Visualizzazione stampabile
-
io non dico di far finta di qualcosa......io dico solo che il fattore economico non deve essere una linea di confine nel dare un giudizio, quindi inutile star qui a menarlo sempre. semplice no ?!
-
non sarà una linea di confine in senso stretto ma è un fattore piuttosto importante.. no, non è tanto semplice.
-
potrebbe essere un fattore importante per una persona che invidia quei soldi, o meglio li vorrebbe avere ma non vuole sporcarsi le mani con quello che hanno scelto di fare i soldati che partecipano alle missioni all'estero....
-
gli afghani fanno bene ad uccidere i militari italiani, vanno nel loro paese a imporre
-
Quote:
Originariamente inviata da
simone19
potrebbe essere un fattore importante per una persona che invidia quei soldi, o meglio li vorrebbe avere ma non vuole sporcarsi le mani con quello che hanno scelto di fare i soldati che partecipano alle missioni all'estero....
quindi praticamente tutti? non dirmi che se ti dicessero guarda hai questi soldi, se li vuoi prendili, senza far nulla..
tu li prendi e vai in afghanistan a sparare ai talebani?
cioè di cosa stiamo parlando esattamente? quest'uomo per te è o non è un eroe? la sua morte è più "onorabile" di quella di un muratore che cade dal 4° ? o di un ferroviere che ha respirato vent'anni di amianto?
-
Quote:
Don Rodriguez
gli afghani fanno bene ad uccidere i militari italiani, vanno nel loro paese a imporre
stai scherzando vero ????
ad imporre cosa ????
Quote:
Technics
quindi praticamente tutti? non dirmi che se ti dicessero guarda hai questi soldi, se li vuoi prendili, senza far nulla..
tu li prendi e vai in afghanistan a sparare ai talebani?
cioè di cosa stiamo parlando esattamente? quest'uomo per te è o non è un eroe? la sua morte è più "onorabile" di quella di un muratore che cade dal 4° ? o di un ferroviere che ha respirato vent'anni di amianto?
aspetta la prima parte del post non l'ho capita: in che senso senza far nulla ??? non mi pare che i militari non facciano nulla(sempre che tu ti riferisca a questo)
poi io non dico che sia un eroe, semmai mi sta sul ***** sentir dire a guarda questo: prende una barca di soldi per andare in missione all'estero e poi non torna a casa e subito a definirlo un eroe.
per me, come anche tu hai detto, tutte le vittime del LAVORO sono vittime che non dovrebbero esistere.
(so cosa vuol dire lavorare con l'amianto)
-
Quote:
Don Rodriguez
E certo loro possono venire nel nostro paese con le loro tradizioni e la loro religione senza ke noi diciamo nulla perchè se lo facciamo siamo razzisti e intolleranti ad altre razze,invece se noi andiamo con il nostro esercito da quelle parti,non per uccidere ma per far sì che non ci siano attacchi terroristici e per aiutare le famiglie degradate ( si perchè i militari danno anche viveri e medicinali) ci prendono a sassate e ci sparano a vista.
E dici pure che fanno bene ad uccidere i nostri militari?
Non direbbero la stessa cosa i bambini e le mogli delle vittime di Nassiriya.
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
E certo loro possono venire nel nostro paese con le loro tradizioni e la loro religione senza ke noi diciamo nulla perchè se lo facciamo siamo razzisti e intolleranti ad altre razze,invece se noi andiamo con il nostro esercito da quelle parti,non per uccidere ma per far sì che non ci siano attacchi terroristici e per aiutare le famiglie degradate ( si perchè i militari danno anche viveri e medicinali) ci prendono a sassate e ci sparano a vista.
quello di rodriguez è un discorso che comunque non condivido.. ma questo post fa davvero ridere..
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
secondo me il post dell'utente don rodriguez non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione.
merita solo di essere del tutto ignorato !
-
Quote:
simone19
secondo me il post dell'utente don rodriguez non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione.
merita solo di essere del tutto ignorato !
invece hanno risposto in 3, perfino tu
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
il problema qui è che siamo noi coglioni in italia che ci facciamo mettere i piedi in testa senza far rispettare le regole del nostro stato.....
-
va bene siamo alla frutta.. buon proseguimento :lol: :lol:
-
Quote:
simone19
il problema qui è che siamo noi coglioni in italia che ci facciamo mettere i piedi in testa senza far rispettare le regole del nostro stato.....
e per ripicca dobbiamo mandare i nostri militari all'estero chiamandole missioni di pace?
che cosa ci hanno fatto gli afghani a noi?
-
nessuno parla di ripicca.
semmai qualcuno ha gia detto che per motivi di alleanze l'italia, come altre nazioni, è "obbligata" a mandare i propri soldati a supporto di altre truppe: ovviamente mi riferisco ai soldati americani.
che poi preferirei non mandarceli è un altro discorso....come non li avrei mandati in Iraq o in Kosovo.
-
non hai le idee molto chiare.. cmq state deviando il discorso
-
fidati...ho le idee chiarissime !!!
-
non fai molto per darci modo di crederci.. prima dici che combattono per noi, che lo fanno per amore della patria e poi dici che non li manderesti.. insomma.. un po di confusione nella discussione c'è.. io di solito scrivo ciò che penso.. quindi faccio 2+2..
-
mi sfugge un particolare....perchè dici che sono incongruenti ??
allora io non lo manderei perchè lascierei gli americani da soli,visto che sonon stati loro a dare il là all'offensiva afgana (!!!), a sbrigarsi sta cosa.....
poi però siccome per la solita bazza delle alleanze post II guerra mondiale, NATO e altre cose assurde i nostri soldati vanno...e lo fanno comunque perchè credono nella vita che hanno deciso di fare ( e non per soldi....scusa non ho resistito a non tirare fuori il discorso....:lol::))
-
aaah ecco.. allora il discorso fila.. l'hai solo presa più larga..
loro sono lì perchè ce li hanno mandati praticamente.. peccato che l'abbiano scelto loro.. ma vabbè
-
Quote:
Technics
quello di rodriguez è un discorso che comunque non condivido.. ma questo post fa davvero ridere..
Lo dici te.
Siamo sempre i soliti italiani.
E aggiungo non scherzare sulla morte altrui.
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
Lo dici te.
Siamo sempre i soliti italiani.
E aggiungo non scherzare sulla morte altrui.
se Technics sono io evidentemente si, lo dico io ;)
siamo sempre i soliti italiani si.. hai pienamente ragione.. solo abbiamo idee diverse di "soliti"
e chi scherza.. morte? qua si sta parlando di quanto sono brutti e cattivi e di quanto i nostri militari siano buoni e giusti.. il tizio di oratino l'abbiamo abbandonato dal terzo post
-
Se c'è una cosa che trovo ridicola,è la stupida retorica nazionalista di cui tantissimi si infarciscono la bocca e parlano a vanvera di ideali,onore e patria senza che ne sappiano spiegare a sè stessi e agli altri le motivazioni per cui ci credono...
-
Quote:
Technics
se Technics sono io evidentemente si, lo dico io ;)
siamo sempre i soliti italiani si.. hai pienamente ragione.. solo abbiamo idee diverse di "soliti"
e chi scherza.. morte? qua si sta parlando di quanto sono brutti e cattivi e di quanto i nostri militari siano buoni e giusti.. il tizio di oratino l'abbiamo abbandonato dal terzo post
No mi riferivo a rodriguez che si dovrebbe solo vergognare per quello che ha scritto prima.
Non aggiungo altro.
-
mah rodriguez non ha detto nulla di sbagliato.. l'ha fatto in modo crudo.. ma il ragionamento non è sbagliato..
se gli afghani venissero qui a dirti cosa devi e non devi fare inveiresti contro di loro.. noi siamo lì.. è ovvio che inveiscono contro di noi..
-
Quote:
Technics
mah rodriguez non ha detto nulla di sbagliato.. l'ha fatto in modo crudo.. ma il ragionamento non è sbagliato..
se gli afghani venissero qui a dirti cosa devi e non devi fare inveiresti contro di loro.. noi siamo lì.. è ovvio che inveiscono contro di noi..
invece non lo fanno, non ho mai sentito di un afghano che ha tentato di impormi il suo credo
-
effettivamente non lo fanno in quanto afghani.. lo fanno i terroristi..
ma a ruoli invertiti noi saremmo un popolo intero di terroristi.
-
Quote:
Technics
GUARDA che se fosse per me le truppe possono ritirarsi anche oggi da quei posti di merda,vaglielo a dì al governo o agli americani tanto la colpa è solo la loro..non possiamo non allearci con loro perchè abbiamo dei debiti verso di loro.
Ma uno non può venire a dire che fanno bene ad uccidere i nostri militari..ma che ragionamenti sono,se avesse un familiare li non lo avrebbe detto.
Quelli tanto sono bestie e sanno ragionare solo con la violenza.
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
GUARDA che se fosse per me le truppe possono ritirarsi anche oggi da quei posti di merda,vaglielo a dì al governo o agli americani tanto la colpa è solo la loro..non possiamo non allearci con loro perchè abbiamo dei debiti verso di loro.
Ma uno non può venire a dire che fanno bene ad uccidere i nostri militari..ma che ragionamenti sono,se avesse un familiare li non lo avrebbe detto.
e sono due .. ma basta su.. ragionare per sentito dire è una delle cose più noiose che l'uomo moderno possa fare..
quelli sono bestie, noi siamo bravi uomini..
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
scusa ma che dovrebbero fare? stendere il tappeto rosso ai militari che li combattono?
-
Quote:
Technics
e sono due .. ma basta su.. ragionare per sentito dire è una delle cose più noiose che l'uomo moderno possa fare..
quelli sono bestie, noi siamo bravi uomini..
Per sentito dire? Mio cugino l ha visto con i suoi occhi che co quelli più sei gentile e più ti possono freddare con una fucilata in fronte.
Andate voi laggiù poi cambierete idea.
Tutti sanno parlare come fate voi.