ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

the show must go on

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Tu si invece che sei moderato!
    e chi l'ha mai detto?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    non sono mai andata in metropolitana, però sui pullman spesso la gente dorme.. quindi magari vedi uno morto e pensi che dorma cioè non vai lì vicino a vedere se respira xè è normale dormire.

ma in chiesa non lo è e tipo per me, lo è ancora di meno cadere per terra e non riaprire gli occhi per 5 minuti

Non è questione di attaccare il parroco o lo chiesa, ma un uomo che dovrebbe avere un po' di umanità..

Come se in una classe morisse uno studente e un professore continuasse a far lezione

ma il fatto è che questo povero anziano è rimasto per tante fermate in quella posizione....e poi credo proprio che se ognuno avesse un minimo di sensibilità e accortezza in piu' la noterebbe la differenza a livello di mimica facciale tra uno che dorme beato e uno reduce di un infarto
    cmq qui si parla solo del parroco, scusa ma la chiesa era vuota?? gli altri che facevano? dormivano??
    nn ho ben capito se i fedeli abbiano tentato di far qualcosa o meno

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma avete letto cos'ha detto il figlio missionario in America latina?asd. Sti trentini..

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Sti parroci sono sempre piu' invasati, ma si puo' fare una cosa simile??
    veramente..

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    ma il fatto è che questo povero anziano è rimasto per tante fermate in quella posizione....e poi credo proprio che se ognuno avesse un minimo di sensibilità e accortezza in piu' la noterebbe la differenza a livello di mimica facciale tra uno che dorme beato e uno reduce di un infarto
    cmq qui si parla solo del parroco, scusa ma la chiesa era vuota?? gli altri che facevano? dormivano??
    nn ho ben capito se i fedeli abbiano tentato di far qualcosa o meno
    ma infatti, l'articolo parla sia del parroco che dei fedeli.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Battuta fuori luogo.

X chi? x il parroco o per il morto?

FdT svezzato
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 11/1/2008

Predefinito

che vergogna.

Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/3/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    l'ho sentito al tg -.-" evito ogni sorta di commento sull'accaduto perché è meglio.
    il tuo mex è riportato perchè penso lo stare zitta sia per nn proferir accuse verso prete e chiesa. Se fosse il contrario chiedo scusa.

Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    I fanatici religiosi li fucilerei tutti,dal primo all'ultimo
    Per tutti gli ignoranti...

[L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.]

Ma lui, il parroco, si è giustificato: "Che dovevo fare? La Messa andava celebrata, non è giusto farne un caso. Solo chi non conosce il funzionamento della Messa non capisce le ragioni della mia scelta. Non potevamo fermarci, eravamo riuniti in chiesa e abbiamo pregato per lui".

Il parroco si è fermato, ha fatto coprire il corpo dopo di che ha ripreso la celebrazione della funzione. Ok che può sembrare strano un procedere in questo modo, quasi insensibile, ma la messa non può essere interrotta!

La messa può solo essere interrotta quando avviene la morte del sacerdote. Tuttavia se è già iniziato il rito della consacrazione il sacerdote deve essere sostituito e la messa portata a termine. Queste son le regole.

Ogni giudizio è superfluo... E poi probabilmente durante il rito della consacrazione il sacerdote non può neppure fermarsi se qualcuno sta male (vedi mettere il velo sopra) e il rito deve essere portato avanti senza batter ciglio.

Credo sia tutto... il comportamento del prete penso quindi sia stato impeccabile davanti ai regolamenti della chiesa. la messa si ricordi è un rito sacro cmq.

Poi cmq chi si senta teologo, esperto in religioni o grande moralista o semplicemente anticlericale per il gusto di criticare ottusamente e basta faccia pure.

e per nn parlare solo con la voce... leggesi capitoletto decimo punto terzo del seguente documento... (beh chi ci riesce) cliccare qui per leggere!
    Ultima modifica di Martin86; 26/1/2008 alle 16:38

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 13/7/2007

Predefinito

..
    Ultima modifica di Brallo; 27/1/2008 alle 22:46

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 13/7/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pkdh Visualizza il messaggio
    il tuo mex è riportato perchè penso lo stare zitta sia per nn proferir accuse verso prete e chiesa. Se fosse il contrario chiedo scusa.

Per tutti gli ignoranti...

[L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.]

Ma lui, il parroco, si è giustificato: "Che dovevo fare? La Messa andava celebrata, non è giusto farne un caso. Solo chi non conosce il funzionamento della Messa non capisce le ragioni della mia scelta. Non potevamo fermarci, eravamo riuniti in chiesa e abbiamo pregato per lui".

Il parroco si è fermato, ha fatto coprire il corpo dopo di che ha ripreso la celebrazione della funzione. Ok che può sembrare strano un procedere in questo modo, quasi insensibile, ma la messa non può essere interrotta!

La messa può solo essere interrotta quando avviene la morte del sacerdote. Tuttavia se è già iniziato il rito della consacrazione il sacerdote deve essere sostituito e la messa portata a termine. Queste son le regole.

Ogni giudizio è superfluo... E poi probabilmente durante il rito della consacrazione il sacerdote non può neppure fermarsi se qualcuno sta male (vedi mettere il velo sopra) e il rito deve essere portato avanti senza batter ciglio.

Credo sia tutto... il comportamento del prete penso quindi sia stato impeccabile davanti ai regolamenti della chiesa. la messa si ricordi è un rito sacro cmq.

Poi cmq chi si senta teologo, esperto in religioni o grande moralista o semplicemente anticlericale per il gusto di criticare ottusamente e basta faccia pure.

e per nn parlare solo con la voce... leggesi capitoletto decimo punto terzo del seguente documento... (beh chi ci riesce) cliccare qui per leggere!
    Baciamo le mani alla sapienza!
    Preghiamo per lui e veneriamolo, perchè lui sa e noi no.
    Prego il signore PKDH affinchè elimini dal mio corpo l'ignoranza, che è la mia condizione, in quanto non conosco in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manco di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere.
    Prego perchè a differenza del Signore PKDH posso altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

Chiedo al SIgnore Phdk di essere liberato dall'ignoranza ed essere illuminato dalla sua immensa sapienza nei secoli dei secoli. Amen.
    Se dovessi morire durante le preghiere però voglio assolutamente che la gente mi volti le spalle e la messa prosegua. Perchè mi ha detto sua eminenza PHDK che quelle parole strane che finiscono in us e um vogliono dire che sono regole e quindi se non le rispetto finisco all'inferno.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima