Tanto tra 6 anni è già fuori..grazie a buona condotta, indulto e sconto di pena..
Visualizzazione stampabile
Tanto tra 6 anni è già fuori..grazie a buona condotta, indulto e sconto di pena..
e che vuol dire questo?
cioè stiamo parlando di privare di libertà una persona, ripeto potrebbe come non potrebbe essere stata lei, ma se mettiamo che non fosse stata lei? immagina vivere in un carcere con la coscenza pulita.
io sono dell'idea che in questi casi bisogna avere delle prove in mano concrete per poter giudicare una persona.
Scusa ma hai seguito la vicenda costantemente?:|
Io sì e senza presunzione mi sento di dire che è stata lei.
Mi piacerebbe leggere lo stesso entusiasmo da parte tua nel difendere la VITTIMA, ossia SAMUELE.
In ogni caso anche se per assurdo ( molto assurdo) non fosse stata lei, questa donna mi fa ugualmente ribrezzo, ***** è morto tuo figlio e :
1) ne fai subito un altro
2) passi da uno show televiso ad un altro
3) pubblichi un libro e ci GUADAGNI soldi.
Con tutta la buona volontà del mondo, a me di dire "povera Annamaria" non viene prioprio.
dire ke è stata lei senza prove schiaccianti in mano, mi dispiace, ma è presunzione.
non dico ke sia innocente o colpevole. NON SO, non si sa se lo sia o meno. ma dire "è innocente!!!!" oppure dire "è colpevole!!!!!" in questi casi è pura presunzione xke i fatti non danno pienamente ragione a nessuna delle due parti.
e x il punto ke ha fatto subito un altto figlio, non è x attaccarti x forza (non prendertela) ma seriamente nella mia famiglia sono morte ke io sappia solo due persone giovanissime, una poco piu piccola di me e una poco piu grande. beh, in tutti e due i casi i rispettivi genitori hanno cercato prestissimo un altro figlio, e non credo x egoismo, ma solo x portare un po di gioia tra la disperazione..
ripeto, non dico è innocente.
ma ragazzi, puntare il dito cosi senza prove schiaccianti è un po troppo forse..
alex le prove schiaccianti ci sono, ho seguito tutti gli special su questo caso di cronaca, e non penso che gli inquirenti siano incompetenti o che il loro pensiero sia tramare alla spalle della sig.ra Franzoni...
poi sul fatto di aver un figlio subito dopo la morte di un altro, ok ma bisogna vedere in che circostanze avviene il lutto...quì si parla di un bambino massacrato e trovato in quel letto in una modalità a dir poco traumatica...
ma perchè se ne parla così tanto?
Mamma mia!,non sapevo che dopo TUTTI questi ANNI la faccenda non si fosse ancora risolta...
Hanno fatto presto eh!:|
Ti stanno semplicemente chiedendo di argomentare tali prove schiaccianti.
Ti vanti di aver seguito la vicenda passo passo e che sai che ci sono prove schiaccianti.
Che ti costa di citare quali esse sono e di descriverle un po?
Non che io voglia perorare la causa della Franzoni, tutto sommato nemmeno mi interessa più di tanto, ma soltanto esortarti ad argomentare una volta buona il tuo sentenziare...
Comincia col rileggerti tutto il topic e tutte le fonti che trovi in internet, se poi non ti convincono ancora, inizia anche tu a pensare che sia stato lo Spirito Santo.
Ed evita di darmi della superficiale, non mi pare che io sia stata mai maleducata nei tuoi confronti o in quelli di qualcun'altro.
Quindi fai altrettanto.
:shock:
vantarmi??
preferisco vantarmi di altro, guarda avrei perferito vedere film e non questo scempio di una tristezza assoluta:|
comunque, che devo fare?? un resoconto di tutto?
:roll:....va bè:
1) macchie ematiche sul pigiama e sugli zoccoli della franzoni
2) macchie ematiche schizzate sul tetto e sul resto della stanza che denotano la violenza dei colpi
3) mancanza materiale di tempo affinchè un estraneo entri in casa, salga al piano superiore, si metta carponi sul letto , massacri Samuele, riscenda le scale ( anzi voli in aria dato che tutte ste impronte nn sono state trovate...), esca dalla porta, tutto in quei pochi minuti che la franzoni accompagna davide sul pulmino e si rigiri per avviarsi a casa:|
4) intercettazioni telefoniche a dir poco ambigue tra lei e il marito dove si parla di un pentolino di rame e il marito la rassicura che è stato fatto sparire..
5) intercettazioni telefoniche a dir poco ambigue tra il marito e il suocero di lei..
6) un'intercettazione telefonica dove alla franzoni scappa:" ma che ho fatto?" e subito si corregge con " ma che gli hanno fatto?"..
Ah PICCOLISSIMO particolare: è stata condannata a 16 anni...
poi se per te gli inquirenti sono deficienti e la sentenza viene emessa tirando i dadi, allora è inutile continuare...
Sottolineo cmq che vorrei solo che venga fatta giustizia, un bambino è stato massacrato, non si può dire "ok..povera donna...".
Va bene facciamola curare ( ammesso che sia malata) ma deve scontare la sua pena.
Punto.
Forse non sono stato chiaro che a me di questa storia interessa relativamente.
Volevo solo sottolineare che se partecipi a un forum e dichiari qualcosa, poi la devi pur sostenere in qualche modo e non, come hai fatto tu, ripeterla sempre senza mai dare elementi che la rafforzino.
Il mio quindi era solo un invito a chiarire meglio la tua posizione! :)
Se poi posso fare un commento alle prove "schiaccianti" che hai elencato, l'unica rilevante mi sembra quella la punto 1.
Ok è sempre meglio chiarire le proprie posizioni ma davo per scontato che chi interviene in questo topic abbia seguito le indagini:)
per te l'unica prova schiacciante è la numero 1?
che posso dirti:roll:...meno male che non dobbiamo emettere alcuna sentenza, nè io nè tu, io mi affido alla competenza di chi di dovere...
poi come cittadina sono libera di farmi una mia idea, e l'ho detta senza problema e si basa, oltre che sull'evidenza delle prove, anche su una sorta di "sensazione a pelle" che ho sempre avuto guardandola negli occhi...
del mio istinto mi fido, ma credimi che se un giorno si scoprisse che Samuele non è stato massacrato dalla sua mamma, sarei la prima ad essere felice di essermi sbagliata...non riesco ad immaginare il dolore che avrà vissuto il piccolo in quei pochissimi secondi nei quali sarà riuscito a vedere in faccia il suo carnefice...
Invece di domandare a noi le motivazioni, cercatele su internet cavolo.
Vabbeh lo faccio io :D
I dieci indizi.
1. Le condizioni dei luoghi dei fatti: una casa relativamente isolata, in zona priva di vegetazione, sita in una piccola frazione ove non vi è passaggio occasionale di persone diverse dai residenti e dove verosimilmente persone estranee che si aggirino sulla località verrebbero notati.
2. L'assenza di alibi a favore dell'imputata, salvo per il breve tempo intercorso tra le 8,16 e le 8,24.
3. La singolarità delle poco credibili circostanze riferite dalla Franzoni circa la mancata chiusura a chiave della porta di ingresso della casa, determinata dall'esigenza di non svegliare Samuele.
4. La circostanza che l'autore del delitto indossasse i pantaloni del pigiama di Annamaria Franzoni.
5. La circostanza che molto probabilmente lo stesso indossasse la casacca del pigiama.
6. La circostanza che - sempre l'autore del fatto - indossasse gli zoccoli di Annamaria Franzoni.
7. Il mendacio dell'imputata in ordine alle calzature da lei utilizzate appena rientrata nella propria abitazione dopo aver accompagnato il figlio Davide allo scuolabus.
8. I termini strettamente riduttivi, che possono apparire diretti a non allarmare, almeno sin da subito, la pubblica autorità, nei quali la donna ha riferito le condizioni in cui si trovava il bambino ("vomitava sangue dalla bocca").
9. La notevole e anomala freddezza dimostrata dalla Franzoni subito dopo la scoperta del figlio morente: la donna non solo non si è recata in elicottero con il bambino, che appariva ancora vivo, ma si è affrettata a darlo per morto già parlando con il marito, al quale ha poi chiesto "facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?".
10. L'assenza di motivi di rancore, di particolari inimicizie nei confronti di chicchessia, al di là di piccoli screzi con alcuni vicini, peraltro del tutto normali in piccole comunità, e inidonei a essere ritenuti movente per un delitto di tal fatta, precisandosi peraltro che tutte le persone che risiedono nelle vicinanze sono in sostanza coperte da alibi".
Quando ho tempo ne cerco altri.
va bhe ormai tante discussioni non servono: ora si parla di grazia o di arresti domicialiari per cui innocente o colpevole il risultato è lo stesso
,quale sia il vostro giudizio pro o contro franzoni, perche se verrà graziata sara libera .....
A volte la notorietà rende soprattutto quando si chiama Franzoni e se non fosse mai andata in tv secondo voi le cosi andrebbero cosi o diversamente solo perchè siamo in Italia.?
boh per me sbagliate la Franzoni è innocente in quanto ha lasciato incautamente un cortello nel lettone e il bambini giocando si autopugnalato da solo per 22 volte: che volete una mamma non puo stare sempre dietro ai giochi del figlio.....a meno di questa ipotesi tutto il resto porta alla sua colpevolezza della Franzoni perchè parlare di istinto o sensazioni a pelle non da certezza della pena o di condanna ma solo i fatti e le perizie o prove a livello giuridico incontrevertibili posso dare certezze tutto il resto
rimane chiacchere da bar o esperienze personali che trovano il tempo che trovano.
Cmq se graziano la Franzoni devo graziare anche tutte quelle che hanno ucciso i propri figli se no non è vera giustizia ma è la solita soluzione all'Italiana dove si da un colpo alla botte e uno al cerchio e rischiano di alimentare altre polemiche ( il solito paese dove a chiacchere si fa tutto ma di certezze giuridiche rimangono poche )
Ma io credo proprio questo!
In merito alla Franzoni, nemmeno mi pronuncio se sia colpevole o innocente, non mi interessa.
Quel che dico è che salvo casi particolari, una madre che uccide un figlio lo fa a seguito di un disagio mentale tale che non si può considerare tale omicidio alla stregua degli altri.
Immagino che effettivamente anche le altri madri assassine dei propri figli abbiano poi in realtà subito conseguenze particolari, rispetto a quelle degli assassini comuni; solo che non essendo i loro casi "celebri" come quello in oggetto, non se n'è parlato.
il bambino si è autopugnalato? :|
non ho capito se la versione di usher era ironica:roll:
penso di sì...non potrebbe essersi autopugnalato davvero:|
il fatto ke sia stata condannata non implica necessariamente "prove schiaccianti". e questo è stato detto da tutti, ke rimarrà sempre un bel mistero e la verità non si saprà mai, proprio xke essere sicuri è, in questo caso, impossibile.
io spero ke sia stata lei, comunque. xke se no vuol dire ke ki ha fatto quel massacro è ancora in giro :(
le solite storie da lobotomizzare il pubblico tra veline letterine e notizie di cronaca nera per far sentire meglio quelli che ormai oltre al lavoro non hanno che una scatolina colorata ...che pian pianino non fa più usare il proprio cervello!
Questa storia dimostra solamente quanto il nostro paese sia schiavizzato dai media..
ogni qualvolta mi viene da vomitare a vedere tg o qualsiasi canale Italiano ....ogni qualvolta si tenta di fare giustizia attraverso il consenso popolare....
Il dovere del Tg sarebbe informare non pilotare la opinione della gente.... io sono sempre stato dell'idea che la giustizia deve fare il suo corso c'è gente e che una televisione o un mezzo di informazione pubblico ha il dovere di dare una visione neutrale di un processo..adesso far vedere la Franzoni con i figli o con il marito dipingendola come una vittimina del sistema mi fa venire uno schifo che non ne avete idea come si fa in un paese civile a deligittimare le istituzioni così!!
Io penso che quei giornalisti che invece di parlare dei problemi veri italiani che vengono tenuti nascosti per interesse invece che parlare di cronaca nera ....che mi sembra solo argomenti da casalinghe.
Purtroppo le notizie che contano vengono coperte in Italia dai casi di cronaca o da partite di calcio è assurdo che per sapere le notizie che contano Italiane devo informarmi sulla stampa estera....