e chi l'ha mai detto?:lol:
Visualizzazione stampabile
ma il fatto è che questo povero anziano è rimasto per tante fermate in quella posizione:?....e poi credo proprio che se ognuno avesse un minimo di sensibilità e accortezza in piu' la noterebbe la differenza a livello di mimica facciale tra uno che dorme beato e uno reduce di un infarto:|
cmq qui si parla solo del parroco, scusa ma la chiesa era vuota?? gli altri che facevano? dormivano??
nn ho ben capito se i fedeli abbiano tentato di far qualcosa o meno:roll:
ma avete letto cos'ha detto il figlio missionario in America latina?asd. Sti trentini..
che vergogna.
il tuo mex è riportato perchè penso lo stare zitta sia per nn proferir accuse verso prete e chiesa. Se fosse il contrario chiedo scusa. ;)
Per tutti gli ignoranti...
[L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.]
Ma lui, il parroco, si è giustificato: "Che dovevo fare? La Messa andava celebrata, non è giusto farne un caso. Solo chi non conosce il funzionamento della Messa non capisce le ragioni della mia scelta. Non potevamo fermarci, eravamo riuniti in chiesa e abbiamo pregato per lui".
Il parroco si è fermato, ha fatto coprire il corpo dopo di che ha ripreso la celebrazione della funzione. Ok che può sembrare strano un procedere in questo modo, quasi insensibile, ma la messa non può essere interrotta!
La messa può solo essere interrotta quando avviene la morte del sacerdote. Tuttavia se è già iniziato il rito della consacrazione il sacerdote deve essere sostituito e la messa portata a termine. Queste son le regole.
Ogni giudizio è superfluo... E poi probabilmente durante il rito della consacrazione il sacerdote non può neppure fermarsi se qualcuno sta male (vedi mettere il velo sopra) e il rito deve essere portato avanti senza batter ciglio.
Credo sia tutto... il comportamento del prete penso quindi sia stato impeccabile davanti ai regolamenti della chiesa. la messa si ricordi è un rito sacro cmq.
Poi cmq chi si senta teologo, esperto in religioni o grande moralista o semplicemente anticlericale per il gusto di criticare ottusamente e basta faccia pure.
e per nn parlare solo con la voce... leggesi capitoletto decimo punto terzo del seguente documento... (beh chi ci riesce) cliccare qui per leggere!
..
Baciamo le mani alla sapienza!
Preghiamo per lui e veneriamolo, perchè lui sa e noi no.
Prego il signore PKDH affinchè elimini dal mio corpo l'ignoranza, che è la mia condizione, in quanto non conosco in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manco di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere.
Prego perchè a differenza del Signore PKDH posso altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
Chiedo al SIgnore Phdk di essere liberato dall'ignoranza ed essere illuminato dalla sua immensa sapienza nei secoli dei secoli. Amen.
Se dovessi morire durante le preghiere però voglio assolutamente che la gente mi volti le spalle e la messa prosegua. Perchè mi ha detto sua eminenza PHDK che quelle parole strane che finiscono in us e um vogliono dire che sono regole e quindi se non le rispetto finisco all'inferno.