ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 146

Bullismo dei giovanissimi

  1. #91
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In realtà è proprio perchè credo di aver capito cosa intendevi, che ti ho risposto così.

    Se avevi interpretato quel post come una vanteria, sei quanto più lontano possibile. Non c'è da VANTARSI di essere persone con un comportamento normale, dovrebbe essere un dovere dell'intera umanità
    Ti ho risposto in MP


  2. # ADS
     

  3. #92
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Allora aumentaci la reputazione!!


    Già fatto

  4. #93
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Appunto...l'ho ignorato perche hai fatto una confusione incredibile...e la stai continuando a fare
    Adesso metti in mezzo l'incapacitá psichica, che non c'entra nulla
    Maturitá è una cosa.
    Essere coscienti è un'altra
    Essere malati mentali è un'altra ancora.

    Non mescoliamo le cose eh.
    La maturità psichica e la sanità mentale sono cose diverse. Ma l'imputabilità dipende da entrambe. Un minorenne non ha ancora raggiunto la maturità psichica di un adulto, e proprio per questo non può essere punito come un adulto.
    Un adulto che non raggiunge un'adeguata maturità psichica, ovvero un livello sufficiente di capacità di intendere e di volere, sarà ovviamente punito in modo differente da un adulto pienamente capace di intendere e di volere. E questo perchè? Perchè avrà problemi, più o meno gravi, a livello mentale. Dalla gravità di questi problemi dipenderà poi la pena eccetera eccetera.



    Son costernata davvero...
    hanno commesso un crimine cazzi loro... se c'è l'intenzione se la son cercata e basta direi. ma si facciamogliela passare liscia solo perchè hanno 14 anni allora nn ho capito... tanto son briganterie da niente se poi crescono e fanno peggio???
    gli alberi vanno riaddrizzati da piccoli diceva sempre mio padre e nn posso che dargli ragione davanti a certi elementi.
    poi il comportamento incivile nn credo sia proprio quello suo comunque.... (scusate l'intromissione)
    Che stress, ho detto che non devono essere puniti come un adulto, non che non devono essere puniti in assoluto. Prima leggere, poi, eventualmente rispondere.
    Sì, per me, l'atteggiamento del "me ne frego" non è un atteggiamento civile; la mia cultura e la mia educazione mi insegnano ad essere comprensiva e garantista nei confronti di chiunque sbagli.

    Bene direi che sono intervenuta a sufficienza in questo topic e la cosa mi ha demoralizzata. Si parla da tempo di riforme che rendano i maggiori di 14 anni pienamente imputabili, e di conseguenza punibili come gli adulti. Personalmente preferisco insistere sull'aspetto educativo.

    Buona continuazione

  5. #94
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    La maturità psichica e la sanità mentale sono cose diverse. Ma l'imputabilità dipende da entrambe. Un minorenne non ha ancora raggiunto la maturità psichica di un adulto, e proprio per questo non può essere punito come un adulto.
    Ma per favore ma per favore
    ma sai cosa vuol dire capacitá di intendere e di volere?
    sai cosa vuol dire prendiamo benzina e andiam a bruciare la scuola? E filmarlo!
    lo hanno VOLUTO???si son addirittura ORGANIZZATI!!!

    Su dai!

  6. #95
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io concordo sempre con Lantis e con darkness

  7. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Sì, per me, l'atteggiamento del "me ne frego" non è un atteggiamento civile; la mia cultura e la mia educazione mi insegnano ad essere comprensiva e garantista nei confronti di chiunque sbagli.
    Per carattere invece io sono esattamente il contrario

    Sono molti anni che i governi adottano il tuo sistema....e che cosa ne abbiamo ricavato? Che i criminali vedono l'Italia come il Paese dei Balocchi, ecco a cosa ha portato il tuo atteggiamento garantista....problemi sociali a non finire, sia prima che soprattutto dopo l'immigrazione selvaggia

  8. #97
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Bene direi che sono intervenuta a sufficienza in questo topic e la cosa mi ha demoralizzata. Si parla da tempo di riforme che rendano i maggiori di 14 anni pienamente imputabili, e di conseguenza punibili come gli adulti. Personalmente preferisco insistere sull'aspetto educativo.

    Buona continuazione
    sono molto d'accordo sull'aspetto educativo, ma per esperienze mie personali, il più delle volte per far capire qualcosa ad un ragazzetto delle medie devi collegare una pena;
    perchè se gli spieghi che quella cosa non va fatta per questo, per quello ecc... prima ti guarda male poi ti manda a cagare. (non tutti, ma la maggior parte di loro, specialmente maschi fa cosi).
    invece se lui si fissa nella mente che se fa qualcosa di sbagliato e che è lui che ne subisce le conseguenze credo che prima di fare qualcosa di sbagliato poi ci pensi su due volte.

  9. #98
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sono molto d'accordo sull'aspetto educativo, ma per esperienze mie personali, il più delle volte per far capire qualcosa ad un ragazzetto delle medie devi collegare una pena;
    perchè se gli spieghi che quella cosa non va fatta per questo, per quello ecc... prima ti guarda male poi ti manda a cagare. (non tutti, ma la maggior parte di loro, specialmente maschi fa cosi).
    invece se lui si fissa nella mente che se fa qualcosa di sbagliato e che è lui che ne subisce le conseguenze credo che prima di fare qualcosa di sbagliato poi ci pensi su due volte.
    E bravo obo...

  10. #99
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    perchè se gli spieghi che quella cosa non va fatta per questo, per quello ecc... prima ti guarda male poi ti manda a cagare. (non tutti, ma la maggior parte di loro, specialmente maschi fa cosi).
    Concordo...e aggiungo...in merito a questa parte, che negli ultimi tempi non si limitano a mandar a cagare, ma han AGGREDITO anche fisicamente
    Puoi dirgli a un 16 enne che HAI GIÁ ripreso per una qualsiasi motivazione e ti aggredisce fisicamente...puoi dirgli "non si fa cosi" ???

  11. #100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sono molto d'accordo sull'aspetto educativo, ma per esperienze mie personali, il più delle volte per far capire qualcosa ad un ragazzetto delle medie devi collegare una pena;
    perchè se gli spieghi che quella cosa non va fatta per questo, per quello ecc... prima ti guarda male poi ti manda a cagare. (non tutti, ma la maggior parte di loro, specialmente maschi fa cosi).
    invece se lui si fissa nella mente che se fa qualcosa di sbagliato e che è lui che ne subisce le conseguenze credo che prima di fare qualcosa di sbagliato poi ci pensi su due volte.
    Io non credo che Becassine (mi corregga se sbaglio) intendesse dire che si devono convocare quei tre ragazzi e gli si debba dire:
    "Ragazzi, ecco un bel buono da spendere al McDonald per voi, però mi raccomando, non lo fate più!!".
    Quella che tu chiami "pena" è quel che Becassine intende per rieducazione.
    Semplicemente non si può trattare un 14enne alla stregua di un adulto che ha fatto una cosa simile, che ne so, quello che beccarono a Roma che di notte dava fuoco a tutte le automobili parcheggiate (a parte che anche su quel caso ci sarebbe molto da discutere...) .
    Io ho molta fiducia nella gustizia italiana nei confronti dei minori e sono convinto che faranno la cosa giusta. Analizzeranno la situazione nel dettaglio, che relazioni reali ci siano tra ragazzo e scuola e tra ragazzo e genitori. Persone esperte decideranno per il meglio.
    Quel che dispiace, semmai, è che sovente si debba arrivare a certi livelli alti per risolvere situazioni che invece sarebbero (dovrebbero essere) gestibili anche da livelli inferiori (scuola, famiglia).

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bullismo
    Da CucciolaDispettosa nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 12:34
  2. Bullismo...
    Da Hand of blood nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 19:31
  3. Bullismo
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 15:22
  4. Bullismo scolastico
    Da AC/DC nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 13:06