ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Italiani stremati?

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Sabato sono andato a Orio Center qua vicino a Bergamo insieme a dei miei amici, che per trovare un cacchio di parcheggio ci abbiamo messo più di un quarto d'ora...ma vabbè....
    Vi giuro che non ho mai visto una quantità impressionante di persone stremate dalle tasse che spendono cifre e cifre di cazzate abominevoli,ho passato un pomeriggio infernale in quel mega centro commerciale,non era possibile starci per più di un'ora,una persona se stava lì fino a pomeriggio tardi collassava in mezzo alla folla.I miei istinti di distruzione di massa aumentavano alla mediaworld,che da ogni angolino sbucavano assistenti e animatrici per chiederti che cosa cercavi,non era possibile uscire senza spendere...ho ceduto anch'io in un Mp3 a bassissimo costo.
    Una tristezza immane che sapeva di tredicesime appena guadagnate,un consumismo animale che palesemente si nasconde dietro ai nostri occhi,come un messaggio subbliminale appena recepito,che in seguito diventerà azione fisica.
    Questa è l'Italia che cade in ginocchio dal governo Prodi? Dite la vostra a proposito
    La cosa che maggiormente mi ha colpito di questo tuo intervento e che hai descritto molto bene, non è l'aspetto del cunsumismo, che come altri hanno già detto, è cosa comune ahimé anche al passato più prossimo. E' invece l'aspetto del luogo dove tutto ciò oggi si consuma: il centro commerciale.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT angelove
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato Che dire...

    Tutti gli anni tra sondaggi vari ecc... Gli Italiani piangono sempre miseria ma poi... Eccoli a spendere tutti come assatanati!
    L'Italia dei valori? Ma c'è mai stata? Tristezza ecco cosa mi rimane quando passo davanti alle vetrine addobbate con luci e fiocchetti per Natale e all'angolo ci sono barboni che gelano al freddo e la gente ci passa davanti con un indifferenza che è più fredda del gelo polare! Questo sì che è spirito Natalizio! Ma mi domando se certa gente sa le origini del Natale! Con questo non voglio dire che io non entro nei negozi e che non faccio spese Natalizie, ma gran parte dei miei soldini li uso per fare regalini a chi non ha nulla,questo personalmente mi rende felice e mi avvolge il cuore di gioia e di Natale. Riguardo Prodi??? ... Spero che presto abbia il buon gusto di andarsene!!! Ciao

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 22/5/2007
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    veramente la lotta all'evasione fiscale è una delle poche cose buone che sta facendo questo governo...

    nn mi pare...anzi per recuperare sull'evasione fiscale fa pagare ai cittadini (quelli che le tasse le pagano sempre!!!) ancora più tasse stremando noi poveri cittadini italiani!!!

  5. #14
    Matricola FdT
    Iscrizione: 4/1/2008
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angelove Visualizza il messaggio
    Tutti gli anni tra sondaggi vari ecc... Gli Italiani piangono sempre miseria ma poi... Eccoli a spendere tutti come assatanati!
    L'Italia dei valori? Ma c'è mai stata? Tristezza ecco cosa mi rimane quando passo davanti alle vetrine addobbate con luci e fiocchetti per Natale e all'angolo ci sono barboni che gelano al freddo e la gente ci passa davanti con un indifferenza che è più fredda del gelo polare! Questo sì che è spirito Natalizio! Ma mi domando se certa gente sa le origini del Natale! Con questo non voglio dire che io non entro nei negozi e che non faccio spese Natalizie, ma gran parte dei miei soldini li uso per fare regalini a chi non ha nulla,questo personalmente mi rende felice e mi avvolge il cuore di gioia e di Natale. Riguardo Prodi??? ... Spero che presto abbia il buon gusto di andarsene!!! Ciao
    Straquoto!

  6. #15
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    La cosa che mi lascia basito e' che piangono tutti come barboni ma ogni anno si spende sempre di piu', ora l'altro giorno in famiglia si parlava delle spese di cibarie varie per natale e capodanno che abbiamo avuto ospiti, ora ok, fortunatamente la mia famiglia non ha grandi problemi economici, anzi, posso definirmi mediamente ricco, ma ogni anno si spende di piu', quest'anno ben 100 euro in piu' e 100 euro in meno di quanto abbia speso mio zio che e' un semplice impiegato, ora non li spendere se poi tutto l'anno piangi e chiedi prestiti a mio padre

  7. #16
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    La cosa che mi lascia basito e' che piangono tutti come barboni ma ogni anno si spende sempre di piu', ora l'altro giorno in famiglia si parlava delle spese di cibarie varie per natale e capodanno che abbiamo avuto ospiti, ora ok, fortunatamente la mia famiglia non ha grandi problemi economici, anzi, posso definirmi mediamente ricco, ma ogni anno si spende di piu', quest'anno ben 100 euro in piu' e 100 euro in meno di quanto abbia speso mio zio che e' un semplice impiegato, ora non li spendere se poi tutto l'anno piangi e chiedi prestiti a mio padre
    Ho scritto una merda, ero di fretta, spero si capisca

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Ho scritto una merda, ero di fretta, spero si capisca
    L'ho riletto 2 volte ma penso di aver capito il senso

  9. #18
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    L'ho riletto 2 volte ma penso di aver capito il senso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Gruppi Italiani
    Da MetalDuck nel forum Musica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 17:03
  2. italiani e cellulari
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 19:53
  3. Italiani al 4^ posto
    Da Akemi nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 23:10
  4. Canzone italiani
    Da SARITA nel forum Musica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 20:38