il bambino non lo vuole tenere e basta, perchè se l'avesse voluto tenere, con un po di sacrifici si riesce cmq a fargli avere quello di cui ha bisogno, certo so bene che un bambino comporta dei costi molto elevati,ma ad una soluzione ci si arriva se si lavora in due.in tv c'era una storia simile di una donna sposata che aveva già due bambini, aspettava il terzo ma voleva abortire perchè non sarebbero riusciti a mantenere anche questo bambino, lì magari già capisco di + la situazione, anche se sono convinta che cmq dove managiano in due mangino in tre..
esatto.
Ma evidentemente certe persone preferiscono la via più breve e comoda, persone che personalmente non sopporto.
L'aborto non lo concepisco in quasi nessun caso. Posso accettarlo solo nei casi dove si sa in anticipo che il figlio avrà malattie gravissime che non gli permetteranno una vita quasi decente. Per altre cause c'è sempre una soluzione che non implica l'omicidio del figlio.
Mi pareva di essermi spiagato ma evidentemente non è così...
Se un bambino si sa già che nascerà con malattie gravi, quindi malattie rare e aggressive, deformità ecc , sono concorde all'aborto. Piuttosto che fargli vivere una vita breve e piena di dolore penso sia meglio che non veda mai la luce del sole. Ma negli altri casi tipo :
*****tta 15enne rimane in cinta e abortisce , donna abortisce perchè non ha voglia di mantenere e crescere un figlio ecc ecc , sono totalmente contrario !
Se una donna non vuole tenere suo figlio, lo fa nascere e lo affida alle cure di qualcuno che se ne prenderà cura, al mondo ci sono tante coppie sfortunate che aspettano solo di ricevere in adozione un piccoletto da far crescere !!!
Ma costei non usa le precauzioni?
Alla sua età glielo devo dire io?