Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Possiamo aggiungere i ragazzi con l'acido che sono stati bloccati all'ultimo dai cc (non ho trovato la notizia per postare il link).
Siamo in un periodo di buona media...
ci manca la strage in stile americano e siamo apposto..
-
Quote:
darkness creature
Per carattere invece io sono esattamente il contrario :D
Sono molti anni che i governi adottano il tuo sistema....e che cosa ne abbiamo ricavato? Che i criminali vedono l'Italia come il Paese dei Balocchi, ecco a cosa ha portato il tuo atteggiamento garantista....problemi sociali a non finire, sia prima che soprattutto dopo l'immigrazione selvaggia
Non credi nello Stato di Diritto, ergo sei antidemocratico, come ho sempre sospettato. ;)
-
Quote:
Bécassine
Non credi nello Stato di Diritto, ergo sei antidemocratico, come ho sempre sospettato. ;)
Ah quindi per te Stato di Diritto vuol dire garantismo, indulti, sconti di pena e roba varia?.....
Democrazia per te significa questo? Per te difendersi con forza dal crimine è sinonimo di dittatura e "fascismo"?
FIERISSIMO di non crederci, allora......
-
Quote:
darkness creature
Ah quindi per te Stato di Diritto vuol dire garantismo, indulti, sconti di pena e roba varia?.....
Democrazia per te significa questo? Per te difendersi con forza dal crimine è sinonimo di dittatura e "fascismo"?
FIERISSIMO di non crederci, allora......
Ti suggerirei di cercare garantismo sul dizionario e smetterla di associarlo, cosa troppo frequente, alle toghe rosse o alla sinistra perchè la libertà e i diritti fondamentali non hanno colore.
E sì, vuol dire indulti (quando il parlamento li decide) e sconti di pena (quando sono meritati, o hanno comunque ragion d'essere. Se qualche provvedimento è sbagliato, purtroppo può succedere, e da tenere in conto).
Non credere nello Stato di Diritto è fascismo. Poco da esser fieri.
-
Quote:
Bécassine
Ti suggerirei di cercare garantismo sul dizionario e smetterla di associarlo, cosa troppo frequente, alle toghe rosse o alla sinistra perchè la libertà e i diritti fondamentali non hanno colore.
E sì, vuol dire indulti (quando il parlamento li decide) e sconti di pena (quando sono meritati, o hanno comunque ragion d'essere. Se qualche provvedimento è sbagliato, purtroppo può succedere, e da tenere in conto).
Non credere nello Stato di Diritto è fascismo. Poco da esser fieri.
intendevo "fascismo" come stato di polizia in generale :D per questo l'ho messo fra virgolette :D
Il fatto che gli indulti siano decisi dal parlamento non significa che siano giusti....idem gli sconti di pena, decisi dai giudici...sono sbagliati proprio come CONCETTO.
E non puoi negare che la loro matrice ideologica sia di stampo comunista o post-comunista, al di là del fatto che poi oggi vengano promossi e/o accettati anche da quella che DOVREBBE essere la destra....
-
Quote:
darkness creature
intendevo "fascismo" come stato di polizia in generale :D per questo l'ho messo fra virgolette :D
Il fatto che gli indulti siano decisi dal parlamento non significa che siano giusti....idem gli sconti di pena, decisi dai giudici...sono sbagliati proprio come CONCETTO.
E non puoi negare che la loro matrice ideologica sia di stampo comunista o post-comunista, al di là del fatto che poi oggi vengano promossi e/o accettati anche da quella che DOVREBBE essere la destra....
Ho ignorato le virgolette, non ci ho fatto caso, scusa^^
Io intendevo fascista nel senso di antidemocratico.
E per me sono giusti, proprio come concetto. Possono poi essere sbagliati nella loro applicazione.
L'idea dello Stato di Diritto è del 1700, e nel 1700 il comunismo non esisteva. L'idea dell'uomo che puà sbagliare, ma che ha comunque diritto ad una seconda chance è ancora precedente.
-
Quote:
Bécassine
Ho ignorato le virgolette, non ci ho fatto caso, scusa^^
Io intendevo fascista nel senso di antidemocratico.
E per me sono giusti, proprio come concetto. Possono poi essere sbagliati nella loro applicazione.
L'idea dello Stato di Diritto è del 1700, e nel 1700 il comunismo non esisteva. L'idea dell'uomo che puà sbagliare, ma che ha comunque diritto ad una seconda chance è ancora precedente.
Come concetto generale sì, e posso anche io essere di quest'opinione, ma avere diritto ad una seconda chance non implica mucchi sconti di pena e di indulti.....questo non mi sembra esista da sempre..... :D
-
Aggiorniamo, purtroppo
Articolo
A Torino 12 giovanissimmi hanno distrutto un edificio pubblico, creando danni per 30.000 euro.
Ke gioventù di merda. Siete ancora convinti che non bisogna punire chi fa questi atti? :roll:
-
Causa del bullismo sono separazioni e divorzi?
ROMA - I delitti commessi dai minori in Italia crescono e hanno subito una trasformazione qualitativa, impera il bullismo nei confronti del quale la famiglia è latitante. La preoccupante fotografia arriva da uno studio dell'associazione matrimonialisti italiani (Ami) che attribuisce la crescita del disagio giovanile all'aumento delle separazioni (cresciute del 57,3% in 10 anni) e dei divorzi (aumentati del 74%) e di conseguenza, al fatto che la maggior parte dei bambini di separati e divorziati (80,7%) vive con un solo genitore. "I delitti commessi dai minori in Italia dal 1992 non solo sono aumentati in termini quantitativi - spiega il presidente dell'Ami,l'avvocato Gian Ettore Gassani - ma hanno subito una trasformazione qualitativa: il terreno fertile della criminalità minorile è senz'altro il bullismo imperante contro il quale non sono state adottate misure adeguate, complice anche la latitanza di molte famiglie, assolutamente disimpegnate rispetto al processo educativo dei figli.
-
Quote:
Lantis
Vandalisimo puro e duro.
Va condannato come un adulto
Dicono sempre a quell'etá che sono adulti..che sanno decidere per loro, bene allora puniamoli come adulti
La magistratura è una grande presa per il c**o. Se ci sono delle leggi è giusto che vengano rispettate e in caso contrario che si provveda con la pena. Il bullismo è il punto di partenza della delinguenza impunita e ciò deve finire assulotamente. Non facciamo passare messaggi sbagliati ai ragazzi per favore.
-
Quote:
Usher
Causa del bullismo sono separazioni e divorzi?
ROMA - I delitti commessi dai minori in Italia crescono e hanno subito una trasformazione qualitativa, impera il bullismo nei confronti del quale la famiglia è latitante. La preoccupante fotografia arriva da uno studio dell'associazione matrimonialisti italiani (Ami) che attribuisce la crescita del disagio giovanile all'aumento delle separazioni (cresciute del 57,3% in 10 anni) e dei divorzi (aumentati del 74%) e di conseguenza, al fatto che la maggior parte dei bambini di separati e divorziati (80,7%) vive con un solo genitore. "I delitti commessi dai minori in Italia dal 1992 non solo sono aumentati in termini quantitativi - spiega il presidente dell'Ami,l'avvocato Gian Ettore Gassani - ma hanno subito una trasformazione qualitativa: il terreno fertile della criminalità minorile è senz'altro il bullismo imperante contro il quale non sono state adottate misure adeguate, complice anche la latitanza di molte famiglie, assolutamente disimpegnate rispetto al processo educativo dei figli.
le cause del bullismo possono essere anche separazioni e divorzi, ma queste sono affiancate a tante altre, come ad esempio i modelli sbagliati proposti dalla società, e la stupidità.... i bulli non devono comunque essere giustificati, ma puniti. Non si può dire: mi annoiavo, appure mamma e papà si sono divorziati oppure ancora sono piccolo e ancora devo crescere. Non ci sono scuse plausibili per questi comportamenti.
-
Quote:
mysweetdreams...
Non facciamo passare messaggi sbagliati ai ragazzi per favore.
non ho capito se ti riferisci a quel che ho detto io in questa frase
-
Quote:
Lantis
non ho capito se ti riferisci a quel che ho detto io in questa frase
No!! Non mi riferisco a te!! Intendevo dire che non si deve far pensare ai giovani che il bullismo sia "in" e che resta impunito. Concordo in pieno su quello che hai detto tu!!
-
Quote:
Lantis
Vandalisimo puro e duro.
Dicono sempre a quell'etá che sono adulti..che sanno decidere per loro, bene allora puniamoli come adulti
-
Quote:
mysweetdreams...
No!! Non mi riferisco a te!! Intendevo dire che non si deve far pensare ai giovani che il bullismo sia "in" e che resta impunito. Concordo in pieno su quello che hai detto tu!!
idem
-
Esseri inutili che non hanno un ***** da fare.
-
Quote:
Sweeney
Concordo pienamente
-
Quote:
obo
però mi sembra giusto che i genitori dal momento in cui mettono al mondo un figlio lo educhino al meglio. altrimenti anche loro hanno una piccola parte di torto, almeno morale ma ce l'hanno.
vero.
L'educazione parte sempre dall'adulto genitore dei bimbo o del ragazzino.
Il dialogo sta a loro stabilirlo MA DIALOGO VERO.
Non tipo una mamma per amica che da li non imparano un *****
Imparano a fare solo quello che hanno voglia di fare anche se ragionand( ma sempre a loro modo, senza una giusta guida )
-
Quote:
° Aredhella °
vero.
L'educazione parte sempre dall'adulto genitore dei bimbo o del ragazzino.
Il dialogo sta a loro stabilirlo MA DIALOGO VERO.
Non tipo [I]una mamma per amica[/I] che da li non imparano un *****
Imparano a fare solo quello che hanno voglia di fare anche se ragionand( ma sempre a loro modo, senza una giusta guida )
:o
non toccarmi Lorelay:cry:
:lol::lol:
( fine ot):lolll:
-
Quote:
nuvolablu
:o
non toccarmi Lorelay:cry:
:lol::lol:
( fine ot):lolll:
:044:
-
La prima volta c'è il perdono giudiziario,
la seconda volta c'è la segnalazione alla procura,
la terza volta l'affido ai servizi sociali,
la quarta volta la sospensione condizionale della pena,
la quinta, infine, il carcere.
Non sono sicuro che questo sia l'ordine, comunque la strada per il carcere è lunga... :(
-
Quote:
lakeofire
Articolo
A Torino 12 giovanissimmi hanno distrutto un edificio pubblico, creando danni per 30.000 euro.
Ke gioventù di merda. Siete ancora convinti che non bisogna punire chi fa questi atti? :roll:
punire severamente.
-
concordo con la balda giovina qui sopra
-
mancano i genitori e il controllo.
-
Quote:
Lantis
Vandalisimo puro e duro.
la penso come te, il carcere non glielo toglierei
-
Quote:
Sweeney