ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Amsterdam, per gli italiani l'ultima estate nel segno della trasgressione

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Amsterdam, per gli italiani l'ultima estate nel segno della trasgressione

    AMSTERDAM – Se state pensando di programmare le prossime vacanze in Olanda pensando ad una evasione tutta all'insegna di sesso e fumo libero, pensateci bene. Perché, se il vostro interesse per Amsterdam e il suoi dintorni non sono Rembrandt, Veermer, i canali o il mulino a vento e siete rimasti affascinati dai racconti di quella che è riconosciuta come la città della tolleranza per antonomasia, sappiate che qualcosa sta cambiando. Nessun attentato alla libertà assoluta, di cui Amsterdam fa da sempre una bandiera. Tuttavia, dalla prossima estate, aspettatevi di trovare un'offerta un po' più limitata rispetto al passato. Si riduce infatti drasticamente il numero delle vetrine con ragazze in bella mostra nel Red Light District e forti limitazioni stanno per entrare in vigore anche nell'altra attività che ha reso la città famosa nel mondo più ancora delle sue vie d'acqua e dei suoi angoli romantici: i coffee shop. Che, per chi ancora non lo sapesse, vendono sì caffè, ma questa è solo un'attività collaterale, visto che le ordinazioni dei clienti sono in particolare di hashish, marijuana e altre sostanze da fumo, che da queste parti sono autorizzate. Abbiamo attraversato il cuore pulsante della città per approfondire la crisi – o forse sarebbe meglio dire l'evoluzione - di un modello sociale che più di ogni altro è entrato nell'immaginario collettivo: per la tolleranza, lo spinello libero, i coffee shop, il sesso legalizzato in vendita e l'anticonformismo cucito su misura. Percorrendo questo reticolo di strade cartesiane note in tutto il mondo per il business delle donne in vetrina e degli spinelli liberi consumati nei coffee shop si respira l'aria di una metamorfosi in atto. È' solo una questione di tempo.

    --------------------------
    Mentre con il nuovo governo Giovanardi si prepara a proporre il pugno di ferro contro di consumatori di droghe e sembra che la delega della lotta
    alla droga sara proprio sua.....spinellati e non aspettatevi tempi duri, anche qui in italia.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Speriamo veramente che Giovanardi faccia un buon lavoro. Proibisca tutto. Innalzi le pene. Faccia lotta dura.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non vietano nulla ad Amsterdam e alcune vetrine le stanno spostando in un quartiere nuovo

  5. #4
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    non possono cambiare.io già sto progettando il viaggione con i miei amici quando avremo 18 anni

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    beh, ad amsterdam fanno bene a ridurre un po'. purtroppo una città così bella, nell'immaginario comune è la città delle droghe, e questa è una grande perdita.

    per quanto riguarda l'Italia, io sono favorevole alla legalizzazione, forse non del tutto, ma tendenzialmente sì. le canne se le fanno comunque, ognuno è libero di decidere cos'è meglio per lui. ma sono tantissime entrate che vengono tolte alla mafia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Speriamo veramente che Giovanardi faccia un buon lavoro. Proibisca tutto. Innalzi le pene. Faccia lotta dura.
    Esatto.
    Anche se la vedo buia.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    beh, ad amsterdam fanno bene a ridurre un po'. purtroppo una città così bella, nell'immaginario comune è la città delle droghe, e questa è una grande perdita.

    per quanto riguarda l'Italia, io sono favorevole alla legalizzazione, forse non del tutto, ma tendenzialmente sì. le canne se le fanno comunque, ognuno è libero di decidere cos'è meglio per lui. ma sono tantissime entrate che vengono tolte alla mafia.
    Nessuno pensa ai bambini? [cit.]
    Così vuoi lasciare a dei giovani, che non sanno nemmeno come vivere, la strada aperta per distruggersi?
    Almeno penalizzando se vieni beccato finsci dentro e si tenta di bloccare questo fenomeno, oltre a creare tabù generali...
    Cmq riguardo alle droghe credo bisogna fare una distinzione fra sintetiche e non...
    Magari qualcuno più esperto mi dice se questa distinzione non centra 1 fico secco, oppure è rilevante per la tossicità ecc.

  9. #8
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Nessuno pensa ai bambini? [cit.]
    Così vuoi lasciare a dei giovani, che non sanno nemmeno come vivere, la strada aperta per distruggersi?
    Almeno penalizzando se vieni beccato finsci dentro e si tenta di bloccare questo fenomeno, oltre a creare tabù generali...
    Cmq riguardo alle droghe credo bisogna fare una distinzione fra sintetiche e non...
    Magari qualcuno più esperto mi dice se questa distinzione non centra 1 fico secco, oppure è rilevante per la tossicità ecc.
    il problema è k è già aperta... cmq... io in qsto campo sn ancora un po' indeciso... devo leggere ancora dei pareri in giroo x definire una mia opinione al riguardo...

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Nessuno pensa ai bambini? [cit.]
    Così vuoi lasciare a dei giovani, che non sanno nemmeno come vivere, la strada aperta per distruggersi?
    Almeno penalizzando se vieni beccato finsci dentro e si tenta di bloccare questo fenomeno, oltre a creare tabù generali...
    Cmq riguardo alle droghe credo bisogna fare una distinzione fra sintetiche e non...
    Magari qualcuno più esperto mi dice se questa distinzione non centra 1 fico secco, oppure è rilevante per la tossicità ecc.
    io sono dell'idea che le canne se le fanno comunque e che ognuno è responsabile della sua vita. a questo punto almeno si tolgono soldi alle mafie.

    il clou del mio messaggio era la parte su amsterdam però
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    era già uscita a ottobre scorso sta storia.

    spero sinceramente che non stringano più di tanto il laccio.

    ci devo ancora andare :p

Discussioni simili

  1. Amsterdam
    Da gordo89 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 20:41
  2. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/1/2007, 17:42
  3. Dragonfly - il segno della libellula
    Da Freddy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 22:52
  4. Moda & Trasgressione
    Da BlockBuster nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 22:07