ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

singoli e società

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito singoli e società

    Niscemi, 14enne uccisa: tre fermi Lorena Cultraro rinvenuta cadavere in un pozzo. I carabinieri hanno arrestato 3 ragazzi di 15, 16 e 17 anni

    Una recente immagine di Lorena Cultraro, tratta dal sito della trasmissione televisiva «Chi l'ha visto»
    CALTANISSETTA - Tre minorenni sono stati arrestati dai carabinieri per l'omicidio di Lorena Cultraro, la ragazza di 14 anni trovata morta martedì a Niscemi. Il provvedimento di fermo è stato disposto dai magistrati della procura dei minorenni di Catania e riguarda tre ragazzi del paese di 15, 16 e 17 anni. È stato un omicidio premeditato, organizzato in fretta e furia dai tre minorenni arrestati perchè volevano far tacere la quattordicenne Lorena Cultraro. Volevano evitare che dicesse in giro che uno di loro l'aveva messa incinta. È quanto emerge dalla ricostruzione che hanno fatto ai magistrati i tre minorenni arrestati. I ragazzi avrebbero ammesso il coinvolgimento nel delitto. Gli indagati hanno dato appuntamento a Lorena, come spesso era avvenuto in passato. L'hanno presa a bordo di un motorino e si sono allontanati verso la periferia del paese, in aperta campagna, fino ad arrivare ad un casolare abbandonato. La quattordicenne è stata fatta spogliare e insieme ai tre ragazzi ha iniziato a giocare. Poi uno di loro le ha stretto una corda attorno al collo, mentre gli altri due la tenevano ferma. E così è stata uccisa
    IL RITROVAMENTO - La scomparsa di Lorena, il 30 aprile scorso, inizialmente interpretata come una fuga d'amore, si è trasformata alla fine in una tragedia. I l corpo parzialmente carbonizzato della giovane è stato trovato in un pozzo. Lorena, secondo quano accertato fino a questo momento, sarebbe stata uccisa prima in un casolare e poi il corpo sarebbe stato parzialmente bruciato e gettato in un pozzo. Da una prima ispezione eseguita dal medico legale, ci sarebbero tracce di strangolamento sul corpo di Lorena. Nel capannone agricolo situato a poche decine di metri dal luogo in cui è stato trovato il corpo, gli investigatori hanno trovato molti elementi che fanno ritenere che la quattordicenne sia stata uccisa in quel luogo. I vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere: la ragazzina aveva una fune attorcigliata alla vita e all'altra estremità della corda era stato legato un grosso masso forse per tenere il corpo affondato nell'acqua.
    LA SCOMPARSA - La scomparsa di Lorena, studentessa dell'istituto commerciale di Niscemi, era stata denunciata dal padre, Giuseppe Cultraro, vigile del fuoco volontario. «Ho la morte nel cuore, non riesco a parlare: tutto questo mi sembra irreale». Sono le uniche parole che ora il padre di Lorena Cultraro riesce a pronunciare mentre viene accompagnato nella caserma dei carabinieri di Niscemi insieme con la moglie ed altri familiari. Della scomparsa si era occupata anche la trasmissione «Chi l'ha visto?». Il papà di Lorena era molto preoccupato e diceva di temere che quello della figlia non fosse un allontanamento volontario. Nell'esposto presentato ai carabinieri il genitore aveva detto che Lorena era uscita di casa per andare a far visita alla nonna ma non sarebbe mai arrivata a destinazione. Il padre della ragazzina aveva affisso la foto della figlia in tutti i negozi di Niscemi ma anche a Vittoria, dove la quattordicenne aveva alcuni amici.

    L'INCHIESTA - La procura di Caltanissetta aveva aperto un'inchiesta chiedendo al gestore telefonico la trasmissione dei tabulati del cellulare per cercare di ricostruire gli ultimi contatti della ragazzina. Il telefonino era spento dal 30 aprile scorso. Dalle indagini sarebbe emerso che la vittima il giorno della sua scomparsa si sarebbe incontrata con un uomo che sarebbe passato a prenderla nei pressi della scuola, in via Bandiera. I carabinieri nei giorni scorsi avevano ascoltato tre ragazzi, amici di Lorena, che alle 15.45, del 30 aprile scorso, avevano assistito, in parte, alla telefonata ricevuta dalla studentessa. La ragazzina, secondo quanto è stato riferito ai carabinieri, avrebbe detto all'interlocutore: «Sbrigati a venirmi a prendere».
    ---------------------------------------
    Basta con l'etichetta questi sono dei mostri , dei furoi di testa ecc...
    cerchiamo una volta per tutte di capire perche certe cose continuano a capirare ancora nel 2008; va bene che c'e la responsabilità dei singoli ma esiste secondo anche un collegamento sociale a questi comportamenti, che ne rappresentano gli effetti per cui faccio delle ipotesi:
    1)Questo succede perche in italia non esiste una cultura della educazione sessuale come era previsto nella 194 e mai attuata per questioni religiose
    2)oppure cio e il risultato di una arretratezza cultura che ancora esiste in diverse parti del nostro paese specialmente al Sud?
    3) ......
    O cosa perche dei mostri o dei maschi che si comportano in questo modo sono il frutto marcio di qualcosa che sta nella nostra società dove sta lo sbaglio...voi che ne pensate è cosi o no?
    --------------


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai in parte ragione ma queste cose nn bastano a giustificare la volontaria ed arbitraria scelta di uccidere una persona.

    la vicenda è inquadrabile all'interno delle tue congetture: la classica brava bragazza (e quando mai i morti nn sono brave persone??) ke è in realtà una zoccoletta ignorante ke va con dei cretini ignoranti. ignoranti perkè? perkè nn c'è educazione, si vive il sesso come peccato, nn si sa come si usa il preservativo, ci si vergogna a prenderli, tanto nn succederà mica a me di venirle dentro, no? paura della gravidanza perkè se rimani in cinta sei ***** e tutta la famiglia sarà etikettata come quwella in cui è cresciuta la vacca etc...

    la cornice è culturale, ma nel momento in cui si uccide una persona si fa una precisa scelta. nn si uccide per caso...

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Facciamogli in DNA, sicuramente scopriamo che hanno qualche cromosoma di romeno nelle vene...
    ...o forse hanno mal interpretato le parole del Papa, di non abortire i feti: hanno abortito direttamente l'aspirante madre!

    Usher, è una società stanca e ammalata, non si tratta di trovare il collegamento sociale, ma di ammetterne l'ingravescente infermità.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Esclamazione

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    hai in parte ragione ma queste cose nn bastano a giustificare la volontaria ed arbitraria scelta di uccidere una persona.
    Non confondiamo le cose: cercare di capire non significa giustificare. Usher ha abbozzato un'analisi un po' più approfondita, che comunque non tende a giustificare alcunché.

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Facciamogli in DNA, sicuramente scopriamo che hanno qualche cromosoma di romeno nelle vene...
    ...o forse hanno mal interpretato le parole del Papa, di non abortire i feti: hanno abortito direttamente l'aspirante madre!

    Usher, è una società stanca e ammalata, non si tratta di trovare il collegamento sociale, ma di ammetterne l'ingravescente infermità.

  7. #6
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    è una società stanca e ammalata, non si tratta di trovare il collegamento sociale, ma di ammetterne l'ingravescente infermità.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Hanno ucciso quella *****tta perchè non esiste educazione sessuale?
    Perchè il Papa è contro il preservativo?

    Queste poi......


    Tutto pur di non dire che quei tre sono dei maledetti figli di ******* che hanno ucciso quella ragazza per paura di diventare padri.....E BASTA.

    "La società" non vedo cosa possa c'entrare, perchè altrimenti anche noi che scriviamo qua dentro dovremmo prenderci colpe, e personalmente non vedo perchè debba prendermi anche solo un milionesimo di colpa per questo atto.....così come non vedo perchè dobbiate prendervela pure voi, ovvio, che probabilmente fate le vostre vite normali senza far del male a nessuno.

    La colpa è DI QUEI TRE, non della società.....ognuno si prenda le sue responsabilità, se ne ha, e non se le prenda se non ne ha. Siamo un insieme di tanti individui, non una massa informe e non identificata, vediamo di ricordarcelo.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Hanno ucciso quella *****tta perchè non esiste educazione sessuale?
    Perchè il Papa è contro il preservativo?

    Queste poi.......
    Chiariamo una cosa io fatto delle ipotesi e non ho detto che siano quelle giuste per spiegare tutto cio ma penso che certi comportamenti non solo il frutto di singole scelte ma anche di un certo modo di pensare che nasce dalla nostra società perche come dicevo non mi posso spiegare che nel 2008 ci siano ragazzi che uccidono una ragazza solo perchè è incinta come fosse una specie di vergona sociale perchè forse e piu spiegabile nel caso di un adulto ( vedi il caso che successo nel veneto ma li c'era un adulto con moglie e figlio che ha strangolato e sepolto una ragazza incinta) un certo senso qui ha un senso dire che li c'era una scelta personale alla base ma un minorenne che tipo di immagine deve difenere nella società?

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito



    nn hai capito nulla del mio messaggio...

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    nn hai capito nulla del mio messaggio...
    A chi ti riferisci?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. società e droga
    Da Amerika nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 17:16
  2. Società e rappers
    Da ° Phoebe ° nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 13:13
  3. la società dei puffi...........
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 14:19
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 15:39
  5. Ke società!!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 10:47