Ecco la notizia
Cosa dite?
Ma soprattutto come condannereste i ragazzi?
Visualizzazione stampabile
Ecco la notizia
Cosa dite?
Ma soprattutto come condannereste i ragazzi?
Vandalisimo puro e duro.
Va condannato come un adulto
Dicono sempre a quell'etá che sono adulti..che sanno decidere per loro, bene allora puniamoli come adulti
secondo me bisognerebbe punire in primis i genitori.... alla fine troppa gente se ne sbatte dell'educazioni dei figli scaricando le responsabilità sulla scuola...
i genitori..i genitori
si, chissá..ma fino a un certo punto.
Non son proprio gli adolescenti i primi a "lamentarsi" che son maturi per prender le decisioni?
poi siam sinceri....a 16 anni e anche prima uno è ben cosciente DI COSE DI QUESTO TPO (come anche altre)
Io prima di parlare e puntare il dito contro loro,vorrei vedere dove sono cresciuti,chi sono i loro genitori e come li educano
no, ma volendo lo potrei fare *-*
cioè era per dire che nonostante l'educazione, che sia più o meno dura, comunque poi se c'è la posibilità un ragazzo può benissimo fare quello che gli pare.
i miei mi hanno trasmesso dei valori, ma quando ho voluto trasgredire l'ho fatto lo stesso.
Bene sono contento! :D
Pensavo di essere uno dei pochi che la pensava così.
Peccato però che le pene (se così vogliamo chiamarle) siano pressochè inesistenti! :(
è proprio quel volendo/potrei che aumenta le responsabilità dei genitori...
Ad esempio i miei non mi hanno mai messo in condizione di voler/poter fare cose del genere... figurarsi che fino ai 17 praticamente non potevo uscire, e il coprifuoco non andava oltre le 11e mezza, e non c'erano santi!!!!
in più:
"Sono caduti dalle nuvole e avrebbero difeso i ragazzi dicendo che non potevano essere stati loro"
Se ti chiamano in caserma ci sarà un motivo... io avrei preso due scoppole ancor prima di poter parlare, e poi forse, senza alcuna proca potevo provare a discolparmi...
Sono comunque d'accordo che non è esclusivamente colpa dei genitori, ma buona parte sicuramente si...
Il resto lo fanno la società che ci circonda e i cervelli bacati dei giovani d'oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E vanno puniti come si deve!!!!!!!!!!
Ohhhh ma vogliamo prender atto delle NOSTRE STESSE AZIONI?
quelle dei genitori son solo scappatorie!
certo..son d'accordissimo!
peró ho visto molta ...come dire "educazione" della societá
Son dell'idea che noi stessi ci formiamo per 3 componenti
Genitori
Societá
Noi stessi
I genitori fan quel che possono...fanno, ci danno ci proibiscono..pero la societá interviene
e noi...siamo quel componente FONDAMENTALE che dice...a chi do retta...?
Brucio la scuola o no?
penso che chiunque abbia ricevuto una buona educazione certe cose non le faccia...
Per me va bene come è adesso.
Sono contraria alla piena imputabilità dei 16enni, perchè non sono completamente maturi.
I 14enni poi, sono praticamente dei "bambini", perchè dovrebbero essere puniti come gli adulti?
In che senso si "atteggiano da tali"?
Ma cosa vuol dire scusa? Il fatto che si dicano adulti non vuol dire che abbiano la maturità che ha un adulto, anzi...Quote:
perchè sono loro i primi a dirsi adulti.
se non gli mostriamo che il mondo degli adulti non è poi cosi bello magari tornano a fare i bambini