ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

il nemico in casa

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non perdete di vista che qui si parla della violenza fra le mura domestiche e non della violenza in generale:

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io dico solo che gli omicidi e tutti gli atti di violenza in genere provengono sempre più spesso dalle mura di casa.

    Sinceramente non saprei trovare una soluzione, e forse neanche esiste...

    E' la vita, lo stess, l'incapacità di reagire delle persone, i milioni di problemi che ognuno di noi affronta ogni giorno...le persone deboli non sopportano tutto questo e sfociano con questi gesti... mah... è un mondo sempre più brutto!
    Scusa Lakeofire, ma la vita e lo stress potrebbero però indurti a esternare la tua violenza al di fuori delle mura domestiche. Perché uccidere tuo figlio o tuo padre e non un estraneo?


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no...è la maleducazione....la mancanza di rispetto....
    Vale anche per te: perché la maleducazione ti dovrebbe portare a uccidere tuo figlio o tuo padre e non farti preferire a essi un estraneo?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il problema è la società d'oggi, volta solo alla ricerca della ricchezza, il capitalismo e il consumismo sfrenato. è questo il male.
    Idem come sopra: per via del consumismo ucciderei mia sorella, ma non la ragazza della porta accanto...?

    Qui si parla di violenze in famiglia!

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vedo dallo sviluppo dei post che nessuno mi ha risposto alla domanda che avevo fatto alla fine del mio post iniziale ?
    ----------parte finale----------
    Quello sopra e un caso ecclatante,la depressione, come poteva essere il rancore il risentimento ecc.. aggiungo io.... il ma se invece non lo fosse?
    Esempio: la cattiva fama di uno dei due coniugi, in fase di separazione e materia sufficente per condannare un padre o una madre per la morte dei figli o basta il nostro pregiudizio ?
    Meglio, i due fratellini di gravina erano vivi quando sono caduti nel pozzo e sono morti in conseguenza di questo fatto.
    Ora dovrebbero liberare il padre?

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    vedo dallo sviluppo dei post che nessuno mi ha risposto alla domanda che avevo fatto alla fine del mio post iniziale ?
    ----------parte finale----------
    Quello sopra e un caso ecclatante,la depressione, come poteva essere il rancore il risentimento ecc.. aggiungo io.... il ma se invece non lo fosse?
    Esempio: la cattiva fama di uno dei due coniugi, in fase di separazione e materia sufficente per condannare un padre o una madre per la morte dei figli o basta il nostro pregiudizio ?
    Meglio, i due fratellini di gravina erano vivi quando sono caduti nel pozzo e sono morti in conseguenza di questo fatto.
    Ora dovrebbero liberare il padre?
    Non ho compreso bene ciò che intendi...
    Nel caso specifico, il padre di gravina è stato incarcerato perché s'è ritenuto che - in libertà - avrebbe potuto inquinare eventuali prove.
    Non è in carcere perché ritenuto colpevole, finché non si dimostra la sua colpevolezza va considerato innocente.
    Da qui in avanti non credo che ci siano potenziali altre prove che potrebbero essere inquinate, faranno l'autopsia, dopodiché io credo che dovrebbero scarcerarlo per poi rinchiuderlo se ci saranno i termini per accusarlo e se dopo il processo da questi uscirà colpevole .

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non ho compreso bene ciò che intendi...
    Nel caso specifico, il padre di gravina è stato incarcerato perché s'è ritenuto che - in libertà - avrebbe potuto inquinare eventuali prove.
    Non è in carcere perché ritenuto colpevole, finché non si dimostra la sua colpevolezza va considerato innocente.
    Da qui in avanti non credo che ci siano potenziali altre prove che potrebbero essere inquinate, faranno l'autopsia, dopodiché io credo che dovrebbero scarcerarlo per poi rinchiuderlo se ci saranno i termini per accusarlo e se dopo il processo da questi uscirà colpevole .
    il punto e che io volevo dire che è vero che nella nostra società ci sono problemi come i fratelli di gravina, ma che pero non dobbiamo aspettare il caso clamoroso per indignarci o commuoverci ,mentre la cronaca ci dice che ciò è successo non e un fatto occasionale.
    Quello che volevo dire come facciamo a riprendere nella nostra società la giusta percezione dei fatti senza avere pregiudizi o essere vittime della sindrome da Cogne che da quel fatto in poi sembra caratterizzare la TV, i media e i forum ecc....quando analizziamo i fatti a post che ad anta ( ad esempio:noi, gli assistenti sociali, chi e preposto alla tutela della infanzia cosa fanno nel quotidano per evitare che i bambini vengano strumentalizzati dai propri genitori,nel conflitto tra coniugi,ma dobbiamo aspettare sempre un mostro di turno che ci liberi da tali manchevolezze scaricando cosi la nostra coscienza?)

  7. #16
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Idem come sopra: per via del consumismo ucciderei mia sorella, ma non la ragazza della porta accanto...?

    Qui si parla di violenze in famiglia!
    Amen

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Scusa Lakeofire, ma la vita e lo stress potrebbero però indurti a esternare la tua violenza al di fuori delle mura domestiche. Perché uccidere tuo figlio o tuo padre e non un estraneo?
    Beh io dico solo che molti casi succedono dopo liti in famiglia... per via di tantissime cause...lavoro, problemi economici, ecc...

    Non senti mai "dopo l'ennesima lite..." e ci certi problemi (vedi sopra, cioè economici, di lavoro,ecc...) con chi ne parli se non con moglie/marito/mamma/figlio???

  9. #18
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no...è la maleducazione....la mancanza di rispetto....
    Si ma la maleducazione fa buttare una carte fuori dal cestino...non un coltello nel cuore...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Daniele Silvestri - Il mio nemico
    Da cionfs nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 1:27
  2. la casa x lei
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 15:22
  3. IL FUMO!IL NEMICO DELL'AMORE
    Da Cla_Piccina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 19:19
  4. il peggior nemico
    Da Piccola_Fly nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 0:13
  5. Il mio miglior nemico
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 10:31