Ripeto comunque che non ci avrebbero cercati se noi non avessimo cercato loro...era una questione con gli USA che poi è diventata anche europea.
Questa volta ci dovevamo fare gli affari nostri...
Ripeto comunque che non ci avrebbero cercati se noi non avessimo cercato loro...era una questione con gli USA che poi è diventata anche europea.
Questa volta ci dovevamo fare gli affari nostri...
infatti la penso esattamente come te...Originariamente inviata da AC/DC
Originariamente inviata da Morotuscany
grazie, lo sapevo anche io, ma perchè? quello volevo sapere, perchè gli è venuto da cominciare? cos'è che gli ha fatto scattare la molla? o si son svegliati un giorno e non sapendo cosa fare han detto:"andiamo a lanciare bombe e far disastri nel mondo dai!"Originariamente inviata da Squall85
perchè non ammazzano direttamente il berlusca? che così ci fanno anche un favore!
Originariamente inviata da maya
Scusate se mi intrometto nella discussione... Ma ho avuto paura leggendo le vostre discussioni... Qui non si tratta di essere a favore o contro l'America, pro o contro Berlusconi,pro o contro Bush... Si tratta di difendere il nostro modo di vivere... che va al di là dei capi di stato di turno... mi spiego meglio.. Con l'11 settembre è iniziato un attacco sistematico a tutte le più grandi città dell'occidente.. xchè secondo voi? Perchè vogliono metterci paura... farci rinnegare tutti i nostri ideali... assoggettarci a loro... Ricordate i crocifissi in aula? Tutto il casino che è successo x colpa di un COGLIONE? Bene... pensate se fosse successo in iraq... un italiano che insulta il corano... apriti cielo... pena di morte e sgozzamento immediato!! Dobbiamo reagire...non possiamo prendercela con i potenti... perchè i terroristi avrebbero attaccato lo stesso... la guerra è solo una scusa! E finitela con i documenti CAZZONI su Berlusconi e l'America... Il giorno in cui saremo tutti uniti contro il terrorismo forse riusciremo a sconfiggerlo... W LA PACE
Ma per favore...
scusami ma non sono per niente d'accordo. Qui sì che si tratta di essere a favore o contro l'America...qui sì che si tratta di essere pro o contro Berlusconi. A me non va di vivere nel terrore perchè gente come te fa delle notizie fonte di odio e di incitazione alla belligeranza, a me non va di dover temere ora ogni santo giorno per me o qualche mio amico o famigliare che prende la metro o qualsiasi mezzo pubblico perchè improvvisamente ti sei sentito un occidentale offeso!!
Hai avuto paura leggendo le nostre discussioni? Io ho paura leggendo quelle come le tue..ed ho paura quando gente come te si fa beffa di quel briciolo di umanità che resta mentre distingui NOI e LORO come se non abitassimo sulla stesso pianeta...come se il LORO stile di vita fosse sbagliato e il NOSTRO invece ha la verità assoluta e l'incontrastata supremazia.
E infine perdonami ma sei una fontana di contraddizioni...mi spieghi la base logica che sta dietro alla formula "DOBBIAMO REAGIRE = W LA PACE" ??? Non riesco proprio a capirla...se vuoi la pace non vuoi la guerra, se non vuoi la guerra sei contro questa guerra d'interesse ma tu hai fatto un "mix" degno del più grande minestrone.
Il fatto è che gli USA fanno casini nel mondo da anni!!!!(vedi Israele,Vietnam ecc.)
Ricorda... la pace è tutt'altra cosa rispetto al pacifismo... sei tu che forse hai le idee un pò confuse... Cmq nn puoi negare che siamo diversi NOI e LORO... abbiamo culture diverse... formatesi in secoli di storia... E credo che le radici di ogni popolo vadano rispettate... Sono nato Europeo e voglio rimanere europeo... così come un islamico rimanga islamico... Io non voglio assolutamente eliminare gli islamici... massimo rispetto x loro... voglio solo che le fondamenta della mia cultura nn vengano intaccate da fanatici... nn trovo niente di assurdo ad essere per la pace pur essendo convinto che dobbiamo reagire... la pace spesso si ha dopo la guerra... Il meglio non sempre coincide con il buono...