Articolo tgCom
Cosa ne pensate?
Articolo tgCom
Cosa ne pensate?
Penso che i bambini di oggi sono molto svegli e non ci sia niente di strano che una bambina, per prendere in giro un'altra, faccia queste cose... Oddio, niente di "strano" nel senso che, nell'ambiente socio-culturale in cui viviamo, sarebbe una cosa da aspettarsi e che può tranquillamente succedere ed è già successa di sicuro in più di un occasione... Che i giudici si occupassero di situazioni più serie.
Pubblicizzano il sesso persino nei cartoni animati poi stanno anche a sentenziare contro i genitori in casi del genere.. L'Italia è proprio in mano ai balordi.
Come se la magistratura non avesse niente di meglio da fare......
si però: la bambina dice che il disegno è stato fatto da una compagna per prenderla in giro, la madre appena ha visto il disegno ha detto che le scritte sopra non corrispondono alla calligrafia della figlia, il fratello ha detto non è mai successo niente.. e li hanno portati via?
Controllare la calligrafia prima, no?
E se fosse davvero colpa di una compagna stupida?
Mah.
Probabilmente di trattava di due bambini già sotto controllo da parte degli assistenti sociali e l'episodio sarà probabilmente stata la goccia che fa traboccare il calice di una situazione che già era in predicato di portare all'allontanamento dei bimbi dai propri genitori.
Un fratello e una sorella che fanno insieme le prime scoperte sessuali credo che sia cosa molto frequente, non certo causa d'allontanamento degli stessi dai genitori, c'è senz'altro sotto dell'altro...
Credo, per rispondere ad alcuni commenti, che la tutela dei bambini sia una cosa importante e che non sia assolutamente una perdita di tempo da parte del giudice; sono altre le cose inutili di cui deve purtroppo ogni giorno occuparsi un tribunale, a cominciare dalle migliaia di cause tra vicini per cazzàte tipo "mi scrolla la tovaglia sul balcone" oppure "stende i panni fuori orario"...