ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

singoli e società

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' il raggio del campo di analisi che ti contesto.

    Non puoi relegare il tutto agli attori della scopatina.

    Se hanno ucciso sarà anche per lo scarso valore che si dà alla vita umana e al nostro vicino.

    Ma questo lo trascuri, attribuendo a loro solo tutte le cause dell'infausto evento.

    Uno che si comporta in modo così riduttivo, la sociologia la nega.
    Semplicemente attribuisco ad ogni individuo capacità di analisi e decisionale, e questo mi è sufficiente per sancire che ognuno è responsabile delle proprie azioni.



    LORO hanno ucciso, sono sani di mente, nessuno li ha costretti/narcotizzati/drogati/ipnotizzati....quindi la responsabilità è loro, così come lo è per tutti gli altri casi.

  2. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Semplicemente attribuisco ad ogni individuo capacità di analisi e decisionale, e questo mi è sufficiente per sancire che ognuno è responsabile delle proprie azioni.

    LORO hanno ucciso, sono sani di mente, nessuno li ha costretti/narcotizzati/drogati/ipnotizzati....quindi la responsabilità è loro, così come lo è per tutti gli altri casi.
    il sindaco ha sostenuto che sono giovani corrotti dai modelli proposti dalla società ma che sono da considerarsi ragazzi per bene ( visto che la città non e tanto grande) che hanno sbagliato e hanno perso la testa davanti a un fatto piu grande di loro.

    Ma con l'etichetta del mostro non che la società vuole scaricare immediamente il problema chiudere cosi la coscienza dei ben pensanti e lasciare che iproblemi rimangono a livello sociale non risolti ( un po come la storia della mafia all'inizio vi ricordate in cui si diceva che i erano singoli deliquenti la colpa ma non esisteva a livello sociale , quanti anni ci abbiamo messo a livello sociale per scoprire il contrario visto che nessuno voleva ( stato , regione sindaco colletività comunità ) riconoscere il problema)? Quanti mostri abitano in Italia se a livello sociale niente viene fatto? e in Austria quanti mostri abitano li visto che una bravo cittadino non ha trovato di meglio davanti a un debito mostruso "uccidere con l'accetta la propria famiglia e genitori per non farli soffrire per la vergogna sociale derivante dal suo indebitarsi?

  3. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Semplicemente attribuisco ad ogni individuo capacità di analisi e decisionale, e questo mi è sufficiente per sancire che ognuno è responsabile delle proprie azioni.

    LORO hanno ucciso, sono sani di mente, nessuno li ha costretti/narcotizzati/drogati/ipnotizzati....quindi la responsabilità è loro, così come lo è per tutti gli altri casi.
    Quindi ne convieni che neghi qualsiasi risvolto sociologico sulla faccenda.
    Però se lo dico io t'incassi...


  4. #24
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono d accordissimo con Abel.

  5. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    io sono d accordissimo con Abel.
    Mi rincuori.

  6. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi ne convieni che neghi qualsiasi risvolto sociologico sulla faccenda.
    Però se lo dico io t'incassi...

    Ma infatti sei TU e tanti altri come te che "distribuite" le colpe su un'unica entità.

    Io invece dico che ci sono TANTI INDIVIDUI "malati" e TANTI INDIVIDUI "sani", non LA SOCIETA'.......

  7. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma infatti sei TU e tanti altri come te che "distribuite" le colpe su un'unica entità.

    Io invece dico che ci sono TANTI INDIVIDUI "malati" e TANTI INDIVIDUI "sani", non LA SOCIETA'.......

    Ecco, appunto: perché invece di fare tanti giri di parole non dici in modo chiaro che neghi la sociologia? Così terminiamo questo duetto una volta per tutte!

  8. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ecco, appunto: perché invece di fare tanti giri di parole non dici in modo chiaro che neghi la sociologia? Così terminiamo questo duetto una volta per tutte!
    Se la sociologia considera tutti uniformati e senza capacità di pensiero e critica individuali, allora che sia.....

    Siamo uomini, non insetti.

  9. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ma non era di là...? Boh!

  10. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    CONFESSA E POI CHIEDE 'POSSO ANDARE A CASA?'
    Dopo aver confessato il delitto di Lorena Cultraro, ha chiesto al giudice se poteva andare a casa. E' accaduto nella caserma dei carabinieri di Niscemi, dove uno dei tre assassini, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, aveva appena finito di raccontare agli investigatori e al magistrato l'orrore dell'omicidio. Quando ha finito avrebbe detto: "Signor giudice, le ho confessato tutto. Ora posso andare a casa?". A quel punto, riferisce il quotidiano, il magistrato del tribunale dei minori gli ha gridato: "Ma lo capisci che hai confessato un omicidio? Ma dove vuoi andare?". Ieri il gip ha confermato il fermo dei tre minorenni che hanno confessato di aver ucciso la ragazzina, trovata morta in un pozzo martedì scorso, nelle campagne di Niscemi, dopo che era scomparsa il 30 aprile. Nessuno dei tre giovani, tutti minorenni, potrà essere condannato all'ergastolo. La pena massima prevista dal codice è di trent'anni, con la possibilità di una riduzione di pena fino a un terzo.
    mi vien da dire: lol

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. società e droga
    Da Amerika nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 18:16
  2. Società e rappers
    Da ° Phoebe ° nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 14:13
  3. la società dei puffi...........
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 15:19
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 16:39
  5. Ke società!!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:47