ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 91

celibato addio?

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    non c'entra nulla l'essere X Men e si vede proprio ke nn sei un prete.
    Ma ti è mai solleticata l'idea che per loro non rappresenti un sacrificio cosi' immane rinunciare al sesso ( come lo sarebbe per te e per me) ma che provano emozioni forti in altri modi?
    fare i missionari ne è solo un esempio....
    Allora se li lasciassimo liberi di scegliere, il problema non si pone. Chi non vuole non si sposa e resta così com'è.

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

non c'entra nulla l'essere X Men e si vede proprio ke nn sei un prete.
    Ma ti è mai solleticata l'idea che per loro non rappresenti un sacrificio cosi' immane rinunciare al sesso ( come lo sarebbe per te e per me) ma che provano emozioni forti in altri modi?

Vabbè ma tu credi che i preti siano persone scelte da dio, al di sopra dei piaceri terreni che provano piaceri spirituali immensi nell'amare dio, qualcosa di molto meglio di un orgasmo insomma.

Noi altri invece crediamo che siano uomini esattamente come tutti gli altri.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Allora io non sto dicendo che nn siano uomini fatti di carne ma CREDO che riescano a tenere a bada certi impulsi spinti dal profondo amore che provano per Dio.
    E' cosi' difficile da capire?
    Non dico ke dobbiate condividerlo ma almeno capire e nn mettermi in bocca cose mai dette.

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Vabbè ma tu credi che i preti siano persone scelte da dio, al di sopra dei piaceri terreni che provano piaceri spirituali immensi nell'amare dio, qualcosa di molto meglio di un orgasmo insomma.

La penso anch'io così.
    In fondo credo che anche una persona "normale" , sposata, con dei figli, possa amare dio con la stessa intensità e devozione di un prete.
    Naturalmente mi riferisco a quei preti che lo sono diventati per vocazione, e non per opportunismo.

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Allora io non sto dicendo che nn siano uomini fatti di carne ma CREDO che riescano a tenere a bada certi impulsi spinti dal profondo amore che provano per Dio.
    Non dico ke dobbiate condividerlo ma almeno capire e nn mettermi in bocca cose mai dette.
    Beh ma questi "certi impulsi" sono per forza da considerare negativi?

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio

comincio nel dire che non sono cattolica.l ex prete della parocchia del mio paese beveva fumava e aveva una mercedes.. questo ti sembra un prete? a me no, tanto vale che si sposi e faccia una vita normale.. perchè poi è normale che io quando ho sentito le sue prediche mi veniva di mandarlo a quel paese.. lo so che non bisogna fare tutt un erba un fascio.. se si da la possibilità agnuno decide cosa fare.. poi con una moglie e dei figlie vorrei sentirle le sue prediche.. giudicare senza sapere cosa vuol dire è facile..

Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    se si sposassero sarebbe meglio....
    perche tutti sanno che fikifiki lo fanno comunque
    Quoto.
    Fikifiki
    L'hai preso da the sims 2?

KristaL*
    Ospite

Predefinito

possono amare Dio quanto gli pare ma se si eccitano o si interessano per certe cose, non spirituali, non c'è niente di male.

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

si vede proprio ke nn sei un prete.
    Per fortuna, aggiungerei.

E perchè la maggior parte ha storie clandestine (tanto per non entrare nel discorso pedofilia?
    Non sono degni? Sono dei falsi preti? Ma per piacere, dai...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

nel mio mondo ideale tutti sono buoni e la violenza nn esiste, peccato che ci si deve scontrare cn la realtà.
    Guarda che non vi siete capite nuvola.....lei è di religione protestante, quindi NELLA SUA RELIGIONE i preti (pastori) si possono serenamente sposare.
    E' meglio informarsi meglio, prima di cadere in questi malintesi che possono portare screzi, mi raccomando

Oltretutto se tu dici che un prete non ha normalmente bisogno di sesso o di pratiche riconducibili al sesso mi sa che l'unica che vive in un mondo ideale sei tu.....

NESSUN uomo, e sottolineo NESSUN uomo, può realmente fare a meno per tutta la vita del sesso.
    Sto generalizzando? Sì, me ne assumo la responsabilità.....ma non arretro di un passo perchè so ciò che dico.....
    Considerato che la religione protestante ha una buona presa sul mondo e certi pastori protestanti sono ugualmente molto devoti, direi che il ragionamento del "non si devono sposare perchè se no non amano abbastanza Dio" non regge granchè.....

Vedi i due americani Romney e Huckabee, per esempio sono parecchio più conservatori di molti dei nostri preti, eppure hanno o potrebbero serenamente avere una famiglia
    Ultima modifica di Wolverine; 22/2/2008 alle 0:20

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima