sponsor pubblicitario ma è anche vero nel senso che se bevi 2 litri d'acqua va a finire che li ripisci tutti -.-'' E se sei a dieta ti aiuta a perdere 'liquidi' appunto.
    Tanta acqua? Non c’è prova che faccia bene


    Altro che depurazione del fisico, niente eliminazione di tossine né di chili di troppo. Sir Dan Negoianu e Sanley Goldfarb, ricercatori dell’Università della Pennsylvania, tagliano corto: «Non ci sono prove scientifiche a favore delle proprietà dell’acqua».
    Crolla un luogo comune. I due studiosi di Filadelfia sono andati a caccia di prove sugli effetti positivi dei famosi «8x8» (8 bicchieri per 8 once). Senza risultati. «Ci sono evidenze scientifiche sui benefici dell’acqua per gli atleti e per chi vive in climi secchi e caldi. Lo stesso vale per chi ha alcune malattie (come i calcoli, ndr) — scrivono gli autori —. Ma non ci sono dati sugli effetti del bere negli individui sani. Né si riesce a capire da dove sia nata questa raccomandazione ». Chiarimento d’obbligo: «Nessuna ricerca dice il contrario. Non ci sono risultati né in un senso né nell’altro ».

    Tanta acqua? Non c’è prova che faccia bene Corriere della Sera

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    bah solo una minima parte... ma poi il salato porta ad avere sete e quindi a bere di più.
    Comunque bere molta acqua fa benissimo, io poi sono una che ha sempre una sete cane..il brutto è che poi pisci come un grinetto XD
    Ma fa bene soprattutto per chi ha problemi di cistite

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Tanta acqua? Non c’è prova che faccia bene


    Altro che depurazione del fisico, niente eliminazione di tossine né di chili di troppo. Sir Dan Negoianu e Sanley Goldfarb, ricercatori dell’Università della Pennsylvania, tagliano corto: «Non ci sono prove scientifiche a favore delle proprietà dell’acqua».
    Crolla un luogo comune. I due studiosi di Filadelfia sono andati a caccia di prove sugli effetti positivi dei famosi «8x8» (8 bicchieri per 8 once). Senza risultati. «Ci sono evidenze scientifiche sui benefici dell’acqua per gli atleti e per chi vive in climi secchi e caldi. Lo stesso vale per chi ha alcune malattie (come i calcoli, ndr) — scrivono gli autori —. Ma non ci sono dati sugli effetti del bere negli individui sani. Né si riesce a capire da dove sia nata questa raccomandazione ». Chiarimento d’obbligo: «Nessuna ricerca dice il contrario. Non ci sono risultati né in un senso né nell’altro ».

    Tanta acqua? Non c’è prova che faccia bene Corriere della Sera
    Allora dì ai due scienziati di venire d me se non hanno ancora trovato prove :p Fino a pochi anni fa bevevo pochissimo. Poi invece negli ultimi anni, siccome sentivo sempre che faceva un gran bene, soprattutto dopo una visita dal mio medico per alcuni problemi, ho iniziato a bere tanta acqua, circa un litro e mezzo al giorno abbinate a 2 tazzone di te verde( puro, senza dolcificanti, che fa benissimo a tantissime cose ) e beh è inutile dire che mi sono sgonfiata tantissimo e ho perso pure peso! Non ho più un filo di pancetta e ho gambe toniche! Non facendo granchè di sport son sicurissima che è la mia buona idratazione! Indi per cui se vuoi dì pure ai due scienziati di venire a casa mia

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xiao Yue Visualizza il messaggio
    Allora dì ai due scienziati di venire d me se non hanno ancora trovato prove :p Fino a pochi anni fa bevevo pochissimo. Poi invece negli ultimi anni, siccome sentivo sempre che faceva un gran bene, soprattutto dopo una visita dal mio medico per alcuni problemi, ho iniziato a bere tanta acqua, circa un litro e mezzo al giorno abbinate a 2 tazzone di te verde( puro, senza dolcificanti, che fa benissimo a tantissime cose ) e beh è inutile dire che mi sono sgonfiata tantissimo e ho perso pure peso! Non ho più un filo di pancetta e ho gambe toniche! Non facendo granchè di sport son sicurissima che è la mia buona idratazione! Indi per cui se vuoi dì pure ai due scienziati di venire a casa mia
    E ci sono centinaia di altri casi come questo, garantisco, solo che non avevo voglia di scriverlo.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le proprietà dell'acqua vanno ben oltre quelle di eliminare tossine e sentirsi + toniche... aiutano i reni a lavorare meglio, evitando la comparsa di patologie croniche;aiuta il cervello a mantenere il cospo in termoregolazione; trasporta fondamentali principi nutritivi in ogni distretto del corpo; evita patologie intestinali, anche gravissime.

    Morale della lezione di fisiologia oggi (): bisogna imparare ad idratarsi regolarmente con almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, in questo periodo anche un litro in +, senza aspettare di avvertire il senso di sete, che spesso arriva troppo tardi rispetto all'effettivo bisogno del corpo.

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    maestra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Acqua azzurra acqua chiara
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 23:00
  2. Lucio Battisti - Acqua azzurra, acqua chiara
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:47
  3. Bere troppa acqua minerale fa male?
    Da Bambolina_dolce nel forum Salute e medicina
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 11:30
  4. Molta gente,si lamenta
    Da Binario nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 14:46
  5. Ho molta paura
    Da Cucciola_kiss nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 23:52