Visualizzazione stampabile
-
Si ma mi fa venire dubbi la "forza" mentale di questa donna.
forza che dovrebbe darti solo la sicurezza di innocenza.
Oppure che tu sia Antony Hopkins in uno dei suoi tanti ruoli da criminale iperintellettuale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
forza che dovrebbe darti solo la sicurezza di innocenza.
Oppure che tu sia Antony Hopkins in uno dei suoi tanti ruoli da criminale iperintellettuale.
la forza ce l'ha perchè avendo rimosso tutto dalla mente è convinta di non aver fatto nulla sul serio, è convinta della sua innocenza..questa è l'idea che mi son fatta oppure è pazza
-
Quote:
keira
la forza ce l'ha perchè avendo rimosso tutto dalla mente è convinta di non aver fatto nulla sul serio, è convinta della sua innocenza..questa è l'idea che mi son fatta oppure è pazza
anche secondo me lo è.
ma non riesco a capire come ancora non riesca ad ammetterlo.
anche il marito è sicuro della sua innocenza?
-
Quote:
chica_latina
anche secondo me lo è.
ma non riesco a capire come ancora non riesca ad ammetterlo.
anche il marito è sicuro della sua innocenza?
infatti questo non l'ho mai capito, lui ha parlato molto poco, ma non c'era ed è convinto che lei sia innocente, ovviamente non penseresti mai che tua moglie uccida tuo figlio...mah boh dopo 6 anni un dubbio mi viene
-
Quote:
Il lupo
C'è mio zio. Che ultimamente ha preso una forma leggera di depressione.
Venerdi scorso, da un momento all'altro, non si ricordava più chi fosse, dove era, chi erano i suoi famigliari, la sua casa. Nulla. Il vuoto completo.
La sera ha ripreso memoria.
Gli hanno fatto esami e gliene stanno facendo ancora per capire quale possa essere la causa. Ma ancora non si sa niente.
Se gli chiedi cosa ha fatto venerdi, non lo sa.
Non è la forza mentale, ma un problema mentale che ti porta a rimuovere completamente le cose che non vorresti che fossero successe o che ti creavano disagio, o che ti facevano stare male in un determinato momento.
-
Quote:
Rum e Cocaina
C'è mio zio. Che ultimamente ha preso una forma leggera di depressione.
Venerdi scorso, da un momento all'altro, non si ricordava più chi fosse, dove era, chi erano i suoi famigliari, la sua casa. Nulla. Il vuoto completo.
La sera ha ripreso memoria.
Gli hanno fatto esami e gliene stanno facendo ancora per capire quale possa essere la causa. Ma ancora non si sa niente.
Se gli chiedi cosa ha fatto venerdi, non lo sa.
Non è la forza mentale, ma un problema mentale che ti porta a rimuovere completamente le cose che non vorresti che fossero successe o che ti creavano disagio, o che ti facevano stare male in un determinato momento.
Si ma le hanno fatto perizie psichiatriche tenendo sicuramente conto di ciò che dici. E avranno i loro metodi.
In sei anni, possibili, possibile mi chiedo, che non abbia ceduto di una virgola!!!!
Che non abbia raccontato nulla!
Che il marito non abbia sbroccato neanche di una goccia!
Keira la pazzia è imprevedibile, Invece qui c'è un rifiuto sistematico per sei anni, con prove, interviste, libri, della sua colpa.
Tutto troppo strano...
-
a me sinceramente questa storia ha rotto.
tutti presi dalla franzoni, da cogne, e da tutta la cornicetta...nessuno si ricorda di un bambino che è morto ad appena tre anni.
e siccome la cosa mi disgusta, non voglio nemmeno sapere chi è stato, e perché è stato e com'è andata a finire.
-
Quote:
Holly.
a me sinceramente questa storia ha rotto.
tutti presi dalla franzoni, da cogne, e da tutta la cornicetta...nessuno si ricorda di un bambino che è morto ad appena tre anni.
e siccome la cosa mi disgusta, non voglio nemmeno sapere chi è stato, e perché è stato e com'è andata a finire.
invece proprio perchè morto un bimbo di tre anni è giusto che si trovi chi è stato realmente per punirlo
-
Quote:
Il lupo
Si ma le hanno fatto perizie psichiatriche tenendo sicuramente conto di ciò che dici. E avranno i loro metodi.
In sei anni, possibili, possibile mi chiedo, che non abbia ceduto di una virgola!!!!
Keira la pazzia è imprevedibile, Invece qui c'è un rifiuto sistematico per sei anni, con prove, interviste, libri, della sua colpa.
Tutto troppo strano...
Facciamo finta che non sia stata lei.
Chi è stato?
Hanno perlustrato tutto. La casa il giardino il paese. E non hanno trovato una, dico una, prova che sia stato qualcun'altro.
Dunque?
-
Quote:
Rum e Cocaina
Facciamo finta che non sia stata lei.
Chi è stato?
Hanno perlustrato tutto. La casa il giardino il paese. E non hanno trovato una, dico una, prova che sia stato qualcun'altro.
Dunque?
In effetti rum è qui il mistero.
Io non dico fermamente che lei è innocente. A volte penso il contrario.
ma mi chiedo come abbia fatto una paesanotta, pazzia a no, a intessere una rete quasi non sfondabile.
Infondo non c'è nessuna prova schiacciante.
-
il problema è questo: se dai 16 anni di carcere a qualcuno per omicidio devi avere delle prove serie che lo inchiodano, e non agire per "esclusione", nel senso "non abbiamo prove che incolpano altri, quindi è stata lei".
Perchè ipotizziamo per assurdo che mi entra qualcuno in casa magari per rubare e pensa che non ci sia nessuno perchè io sono in giro col cane (e lascio la porta aperta, se c'è qualcuno anche se dorme non chiudo mai a chiave).. vede mio fratello che dorme, dal rumore lui si sveglia e allora il tizio lo accoltella e scappa con l'arma.
Torno a casa dalla passeggiata e trovo mio fratello morto, nel panico cosa faccio? Boh.. magari lo tocco per vedere se respira e mi sporco di sangue.. chiamo i carabinieri: non c'è l'arma, nessuno ha visto persone entrare in casa oltre a me, c'ero solo io.
Chi ha ucciso mio fratello? Io. :roll:
Non dico che non sia stata lei, dico che boh, è tutto assurdo. E non sono convinta di niente.
-
il punto è che le prove ci sono seppur non schiaccianti(tipo l'arma del delitto) ma tutte le prove portano a lei...
non è che sono andati per esclusione tutto porta a lei e a nessun altro
-
Quote:
Puff
il problema è questo: se dai 16 anni di carcere a qualcuno per omicidio devi avere delle prove serie che lo inchiodano, e non agire per "esclusione", nel senso "non abbiamo prove che incolpano altri, quindi è stata lei".
Perchè ipotizziamo per assurdo che mi entra qualcuno in casa magari per rubare e pensa che non ci sia nessuno perchè io sono in giro col cane (e lascio la porta aperta, se c'è qualcuno anche se dorme non chiudo mai a chiave).. vede mio fratello che dorme, dal rumore lui si sveglia e allora il tizio lo accoltella e scappa con l'arma.
Torno a casa dalla passeggiata e trovo mio fratello morto, nel panico cosa faccio? Boh.. magari lo tocco per vedere se respira e mi sporco di sangue.. chiamo i carabinieri: non c'è l'arma, nessuno ha visto persone entrare in casa oltre a me, c'ero solo io.
Chi ha ucciso mio fratello? Io. :roll:
Non dico che non sia stata lei, dico che boh, è tutto assurdo. E non sono convinta di niente.
Uno non può entrare in casa tua e non lasciare manco mezza impronta.
Dai.
Siamo realisti.
-
Quote:
Rum e Cocaina
Uno non può entrare in casa tua e non lasciare manco mezza impronta.
Dai.
Siamo realisti.
Lo soche sembra assurdo ma sembra assurdo anche il contrario: la mamma uccide il figlio e dove mette l'arma? Cavolo non ha avuto giorni di tempo per andare in un'altra città, dove l'ha messa? E poi, dopo 6 anni, penso sia pesante continuare a mentire.. cosa le costa dire -ok sono stata io sono malata- cioè boh.. e come hanno fatto a non trovare prove (a parte l arma) schiaccianti? boh
-
Io mi porrei un'altra questione, partendo dal presupposto che, tutto sommato, sia stata lei ad uccidere il bambino o non sia stata lei, di fatto non cambia molto.
Resta il fatto che detenerla per 16 anni in carcere non serve a niente, se non a comportare 1.600.000 euro di spese per lo stato, cioè per noi, che verrano pagati con le MIE tasse.
La questione è: o ella non è pericolosa, e allora se li faccia di arresti domiciliari 'sti 16 anni, così non me li devo sobbarcare (economicamente) pure io...
oppure lei è pericolosa, in questo caso lo sarebbe anche fra 16 anni, a meno di non rinchiuderla anziché in un carcere in una struttura con finalità curative a livello psichiatrico.
-
Quote:
Abel Balbo
Io mi porrei un'altra questione, partendo dal presupposto che, tutto sommato, sia stata lei ad uccidere il bambino o non sia stata lei, di fatto non cambia molto.
Resta il fatto che detenerla per 16 anni in carcere non serve a niente, se non a comportare 1.600.000 euro di spese per lo stato, cioè per noi, che verrano pagati con le MIE tasse.
La questione è: o ella non è pericolosa, e allora se li faccia di arresti domiciliari 'sti 16 anni, così non me li devo sobbarcare (economicamente) pure io...
oppure lei è pericolosa, in questo caso lo sarebbe anche fra 16 anni, a meno di non rinchiuderla anziché in un carcere in una struttura con finalità curative a livello psichiatrico.
:|
Sarei felice di pagare più tasse, ma lei in carcere ci deve stare e spero che le affianchino dei bravi medici, visto che ha pure problemi psicologici.
-
Quote:
Rum e Cocaina
:|
Sarei felice di pagare più tasse, ma lei in carcere ci deve stare e spero che le affianchino dei bravi medici, visto che ha pure problemi psicologici.
I medici in carcere? Non è mica un ospedale... :roll:
Se sei felice di pagare, allora paga pure la mia parte però... :evil:
-
Quote:
Il lupo
Eppure io nutro i miei dubbi :roll:
pure io
-
ciò che mi fa pensare che è stata lei (oltre alle prove che portano a lei, e al fatto che poco dopo ha voluto fare un altro bambino)sono le telefonate che ha fatto: in quella fatta al marito gli chiede se a casa c'era il pentolino..cioè dico io:t'hanno ammazzato tuo figlio e te pensi al pentolino? poi in un'altra telefonata lei dice (se non sbaglio) qualcosa del tipo:"cosa MI..gli è successo?". Ora, ammettendo che sia lei la colpevole, mi fa veramente paura in quanto questi sarebbero gli unici due momenti in cui si sarebbe "tradita"...allora o è malata e veramente non si ricorda nulla (ma attenzione a considerare la malattia mentale come una cosa di riflesso, ovvero attenzione nel dire:ha ucciso suo figlio, non dice niente, non confessa allora è "pazza"..la malattia mentale comporta molte cose...), o è un mostro...tanto i 16 anni sicuramente saranno meno..
-
Quote:
Il lupo
Tutto troppo strano...
a mio parere quelle crisi di pazzia se veramente fosse malata...
gli si sarebbe presentate ancora...magari in altre forme,boh..
-
Quote:
Puff
Lo soche sembra assurdo ma sembra assurdo anche il contrario: la mamma uccide il figlio e dove mette l'arma? Cavolo non ha avuto giorni di tempo per andare in un'altra città, dove l'ha messa? E poi, dopo 6 anni, penso sia pesante continuare a mentire.. cosa le costa dire -ok sono stata io sono malata- cioè boh.. e come hanno fatto a non trovare prove (a parte l arma) schiaccianti? boh
Infatti secondo me non ha fatto tutto da sola.
C'è il marito per esempio, che non mi convince molto.
Cmq.
Io vorrei capire una cosa.
Ti capita una disgrazia. Ti uccidono il figlio e lo ritrovi tu nel letto massacrato.
Parliamoci chiaro: che shock è?!?!?!?!
Come fai, a distanza di poco tempo, ad aver voglia di avere un'altro bambino?
-
Quote:
Abel Balbo
I medici in carcere? Non è mica un ospedale... :roll:
Se sei felice di pagare, allora paga pure la mia parte però... :evil:
Nel senso che sono d'accordo al recupero di queste persone.
In questo caso dovrebbero affiancarle degli psicologi o dei medici che la seguano.
Purtroppo in Italia non c'è la pena di morte.
Questa qui, un domani sarà di nuovo fuori. E chi mi dice che non commetta ancora qualche omicidio?
-
Quote:
Rum e Cocaina
Tipo?
tipo cose infangate... la franzoni è parente di prodi... sai quante cose non sono state dette???
-
Quote:
Rum e Cocaina
Nel senso che sono d'accordo al recupero di queste persone.
In questo caso dovrebbero affiancarle degli psicologi o dei medici che la seguano.
Purtroppo in Italia non c'è la pena di morte.
Questa qui, un domani sarà di nuovo fuori. E chi mi dice che non commetta ancora qualche omicidio?
Vedi che convieni con quel che dico io: 16 anni di reclusione non servono a niente! Considerandola colpevole sarebbe più opportuno un soggiorno obbligato in una struttura ospedaliera psichiatrica a tempo indeterminato.
-
Non so..se non fosse stata davvero lei chi?
Ne hanno dette di ogni. Che l'assassino di Samuele era un vicino di casa, un voyeur, un pazzo ecc..
Boh.
-
Quote:
Abel Balbo
Vedi che convieni con quel che dico io: 16 anni di reclusione non servono a niente! Considerandola colpevole sarebbe più opportuno un soggiorno obbligato in una struttura ospedaliera psichiatrica a tempo indeterminato.
A condizione che non le facciano vedere manco la luce del sole però.
Non dimentichiamoci che ha ammazzato suo figlio.
Mica possiamo darle una vacanza premio eh.
-
Quote:
Rum e Cocaina
A condizione che non le facciano vedere manco la luce del sole però.
Non dimentichiamoci che ha ammazzato suo figlio.
Mica possiamo darle una vacanza premio eh.
Sempre che sia vero che ha ammazzato suo figlio.
In una situazione piena di dubbi, e con la consapevolezza che la sua eventuale colpevolezza nasconderebbe gravi disturbi psichici, la soluzione ideale sarebbe stata quella di non emettere una sentenza vera e propria, se non quella di costringerla a un ospedale psichiatrico allo scopo di accertare la sua non pericolosità prima di rimetterla in libertà.
-
Quote:
Abel Balbo
Sempre che sia vero che ha ammazzato suo figlio.
In una situazione piena di dubbi, e con la consapevolezza che la sua eventuale colpevolezza nasconderebbe gravi disturbi psichici, la soluzione ideale sarebbe stata quella di non emettere una sentenza vera e propria, se non quella di costringerla a un ospedale psichiatrico allo scopo di accertare la sua non pericolosità prima di rimetterla in libertà.
Eh allora no XD son stata io ad ammazzarlo XD
Non sono d'accordo. Va bene il recupero, però la pena ci deve essere.
-
Quote:
Rum e Cocaina
Cmq.
Ti capita una disgrazia. Ti uccidono il figlio e lo ritrovi tu nel letto massacrato.
Quoto!
Cioè non è umanamente possibile neanke pensare di farlo dopo uno schok del genere...
-
Quote:
Rum e Cocaina
Cmq.
Su quello sono d'accordo. Ma torniamo all ipotesi del tizio che entra in casa e uccide mio fratello, tutti incolpano me, come faccio a difendermi? è un po' impossibile. Come posso prendere tempo? Aggirando la legge: se resto incinta non vado in galera.
Non sto dicendo che lo farei, ma ha una sua logica, anche se fosse innocente..