quindi? se i miei figli le guardano è colpa mia...
e se vengono spostate sono sfigato?
quindi? se i miei figli le guardano è colpa mia...
e se vengono spostate sono sfigato?
No.
Se i tuoi figli lo guardano e rimangono scandalizzati la colpa è tua, che non sei in grado di spiegargli che una tetta, è una tetta, una parte del corpo di una persona di sesso femminile. Se non vuoi giungere a questa spiegazione, guardi la tv assieme a tuo figlio e cambi canale di fronte a scene simili, o gli copri gli occhi, non ti lamenti e non mandi lettere al moige per fargli togliere un programma da te ritenuto sconcio, quando magari il giorno dopo tuo figlio vede una pubblicità dove c'è una tipa nuda che balla nell'acqua lete.
Se tuo figlio dice le parolaccie xkè guarda i simpson, semplicemente gli dai una sberla e la parolaccia non la dirà più, davanti a te.
mi sa che non hai capito la cosa.
non si tratta di spiegargli questo...si tratta che persino NOI ADULTI siamo assuefatti da immagini cosi.
Il sesso sta diventando una cosa banale e senza senso. Ció non toglie che sia piacevole per tutti. ma hai notato l'AUMENTO di contenuto nel tempo?
vuoi vedere com'è tra 10 anni....? magari figurare sesso nei cartelli pubblicitari...."ma si...tanto è naturale" -.-"
Ma si dai... Da domani le storie delle melevisione sono orgioni di ragazze diciassettenni che si masturbano con le mele. Non c'entra una pippa se a tetta non traumatizza il bambino. Una tetta in tv non ha motivo di esserci 8esposta ovviamente per il puro gusto di esporla). Ma si tratta di una televisione educativa e informativa o puro svago sessuale? CI sono dei programmi che fanno spavento con i loro contenuti osè (guarda studio aperto...verissimo)... Ma che senso ha? Allora mettiamo anche gli horror alle due del pomeriggio. Sia chiaro, non è censura, semplicemente non è un contenuto adatto ad un bambino, non ne compromette l'esistenza, le tette e i culi in tv li abbiamo visti tutti, ma non è una cosa da far vedere ad un bambino.
Poi ci stupiamo se le bambine la scambiano con le figurine a 13 anni e i ragazzi delle medie stuprano le compagne. Se hanno tette e culi tutti i giorni davanti agli occhi, prima o poi vogliono averli anche sottomano. (e purtropo col passare del tempo diventa sempre più prima che poi)
Collegare il fattore "ormai si scopa come i ricci, anzi, cn meno inibizioni" al "mio figlio vede un culo in tivi" è come arrampicarsi sugli specchi.
Il problema nn sn i culi che il bambino vede su OC alle 3.00, ma sono i genitori che con una figlia di 14 anni non la seguono, e fingono di non accorgersi che scopa, rischiando di portargli un nipotino in casa. I valori non li deve insegnare la tv, ma la famiglia e la scuola, solo che la prima è spesso troppo intenta a farsi i cazzi propri, mentre la scuola ormai non serve piu a un *****, solo le elementari e le medie sono utili, il resto è tutta idiozia.
Concordo in QUASI tutto, ma non sono d'accordo sull'ultima frase.....secondo me magari per le superiori è così, ma l'università pur con le sue storture e i suoi difetti è forse il primo vero luogo di confronto "adulto", fra colleghi, prof con cui per ragioni "numeriche" non ci può essere un rapporto stretto e confidenziale e magari altre figure se uno studente decide di iscriversi a liste di rappresentanza, mettendo in gioco se stesso ancora di più....senza contare la tesi di laurea, anch'essa passo importantissimo
Certo che il tuo sarcasmo è proprio...triste.
Cmq, si sta parla ndo di telegiornali e pubblicità o telefilm e cartoni?
Xkè se mi parli dei primi ti potrei anche dare ragione, visto che un telegiornale non ha il compito di alzarci il secondo cervello. Se mi parli di telefilm e cartoni, ti do il piu assoluto torto, visto che raccontano della vita, e il sesso fa parte di essa...E far vedere una tetta in una scena sensata di un telefilm adolescenziale, ha lo stesso senso di far veder euna pistola in un film di mafiosi.
ps: riguardo la pubblicità, il sesso ha il suo senso maggiore dentro essa, niente vende piu del sesso.
Ah, un bambino non dovrebbe neppure vedere un incidente stradale, ma aimeh, al tg ne fanno vedere a bizzeffe.
Diamo la colpa alla tivi se ci sono ragazzini deficenti, oppure diamo la colpa ai loro genitori che non gli hanno ficcato in testa il concetto semplicissimo del "rispetta il prossimo, evita di mettergli il pene nella vagina a una ragazza se non vuole, e non ruttare a tavola."Poi ci stupiamo se le bambine la scambiano con le figurine a 13 anni e i ragazzi delle medie stuprano le compagne. Se hanno tette e culi tutti i giorni davanti agli occhi, prima o poi vogliono averli anche sottomano. (e purtropo col passare del tempo diventa sempre più prima che poi)