Ogni volta che descrivi un uomo che diventa marito, successivamente lo fai essere un traditore della propria consorte.
Non so se s'è trattato di un caso o se realmente hai una scarsa opinione degli uomini sposati.
Se fosse la seconda ipotesi, potrebbe essere questo il motivo per cui sei in disaccordo praticamente con l'intera popolazione di FdT su quest'argomento!
A ogni modo, se fosse davvero così negativa la tua considerazione di un uomo sposato, forse dovresti rivederla... in quel caso poi accetteresti anche tu che un prete possa metter su famiglia.
Personalmente non mi esprimo, per me il problema non si pone, i preti non dovrebbero esistere, inutile disquisire sui particolari.
Ti sbagli di grosso Abel.
Io ho un'ottima considerazione degli uomini sposati, non a caso sto organizzando il mio matrimonio
Quando ho detto: " mariti, padri, amanti" elencavo tutto cio' che un uomo "normale" puo' diventare, a differenza di un prete. Non dicevo che un uomo sposato debba necessariamente diventare un traditore.
quote=darkness creature;1220372]Guarda che non vi siete capite nuvola.....lei è di religione protestante, quindi NELLA SUA RELIGIONE i preti (pastori) si possono serenamente sposare.
E' meglio informarsi meglio, prima di cadere in questi malintesi che possono portare screzi, mi raccomando
Oltretutto se tu dici che un prete non ha normalmente bisogno di sesso o di pratiche riconducibili al sesso mi sa che l'unica che vive in un mondo ideale sei tu.....
NESSUN uomo, e sottolineo NESSUN uomo, può realmente fare a meno per tutta la vita del sesso.
Sto generalizzando? Sì, me ne assumo la responsabilità.....ma non arretro di un passo perchè so ciò che dico.....
Considerato che la religione protestante ha una buona presa sul mondo e certi pastori protestanti sono ugualmente molto devoti, direi che il ragionamento del "non si devono sposare perchè se no non amano abbastanza Dio" non regge granchè.....
Vedi i due americani Romney e Huckabee, per esempio sono parecchio più conservatori di molti dei nostri preti, eppure hanno o potrebbero serenamente avere una famiglia [/quote]
bastava che luly dicesse chiaramente che religione segue, e nessun malinteso si sarebbe creato.
Con i giochetti di parole è facile cadere in malintesi.
Poi circa il resto che ho detto, regge eccome, non regge per te che non credi.
Un prete prima di esser tale è un essere umano e in quanto tale puo' e DEVE dominare i propri impulsi sessuali, altrimente sarebbe alla stregua di qualsiasi animale che appena vede una femmina se la monta.
Ripeto per l'ennesima volta: se io uomo non voglio rinunciare al sesso, faccio il fruttivendolo, l'avvocato, il medico, il calzolaio; ne esistono a valanghe di lavori, basta scegliere con cognizione di causa quello ke piu' ci si addice.
Ultima modifica di Nuvolablu; 22/2/2008 alle 12:33
Veramente siamo creature fatte DA Dio a immagine di Dio...Lui ci ha dato il sesso.E in piu ci ha dato il dono del piacere nel farlo....
Quindi la cosa piu NATURALE in assoluto, è il sesso
sims2
no...figurati
mai sentito.. "ey ci stai, fiki fiki con me? facciamo fiki fiki insieme...ehhhhh" (non tu eh...la canzone )
Lo so, ma siccome lei sostiene in pratica che solo un prete non sposato può essere molto fedele ad una data religione e ad una data divinità, ho portato quei due ad esempio proprio per sostenere che invece anche un "prete" (in questo caso pastore protestante), pur avendo una famiglia normale può TRANQUILLAMENTE dedicarsi in maniera assidua ad una religione.....Huckabee, per esempio, so che fa paura a parecchia gente proprio per via della sua intransigenza
Alcuni di voi gioiscono al pensiero di un mondo ideale senza preti, il mio mondo ideale sarebbe quello senza assassini, ladri e deficienti.
I preti potete "evitarli", nessuno di loro vi bussa a casa a rompervi i maroni e a inculcarvi le loro azioni e dottrine, gli altri 3 invece quotidianamente incidono e rompono i cazzi nella vita di ognuno di noi.
Ma anche questo ( ovviamente) è un mio parere....