nn dovrebbe guidare il 90% dei giovani tra 18 e 30 anni.. e il problema traffico e parcheggi è risolto
quindi è questa la soluzione.. nn gli alcolici dopo le due.. semplicemente niente patente
io ho detto che è aumentata? dev'essermi sfuggito
ho detto che nn è cambiata.. sai cosa ha cambiato davvero.. l'applicazione di sanzioni molto più severe per l'etilometro positivo.. quello fa paura a tutti ma la cretinata delle due mi dispiace ma nn funziona
sul fatto che tutti i telegiornali dicono che viene tranquillamente evasa.. eppoi io nn ho parlato di un altra cosa..
alle 2 stop all'alcool .. e se io voglio bere? io che abito di fianco alla discoteca e sto a piedi.. oppure io che sto in macchina con un amico sobrio.. perchè nn posso.. questo nn funziona..
l'etilometro lo fanno a chi guida.. quello è giusto.. lì nn hai scampo (neanche questo è del tutto vero)
Sono tutte cazzate.. probabilmente non sanno come muoversi per risolvere la situazione e attuano provvedimenti che servono solo a far vedere che hanno fatto qualcosa e non se ne sono sbattuti le palle.
Se io voglio bere, e decido che stasera faccio la serata in giro fino alle 5, passo al supermercato e mi prendo i bottiglioni di vodka, jack, havana e via dicendo, spendo 15 euro e ho da bere per tutti per tutta notte.
Alla base di tutto servirebbe più informazione e un'informazione seria, che vada al di là di "se bevi ti fotti il fegato, se bevi mentre guidi ti arrestano".
Poi io metterei etilometri ovunque, nei bar, nelle birrerie, nelle discoteche, così quando uno deve uscire per andare a casa vede se è fuori dal limite o meno.