ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

Donna austriaca segregata per 24anni, costretta agli abusi del padre

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Donna austriaca segregata per 24anni, costretta agli abusi del padre

    La donna tenuta segregata per 24 anni Austria, arrestato padre per sequestro e incesto su figlia Per stabilire quali e quanti siano i figli nati dal rapporto ora dovranno essere eseguiti i test sul Dna
    VIENNA - Orrore in Austria per un nuovo «caso Natascha Kampusch»: ad Amstetten, un uomo avrebbe tenuto rinchiusa per oltre ventiquattro anni la figlia in una cantina, abusando sessualmente della donna, e oggi sarebbe il padre-nonno dei 7 figli nati dall'incestuosa relazione. La notizia è stata diffusa dalla radio pubblica austriaca Orf e dall'agenzia Apa, a cui le autorità hanno confermato i sospetti. Le autorità sono incappate nella drammatica vicenda quando un uomo ha portato nell'ospedale di Amstetten una giovane 19enne in gravissime condizioni. Lui ha detto di aver trovato la ragazza in stato semi-incosciente; i medici hanno voluto cercare la madre, per capire come si fosse ammalata e hanno scoperto la vicenda. A quel punto sono scattate le ricerche della madre, che sentendosi braccata, avrebbe fatto ritrovare un biglietto con scritto: «Non cercatemi, sarebbe inutile e potrebbe soltanto acuire il mio dolore e quello dei miei figli». L'uomo avrebbe abusato sessualmente per anni della figlia, che oggi ha 42 anni, e sarebbe non solo il padre della giovane internata, che versa tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva, ma anche dei suoi sei fratelli.
    I FIGLI - La donna, Elisabeth F., ha detto alla polizia di aver avuto sette figli, uno dei quali morto subito dopo la nascita. Avrebbe iniziato a subire i primi abusi sessuali dal padre all'età di undici anni e che il 28 agosto del 1984 venne definitivamente rinchiusa in una stanza dello scantinato della loro casa. Ed è qui che la donna ha dato alla luce sette figli, di cui due gemelli, uno dei quali morto qualche giorno dopo la nascita perché non assistito abbastanza. Secondo il racconto di Elisabeth, il padre si occupò di liberarsi del corpo, bruciandolo. La polizia ha riferito che nel corso degli interrogatori la donna ha mostrato segni di «grandi disturbi» psicologici ed ha accettato di parlare solo dopo aver ricevuto l'assicurazione che non avrebbe più avuto alcun contatto con il padre e che le autorità si prenderanno cura dei suoi figli, tre ragazzi e tre ragazze di età compresa tra i 5 e i 20 anni. Il caso ricorda molto da vicino quello di Natasha Kampusch, la giovane tenuta segregata per 8 anni in una cantina di una casa alle porte di Vienna da il suo sequestratore- padrone.
    L'ARRESTO - La polizia austriaca ha arrestato l'uomo che ha 73 anni. La donna, che si chiama Elisabeth Fritzl secondo la tv, ha raccontato alla polizia di essere stata invitata dal padre nel 1984, quando aveva 18 anni, nella cantina della sua casa, nella cittadina di Amstetten, in Bassa Austria, dove è stata drogata e ammanettata.
    LA POLIZIA - «Durante i 24 anni di prigionia l'uomo ha abusato di lei in continuazione», spiega in una conferenza stampa il capo della polizia del land Bassa Austria, Franz Polzer. Per stabilire quali e quanti siano i figli ora dovranno essere eseguiti i test sul Dna.
    L’austriaco 73enne Josef F. ha confessato e ammesso le proprie responsabilità in relazione ai principali capi d’accusa a suo carico. Lo conferma Leopold Etz, della squadra anticrimine della Bassa Austria: «Josef F. ha ammesso le sue colpe principali. Ha offerto una descrizione esitante dei fatti, ma si è mostrato pronto a parlare». L’uomo sarà trasportato in giornata dai locali della polizia di Amstetten nella prigione di St. Polten, capoluogo della provincia. Secondo la Welt online, poco prima della confessione dell’uomo, che sarebbe un ingegnere di elettrotecnica che gestisce tuttora una piccola ditta di vendite di biancheria intima, la polizia aveva ritrovato una cella imbottita e insonorizzata all’interno del nascondiglio garage dove l’uomo teneva segregata la figlia, da 24 anni, e tre dei figli avuti dalla relazione incestuosa.
    ORRORE - L'Austria è sotto choc all'indomani della scoperta della terribile vicenda di Elisabeth Fritzl, la donna chiusa dal padre per 24 anni in uno scantinato senza finestre assieme a tre dei suoi sette figli avuti da rapporti sessuali imposti dal padre Josef. Sulla stampa e in trasmissioni radiotelevisive che si occupano sul caso con massimo rilievo, emergono dettagli sempre più agghiaccianti sulla «casa degli orrori» di Amstetten, cittadina tranquilla di 23.000 abitanti della Bassa Austria a circa 130 chilometri a ovest di Vienna.

    La piantina della casa pubblicata dal tabloid «Oesterreich»
    LA CELLA - Sembra che nella cantina-prigione della casa plurifamiliare di proprietà dei Fritzl ci fosse anche una cella imbottita, dove Joseph rinchiudeva la figlia se si mostrava riluttante nei suoi confronti, ha detto il presidente distrettuale di Amstetten, Heinz Lenze alla tv pubblica Orf. Lenze ha anche spiegato che la porta d'ingresso per la cantina - tutta in acciaio e chiusa con un meccanismo elettrico del quale solo Fritz conosceva il codice - era nascosta dietro uno scaffale pieno di barattoli e scatolette nel laboratorio di Josef Fritzl. Secondo quanto indicato oggi dal portavoce della procura del capoluogo della Bassa Austria, St. Poelten, Gerhard Sedlacek, la prigione in totale aveva una superficie tra i 50 e i 60 metri quadrati ed era suddivisa in tre stanze più un'altra stanzetta. Già ieri era emerso che l'altezza della cantina era di 170 centimetri nel punto più alto. Il tabloid «Oesterreich» pubblica uno schema della cantina segreta, composta di cinque stanzette: in una ci sono un televisore, un gabinetto e un angolo cottura, più quattro spazi chiusi con dentro un letto in ciascuno. «Ancora non si sa se la prigione sotterranea facesse parte fin dall'inizio della casa oppure se è stata costruita dopo», scrive il quotidiano «der Standard», spiegando che Elisbabeth ha raccontato alla polizia che all'inizio c'era una sola stanza e che le altre siano state aggiunte dopo.
    ---------------------------------------
    altro caso famoso Natasha Kampusch
    Natascha, restano i misteri su genitori e fuga - Corriere della Sera
    --------------------------
    ci lamentiamo tanto dell'orrore che le attività dei rumeni suscitano in italia , ma se l'orrore nasce dal nostro vicino di casa,vedi in Austria, a quali rimedi o categorie dovremmo far ricorso in questo caso ed i altri similari?
    -------------------
    domanda ulteriore:
    ma perchè, questo genere di abonimi succedono solo in Austria o in germania ( vedi il caso dei fratelli incestuosi e loro o dell'ingegnere cannibale, o dei feti o bambini paroriti e messi in un congelatore ecc.... )
    e quali altri orrori si nascondono dietro la facciata del perbenismo nordico
    che ancora non conosciamo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Che c'entra questa cosa con i rumeni?
    E perchè se succede qualcosa in Austria o in Germania dobbiamo avere dubbi sull'ipotetico perbenismo che circonderebbe la loro cultura?

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oh...wow

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Che c'entra questa cosa con i rumeni?
    E perchè se succede qualcosa in Austria o in Germania dobbiamo avere dubbi sull'ipotetico perbenismo che circonderebbe la loro cultura?
    derivava da un discorso fatto in post dedicato ai nostri amici rumeni e alle consierazioni ivi fatte

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    il discorso è sempre lo stesso (almeno per me) i coglioni (o forse è meglio dire persone malate, fate voi) ci sono ovunque.

    Ovvio che non si deve fare di tutta un'erba un fascio.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Di questo caso quello che non riesco a capire è come tale condizione sia potuta perdurare per 24 anni e partorendo 6 o 7 figli, non ho capito bene quanti, senza che nessuno mai se ne accorgesse.
    Non credo quindi a una segregazione/prigionia "totale"; sono più propenso a credere invece a una sorta di sottomissione psicologica della donna-figlia-amante, che in qualche modo era consenziente alla propria prigionia...
    Di sicuro padre colpevolissimo e caso clinico da studiare.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Di questo caso quello che non riesco a capire è come tale condizione sia potuta perdurare per 24 anni e partorendo 6 o 7 figli, non ho capito bene quanti, senza che nessuno mai se ne accorgesse.
    Non credo quindi a una segregazione/prigionia "totale"; sono più propenso a credere invece a una sorta di sottomissione psicologica della donna-figlia-amante, che in qualche modo era consenziente alla propria prigionia...
    Di sicuro padre colpevolissimo e caso clinico da studiare.
    Ecco, le pochissime volte in cui riesci ad essere così netto e chiaro, concordo

    Dovresti riuscire ad esserlo più spesso, nel settore "pene e giustizia"

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io qui dò la colpa alle autorità giudiziaria, sanitarie, polizia, ecc...

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    si l'ho letto oggi sul quotidiano.
    ho provato schifo e orrore.
    questa che ha avuto una vita di inferno per non parlare dei 3 figli che hanno vissuto senza vedere la luce.
    chissà che futuro potranno mai avere.
    ma poi neanche un dubbio da parte della moglie?

    è probabile che la figlia-amante possa essersi sottomessa, anche perchè possibile che gli altri 2 figli rinchiusi con lei non hanno fatto niente per poter fuggire?

    bah.

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio

    ma poi neanche un dubbio da parte della moglie?

    è probabile che la figlia-amante possa essersi sottomessa, anche perchè possibile che gli altri 2 figli rinchiusi con lei non hanno fatto niente per poter fuggire?
    Il fatto della moglie è moooolto strano

    Per quanto riguarda scappare ho sentito che la botola era chiusa con una chiave elettronica numerica o robe simili difficile da uscire

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Diciassettenne in carcere per abusi sui minori
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 19:51
  2. Chiesa e abusi sessuali
    Da hellion nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 7:51
  3. Abusi o affetto?
    Da Alessia10 nel forum Il confessionale
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 18:16
  4. costretta..ma è giusto?
    Da Chanel* nel forum Il confessionale
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 14:48