ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47

Il Rogo di Primavalle

  1. #41
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo_zio, ipocriti sono quelli che nascondono dietro ai "bambini" i loro interessi. E' una pratica che occorre soventissimo, e che in questa circostanza si sta manifestando per portare a ruolo di vittima chi vittima non è stato.
    Non mi riferisco a un bambino di 8 anni, che di certo non aveva ancora gli strumenti per discernere quali posizioni comportamentali fosse più opportuno prendere nella vita; di sicuro diverso è il discorso per il fratello di 22 anni o ancor di più per il loro padre.
    Bada bene che io non sono certo contento che sia andata come è andata; quel che mi disturba è che si dia un taglio tale a questo post che queste persone siano state delle vittime di una società "tendente a sinistra" come dice Darkness, che davvero con queste parole chiarisce quanto di parte siano certe posizioni.
    Qui gli attori della vicenda sono un'accozzaglia di terroristi, di sinistra e di destra e l'episodio in oggetto il triste epilogo di una faida tra loro. E' quello che vado dichiarando fin dal mio primo intervento, al contrario di altri che invece vogliono far passare per delle vittime alcuni e dei terroristi soltanto degli altri.
    In riferimento all'età di UNA delle vittime, è logico che a 8 anni non si può essere responsabili di quel che ci ruota attorno, non mi riferivo certo a lui quando parlavo di "se la son voluta"; rispetto invece alle sue prospettive future, non si può negare che le possibilità che diventasse alla stregua di altri componenti della sua famiglia erano altissime.

    E' un peccato che tu sia così aggressivo (e scortese), perché altrimenti a volte (non in questo caso) saresti anche interessante nelle tue osservazioni.
    Quindi i genitori dei due bambini non sarebbero delle vittime? i terroristi possono subire qualsiasi tipo di ingiustizia dal momento in cui loro le fanno ad altri?


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io inorridisco eccome.
    Ho definito "agghiacciante" la foto della vittima ai vetri della finestra...
    Io inorridisco per ogni tipo di attentato terrorista, di qualsiasi natura e dinamica.
    Certo che preferisco che dei terroristi si scannino fra di loro, prima che decidano di far saltare per aria un centinaio di pendolari innocenti alla stazione di Bologna, oppure Biagi e D'antona.
    Sei tu che senza forse rendertene conto stai facendo una cernita fra terroristi e terroristi...
    Volete far passare i Mattei come delle verginelle innocenti mentre hanno le loro responsabilità, in quella che di fatto era una faida tra extraparlamentari di opposta fazione.
    Prendo in prestito il lessico da Thorpe: siete patetici.
    Dai per scontato che i Mattei "adulti" erano dei terrorist, cosa che non è mai stata dimostrata da nessuna parte.

    E considerando che il clima era appunto "tendente a sinistra" (Vincenzo, ad onor del vero la definizione è mia, non di Balbo , ed esprime il clima socio-culturale del tempo, anche oltre le BR), se i suddetti Mattei fossero stati REALMENTE dei terroristi stai sicuro che sarebbe stato ampiamente dimostrato perchè avrebbero contato loro pure i peli del culo.....e invece è rimasto tutto a livello di illazioni e si è accertato che si è trattato di depistaggio ad opera brigatista e PCI-sta.

    L'unico che sembra non saperlo GUARDA CASO sei tu.....che focalizzi GUARDA CASO su questo e non su tutto il resto.

    Se uno è fascista, non è detto che sia terrorista.
    Se uno è comunista, non è detto che sia terrorista.

    Ma *****, se uno stava per fatti suoi in casa e non ha mai avuto NULLA a suo carico, E' innocente......e se l'altro gli incendia la porta, E' un terrorista, non ci sono santi che tengano, ficcatelo in testa una volta per sempre.

    Per quanto riguarda questo singolo avvenimento le mie posizioni sono "di parte", come hai detto tu, perchè, IN QUESTO SINGOLO CASO, una parte ha ragione mentre l'altra ha torto marcio.....sono morti degli innocenti e per di più si è tentato senza successo di fingere che fossero colpevoli, infangandone quindi anche la memoria per "giustificare" quello che è un atto ASSURDO frutto di una guerra civile assurda che ha insanguinato l'Italia in quegli anni.

    E voi siete gli stessi che propugnate amnistie e robe del genere per i colpevoli di quegli anni.....e grazie al *****, vi farebbe molto comodo, vero? Così potreste far passare per definitiva la versione che eravate in "guerra santa" contro i fascisti brutti e cattivi......
    Ultima modifica di Wolverine; 26/5/2008 alle 13:46

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Dai per scontato che i Mattei "adulti" erano dei terrorist, cosa che non è mai stata dimostrata da nessuna parte.

    E considerando che il clima era appunto "tendente a sinistra" (Vincenzo, ad onor del vero la definizione è mia, non di Balbo , ed esprime il clima socio-culturale del tempo, anche oltre le BR), se i suddetti Mattei fossero stati REALMENTE dei terroristi stai sicuro che sarebbe stato ampiamente dimostrato perchè avrebbero contato loro pure i peli del culo.....e invece è rimasto tutto a livello di illazioni e si è accertato che si è trattato di depistaggio ad opera brigatista e PCI-sta.

    L'unico che sembra non saperlo GUARDA CASO sei tu.....che focalizzi GUARDA CASO su questo e non su tutto il resto.

    Se uno è fascista, non è detto che sia terrorista.
    Se uno è comunista, non è detto che sia terrorista.

    Ma *****, se uno stava per fatti suoi in casa e non ha mai avuto NULLA a suo carico, E' innocente......e se l'altro gli incendia la porta, E' un terrorista, non ci sono santi che tengano, ficcatelo in testa una volta per sempre.

    Per quanto riguarda questo singolo avvenimento le mie posizioni sono "di parte", come hai detto tu, perchè, IN QUESTO SINGOLO CASO, una parte ha ragione mentre l'altra ha torto marcio.....sono morti degli innocenti e per di più si è tentato senza successo di fingere che fossero colpevoli, infangandone quindi anche la memoria per "giustificare" quello che è un atto ASSURDO frutto di una guerra civile assurda che ha insanguinato l'Italia in quegli anni.

    E voi siete gli stessi che propugnate amnistie e robe del genere per i colpevoli di quegli anni.....e grazie al *****, vi farebbe molto comodo, vero? Così potreste far passare per definitiva la versione che eravate in "guerra santa" contro i fascisti brutti e cattivi......
    Questo tuo intervento ultimo è un'ammissione della tua faziosità, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno.

    E' emerso in via dibattimentale che c'era una "lotta" fra estremisti di sinistra del quartiere e i Mattei che durava da anni: lo vuoi negare?

    Che i Mattei dormivano in una santabarbara lo vuoi negare? (tu si, ma x la gente con un minimo di obiettività la cosa si evince dagli sviluppi dell'incendio)

    Ora io dico: se uno si butta col parapendio dalla cima dell'Everest e si sfracella su una parete rocciosa, io dico: mi dispiace, ma se l'è andata a cercare.

    Per i Mattei dico la stessa cosa: mi dispiace, ma se la sono andata a cercare.

    E allora giù lì voi a metterci davanti il bambino di 8 anni, chiaro modo di fare di chi non ha altri argomenti e specula sui bambini: è chiaro che un bambino di 8 anni è vittima, ma di chi è vittima? Di entrambi, dico io; è vittima di quei 3 coglioni che gli hanno incendiato la porta di casa e del padre che era altrettanto coglione (dico era, sperando che dopo quel che gli è occorso si sia reso conto che la violenza non porta da nessuna parte).

    La differenza fra me e te, Darkness, è che io condanno tutti e che tu invece condanni solo alcuni, comportandoti da fazioso qual sei.

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io condanno basandomi su ciò che è emerso.....che i Mattei fossero fascisti è ampiamente dimostrato, ci mancherebbe.

    Ma che fossero violenti e terroristi non è stato per niente dimostrato...."faide" ce n'erano fra praticamente tutti i fascisti e praticamente tutti i comunisti, ma di certo non finivano TUTTE così per fortuna....c'erano anche casi in cui ci si limitava o agli insulti o al limite ad una s*****ttata.....

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io condanno basandomi su ciò che è emerso.....che i Mattei fossero fascisti è ampiamente dimostrato, ci mancherebbe.

    Ma che fossero violenti e terroristi non è stato per niente dimostrato...."faide" ce n'erano fra praticamente tutti i fascisti e praticamente tutti i comunisti, ma di certo non finivano TUTTE così per fortuna....c'erano anche casi in cui ci si limitava o agli insulti o al limite ad una s*****ttata.....
    Va be', ormai ci stiamo ridicendo le stesse cose in loop...

    La chiudo qua, ripeto che per me l'importante era chiarire BENE chi fossero i Mattei e che certe cose non accadono per caso e che hanno avuto anche loro la propria responsabilità negli eventi occorsi.

  7. #46
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Va be', ormai ci stiamo ridicendo le stesse cose in loop...

    La chiudo qua, ripeto che per me l'importante era chiarire BENE chi fossero i Mattei e che certe cose non accadono per caso e che hanno avuto anche loro la propria responsabilità negli eventi occorsi.
    Hey, occhio a contraddire darkness e a sostenere idee diverse dalla sua, secondo il tuo ragionamento stai cercando di farti dar fuoco a casa e figli.

    Certo, dirai che loro portavano avanti le loro idee con metodi estremistici...ma mi puoi dire un'attimo quali? ci sono delle prove?
    Ultima modifica di Lo_Zio; 28/5/2008 alle 13:43

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio

    Certo, dirai che loro portavano avanti le loro idee con metodi estremistici...ma mi puoi dire un'attimo quali? ci sono delle prove?
    E' emerso durante il processo che l'entità dell'incendio la si poteva giustificare soltanto ammettendo che all'interno dell'abitazione ci fosse un "deposito" di materiale altamente infiammabile.

    Gli avvocati di parte allora dichiararono che tali materiali infiammabili in realtà erano vernici, dal momento che il Mattei faceva di professione l'imbianchino.

    In realtà gli attentatori furono condannati a omicidio colposo e preterintenzionale nei diversi gradi di giudizio, proprio perché la loro intenzione fu quella di bruciare la porta di casa come azione intimidatoria, ma non avevano alcuna intenzione di uccidere; l'omicidio fu tale proprio per via di ciò che era presente in casa.

    Di queste presunte vernici non fu trovata alcuna traccia, tieni presente che le vernici infiammabili sono confezionate in involucri metallici, mentre quelle da imbianchino a base acquosa spesso sono in involucri di plastica. Fu quindi ammesso che in casa c'erano materiali infiammabili di "altra" natura, la quale i Mattei non hanno di fatto mai rivelato: perché?

    La cosa tutto sommato è pure di secondaria importanza, resta il fatto che i due "gruppi" antagonisti si stavano provocando a vicenda da tempo e questo ha portato all'infausto evento finale, che ha fatto si che i due ragazzi morissero e i tre autori tramutassero la loro vita in un esilio.

    D'altra parte così come si dice (per fare un esempio) del tifoso del parma morto in autogrill investito dal pullman dei tifosi avversi, che se l'è cercata, mi sembra che si possa fare un'analogia per i Mattei e dire che anch'essi se la sono cercata.

    Dire questo non significa essere compiaciuti della loro fine, a me dispiace; però se poi incontro un post dove si tenta di farli passare per delle verginelle innocenti, allora intervengo per fare le dovute precisazioni.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345