Tutti questi fascistoidi-leghisti,non si ricordano chi eravamo per il mondo
E chi si ricorda dell'Orda? Perchè a scuola è un'argomento così emarginato?
Tutti questi fascistoidi-leghisti,non si ricordano chi eravamo per il mondo
E chi si ricorda dell'Orda? Perchè a scuola è un'argomento così emarginato?
Direi che la cosa è piuttosto differente invece. Lo spirito e le modalità con cui emigravano gli italiani erano molto diversi. Di sicuro non ricevevano casa e stipendio senza far nulla come accade qui da noi per chi entra anche clandestinamente nel nostro paese.
E non mi sembra neanche che gli immigrati da noi lavorino nelle miniere, o vengano impiccati. Come non mi sembra che abbiano fondato imprese o fatto invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo (o almeno non ancora..).
Semmai se abbiamo un primato, è quello di aver portato ricchezza in innumerevoli paesi avendone come risultato quello di prendercelo in quel posto.
A scuola gli argomenti emarginati sono altri, molti altri.
L'orda, quando gli albanesi eravamo noi, bellissimo saggio di Stella; lo consiglio a tutti, specialmente a quelli che hanno postato qui sopra^^
Mette in luce le ingustizie subite e i pregiudizi di cui eravamo vittime ma, anche le nostre colpe.
Troppo facile ricordare solo gli italiani che hanno arricchito gli altri Paesi, sia culturalmente che economicamente; e il libro inizia proprio citando scrittori, pittori, statisti e grandi uomini di cui dobbiamo essere orgogliosi...Ma gli altri?
Dicevano di noi le stesse cose che si dicono oggi degli immigrati. E spesso erano vere: eravamo clandestini, eravamo delinquenti, vendevamo le nostre donne e i nostri bambini...
eravamo poveri e andavamo a cercare di sopravvivere.
Ed è vero, di questo a scuola non si parla.
Ecco la gente che abbiamo importato in america,e che è stata costruita sotto il nostro nome
Buda,anarchico,il "predecessore" di Bin Laden
Un bravo bombarolo
Al Capone,devo presentarvelo?
Lucky Luciano
Te ne ho postati ALCUNI,ce ne sarebbero altri in verità...
Questo per renderti conto che gli stranieri in italia,di veramente grave non hanno fatto ancora niente,tutti che parlano di attentati,kamikaze...ma andate a quel paese!!! Noi siamo stati il PEGGIO.E se non ti basta ti posto il link del sito,e te lo leggi giusto per approfondirti..