ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Visualizzazione risultati da 171 a 177 su 177

Fidanzata al guinzaglio? Non può salire sul bus

  1. #171
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Dark, scherzavo -.-''
    Scusami, hai ragione , è che quando comincio ad "alzare barricate" non guardo in faccia più nessuno


  2. # ADS
     

  3. #172
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Con i mocassini verde pisello come minimo non ti faccio salire sugli autobus >.< '


    Comunque dark, ho capito cosa dici, il fatto è che diverso non significa necessariamente divergente, necessariamente pericoloso..
    Ti ho fatto l'esempio di mia sorella, posso farti l'esempio di un amico che girava con mezza barba, e quella metà se l'era tinta di verde, oppure posso dirti che all'università da me son tutti irrimediabilmente in tiro, luis vuitton-gucci-prada a manetta, io spesso e volentieri mi vesto appositamente a ***** per notare reazioni di profondo stupore, ed è divertente... ma questo non significa che sto premeditando la morte violenta dei loro criceti, semplicemente mi piace vestirmi in quel modo..
    In linea di massima concordo su questo, grimmy. Ti sembrerà assurdo da credere ma condivido, è che diciamo che:

    1) Di mio parto diffidente in genere

    2) Maggiore è il grado di differenza e il TIPO di differenza, e maggiore è la diffidenza, è tutto proporzionale

  4. #173
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non lo condivido del tutto quest'intervento, ma mi è di sicuro dispiaciuto meno di tanti altri, grimmy, perchè per lo meno ne comprendi le ragioni dell'atteggiamento adottato da Rum, me e altri che hanno scritto in questo topic, e non ti limiti a giudicare pazzo xenofobo razzista e altra roba del genere.....

    Apprezzabile

    Per il resto.....vedi, io sostengo che il modo di vestirsi, di camminare, di PRESENTARSI in linea generale, sia un'espressione di ciò che si sente dentro e delle proprie opinioni, idee, pensieri, tutto quanto. È per questo che tendo ad evitare chi si presenta in maniera troppo appariscente, "disordinata", o altre cose del genere, tipo appunto punk, metallari, rapper e altri, perchè penso che se si presentano in quei modi devono avere pensieri per lo meno molto diversi dai miei, e considerando che mi ritengo una brava persona non è una gran cosa
    So che sei una brava persona e ti chiedo scusa se ti ho offeso chiamandoti xenofobo XD. Non la uso più quella parola, se vuoi. Ma d'altra parte con questo intervento dimostri ancora una volta di avere una visione del mondo alquanto stereotipata. Tutti l'abbiamo in un certo senso. Ma per te il "diverso da te" significa pericolo..o sbaglio? Ecco è proprio in questi casi che si usa quella parola che ti ho promesso di non direXD.

  5. #174
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    So che sei una brava persona e ti chiedo scusa se ti ho offeso chiamandoti xenofobo XD. Non la uso più quella parola, se vuoi. Ma d'altra parte con questo intervento dimostri ancora una volta di avere una visione del mondo alquanto stereotipata. Tutti l'abbiamo in un certo senso. Ma per te il "diverso da te" significa pericolo..o sbaglio? Ecco è proprio in questi casi che si usa quella parola che ti ho promesso di non direXD.
    Come ho specificato poco dopo, non è "il diverso" in quanto diverso.....per esempio, scartiamo le differenze di tipo fisico che non mi creano ALCUN TIPO di problema.

    Per quanto riguarda le differenze culturali o ideologiche....non è che ne ho automaticamente paura o schifo, assolutamente, altrimenti non si potrebbe vivere, semplicemente ci sono certi (non tantissimi) tipi di differenza che mi creano disagio....ma anche in quel caso non è che vado ad imbracciare i fucili, semplicemente li evito e lascio tranquillamente che loro evitino me. Tutto qui

  6. #175
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Per il significato che evidenzi della parola xenofobia secondo me è un po' forzato e letterale.. Per xenofobia comunemente si intende più una paura di diversità dovuta a razza o etnia; anche se poi forse specificando bene, si può anche usare in un accezione più blanda come fai te..

    Mi rendo conto che sia difficile stabilire le basi di un giudizio che possa permetterci di definire chi e cosa è normale, e sicuramente una livellizzazione e uniformazione dei costumi come quella che ricordi della Cina maoista, non può essere altro che nociva.
    Tuttavia, penso che a livello culturale sia sensato definire cosa è più lecito o meno, cosa è più consueto e cosa meno, riguardo i comportamenti ed i costumi all'interno di una società. Quindi ad esempio, non trovo sia sbagliato definire comprensibile la reazione di chi rimane perplesso e a disagio di fronte a chi, come i due ragazzi in questione, se ne va in giro con un guinzaglio al collo.
    Probabilmente in una società dove tutti gli individui fossero dotati di guinzaglio, l'individuo anormale, strano sarebbe quello senza collare, percarità; ma così non è, e la realtà vede effettivamente come anormale il portarsi in giro il proprio partner al guinzaglio.
    Oggi siamo pesantemente influenzati dal relativismo, lo identifichiamo come progresso sia culturale morale che sociale, e siamo portati a considerare tutto in questa visione, accettando ogni tipo di diversità. Ma questo però, se da un lato ci permette di essere più flessibili nell'accettazione del diverso, dall'altro ci porta anche ad essere eccessivamente disponibili verso le diversità; ed estremizzando il concetto si arriva a chiedersi se un domani non arriveremo ad accettare il 'diverso' che invece del guinzaglio al collo porti il guinzaglio con un gancio conficcato nella carne (esempio truculento vabè ) di un partner anch'esso del tutto consenziente.
    Ritengo sia importante avere dei principi inscindibili, da cui poi derivare norme e leggi che regolino il vivere sociale; perchè giusto e sbagliato, come normale ed anormale, se promossi da giudizi relativi, portano come successo in passato nella storia dell'uomo all'accettazione di comportamenti ed idee che possono lederci.
    In quest'ottica, un guinzaglio secondo me è al limite, e se proprio qualcuno dovesse sentire il bisogno di portarlo, dovrebbe farlo o in manifestazioni adatte tipo rave eccetera, o in privato. E questo in nome di principi come la libertà (una persona anche se consenziente non è libera con un guinzaglio), decenza (uno che gira incatenato urta la sensibilità di chi non è abituato a tale vista, come di chi ritiene che le catene siano simbolo di schiavitù, la quale anche se consenziente è deplorevole), uguaglianza (chi porta il guinzaglio non è uguale al suo padrone) eccetera che devono essere secondo me capisaldi della società, almeno per ciò che riguarda il vivere sociale (insomma in privato che si incatenino se vogliono ).
    Sì beh anche proibire di vestirsi in un certo modo e vietare ad una persona di fingere di essere una schiava è abbattere uno dei pilastri della nostra amata democrazia. Comunque ripeto se si facesse una legge contro il guinzaglio umano io non avrei niente da ridireXD. Ma qui non stiamo parlando del guinzaglio in sè, ma se si deve proibire cose che per alcune persone possono risultare scioccanti. E' qui, entro i confini del relativismo, che sta il problema. Certo ci sono cose scioccanti che sono da proibire: andare in giro nudi per la strada credo che sia sul limite, in questo caso il relativismo non funziona in quanto o sei nudo o sei vestito, appunto per questo c'è una legge che vieta di essere svestito in ambiente pubblico.
    Ma poi è inutile prendersela con il relativismo, è su questo che si basa la democrazia

  7. #176
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Come ho specificato poco dopo, non è "il diverso" in quanto diverso.....per esempio, scartiamo le differenze di tipo fisico che non mi creano ALCUN TIPO di problema.

    Per quanto riguarda le differenze culturali o ideologiche....non è che ne ho automaticamente paura o schifo, assolutamente, altrimenti non si potrebbe vivere, semplicemente ci sono certi (non tantissimi) tipi di differenza che mi creano disagio....ma anche in quel caso non è che vado ad imbracciare i fucili, semplicemente li evito e lascio tranquillamente che loro evitino me. Tutto qui
    Ma guarda che a dirla tutta a me non sta simpatica la gran parte della gente che incontro per strada, è vero, Ma so anche che questo problema riguarda soltanto me e farsi giustizia da sè non è raggiungere la tranquillità, che nel contesto cittadino dove vivo probabilmente si raggiunge alienandosi il più possibile dal mondo multiforme che ci circonda, poichè questo è una fabbrica di sensazione, di stati d'animo e che ne so cos'altro ancora ma di certo è tutto il contrario della normalità. Questa forse si raggiunge quando si comincia ad apprezzare la frenesia e la diversità.

  8. #177
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    Ma guarda che a dirla tutta a me non sta simpatica la gran parte della gente che incontro per strada, è vero, Ma so anche che questo problema riguarda soltanto me e farsi giustizia da sè non è raggiungere la tranquillità, che nel contesto cittadino dove vivo probabilmente si raggiunge alienandosi il più possibile dal mondo multiforme che ci circonda, poichè questo è una fabbrica di sensazione, di stati d'animo e che ne so cos'altro ancora ma di certo è tutto il contrario della normalità. Questa forse si raggiunge quando si comincia ad apprezzare la frenesia e la diversità.
    Ma infatti manco io mi faccio giustizia da solo Per l'appunto mi limito ad evitare chi non mi "ispira"

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718

Discussioni simili

  1. Ma la fidanzata cosa ama??
    Da DueDiPicche nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/8/2007, 12:22
  2. Lettera alla fidanzata
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 14:00
  3. Sono innamorato... e lei è fidanzata...
    Da Capitano nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 14:27