tu pensi che sia valida una votazione di 10000 persone? io dico di no.. tu che dici?
Vale nico, purtroppo, anche di due. In effetti non vale la regola del quorum. Quindi se nessuno va a votare però ci vanno Berlusconi e figli, lui diventa capoccia comunque.
In effetti questa cosa mi lascia pensare.
Per me invece è giusto che sia valido anche il voto di pochi......se gli altri molti non vanno a votare vuol dire che non sono granchè interessati e quindi non si arrabbieranno qualunque sia il risultato. Se invece a loro interessa davvero incidere, allora che vadano a votare, se no stiano zitti.
Fosse per me abolirei il concetto di quorum nei referendum......anche se un eventuale fallimento di un qualsiasi referendum dovesse andare a mio vantaggio (dal punto di vista ideologico), riconosco che è secondo me anti-democratico.
ma come non vale la regola del quorum?? ma davvero??
che tristezza... che amarezza... quel mafioso... mah
Beh dark da una parte hai ragione, ma così muore il concetto di popolo! Il governo dev'ssere per forza scelto da una maggioranza. Se vogliamo democrazia
Ma se non ricordo male tu eri per una dittatura illuminata Quindi non siamo d'accordo
quindi scheda bianca, scheda nulla, nn servono a niente?.. ottimo.. davvero ottimo.. che governo c'è in Colombia?.. ci vediamo lì al massimo
Come sogno irrealizzabile sì, sono per una dittatura illuminata, non lo nascondo e non lo rinnego
("Non rinnegare e non restaurare", diceva Augusto De Marsanich)
Ma anche rimanendo coi piedi per terra, io vedo il "non voto" come un "fate ciò che volete, non mi importa".....è quindi giusto che le decisioni anche di quei pochi, ma comunque ragionate (al di là che le si condivida o no) abbiano peso e non vadano disperse Se vuoi esprimere il tuo parere, vai a votare, anche a costo di scegliere il meno peggio
eh.. ma non c'è un meno peggio c'è solo un "più peggio"
Silvio