Il 90% degli stupri commesso da italiani Il rischio maggiore da familiari e conoscenti - cronaca - Repubblica.it
è una cazzata o potrebbe essere vera?
Il 90% degli stupri commesso da italiani Il rischio maggiore da familiari e conoscenti - cronaca - Repubblica.it
è una cazzata o potrebbe essere vera?
Bho sarà vero.
Però mi da fastidio che di tutti questi 90% degli stupri in tv parlano solo di quelli fatti da Rumeni Magrebini e Albanesi.
Non sarà che forse forse invece non è vero?....
Per me può anche essere vera.. anche perché non è la prima volta che la sento come notizia .
Ma la domanda è: qual'è la percentuale di immigrati presente in Italia? E la percentuale sul totale di reati commessi da immigrati su connazionali e mai denunciati?
Le statistiche sono tanto carine... ma dovrebbero essere completate con tutti i dati necessari x una corretta interpretazione, non solo con quelli che fanno notizia...
Quoto.. Infatti la percentuale di violenze in famiglia sono molte tra gli italiani, ma le violenze al di fuori dell'ambito familiare sono per metà commesse da stranieri.. Nell'articolo il tutto viene liquidato come di poca rilevanza, ma le stesse cifre che riporta l'articolo indicano come la percentuale di stupri commessi da sconosciuti non italiani sia enorme.
La maggioranza degli stupri è commessa in ambito familiare, da italiani; gli stranieri sono una minoranza, e non vedo come possa essere altrimenti. Ma la metà di tutti gli stupri commessi da persone sconosciute alle vittime, sono compiuti da stranieri; e cavolo, rispetto alla minoranza che sono in confronto agli italiani, la cifra non è per niente rassicurante.