ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 146

Bullismo dei giovanissimi

  1. #31
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Come ha detto obo

    Il fatto che non abbiano la maturità necessaria è un problema secondario....non hanno 8-9 anni, ne hanno 14-16, che non è da bambino inconsapevole....ergo...commettono un crimine? Pagano
    Ma certo che si rendono conto di quello che fanno, ma la maturità non la considerate? Un 14enne non è maturo, se per maturità si intende la capacità di valutare il valore che assume una determinata azione e tutte le conseguenze che ha un determinato gesto anche a livello sociale.

    E un 16enne questa maturità ce l'ha, ma non completamente.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Ma certo che si rendono conto di quello che fanno, ma la maturità non la considerate? Un 14enne non è maturo, se per maturità si intende la capacità di valutare il valore che assume una determinata azione e tutte le conseguenze che ha un determinato gesto anche a livello sociale.

    E un 16enne questa maturità ce l'ha, ma non completamente.
    E non ho capito, noi gente onesta dobbiamo scontare le conseguenze del fatto che quei poverini non sanno "valutare il valore che assume una determinata azione e tutte le conseguenze che ha un determinato gesto anche a livello sociale"?

    Sinceramente non ho NESSUNA intenzione di scontare sta cosa. Se hanno da imparare, che imparino per cazzi loro, altrimenti paghino com'è giusto che sia

    Io a 14 anni ero perfettamente cosciente che incendiare le scuole è sbagliato....e come me TANTISSIMI altri sia in questo forum che fuori....se ci riusciamo noi vuol dire che è possibilissimo, e che dunque è giusto che questi qua invece paghino lo scotto del loro crimine

  4. #33
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E non ho capito, noi gente onesta dobbiamo scontare le conseguenze del fatto che quei poverini non sanno "valutare il valore che assume una determinata azione e tutte le conseguenze che ha un determinato gesto anche a livello sociale"?

    Sinceramente non ho NESSUNA intenzione di scontare sta cosa. Se hanno da imparare, che imparino per cazzi loro, altrimenti paghino com'è giusto che sia

    Io a 14 anni ero perfettamente cosciente che incendiare le scuole è sbagliato....e come me TANTISSIMI altri sia in questo forum che fuori....se ci riusciamo noi vuol dire che è possibilissimo, e che dunque è giusto che questi qua invece paghino lo scotto del loro crimine
    Eccheppalle darkness non ho detto che sono dei "poverini". Ma è un dato di fatto che un 14enne non ha la stessa maturità di un adulto, perchè dovrebbe essere punito come un adulto se non lo è?
    Ma tanto a voi non interessa, questi sono dettagli, l'importante e insistere sull'aspetto punitivo, come se bastasse.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Eccheppalle darkness non ho detto che sono dei "poverini". Ma è un dato di fatto che un 14enne non ha la stessa maturità di un adulto, perchè dovrebbe essere punito come un adulto se non lo è?
    Ma tanto a voi non interessa, questi sono dettagli, l'importante e insistere sull'aspetto punitivo, come se bastasse.
    Lo so che non l'hai detto, e non volevo insinuare il contrario, era giusto per enfatizzare il mio pensiero (se mai ce ne fosse bisogno )

    Insisto su quello ANCHE perchè dopo che uno commette un crimine mi viene pressochè impossibile fidarmi di lui, anche una volta scontata la pena.
    Considerato poi che questi balordi manco si sono pentiti, non vedo perchè perderci tempo....li si sbatta in galera, il "sole a scacchi" non ha mai fatto male a quella gente

  6. #35
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Per me va bene come è adesso.

    Sono contraria alla piena imputabilità dei 16enni, perchè non sono completamente maturi.

    I 14enni poi, sono praticamente dei "bambini", perchè dovrebbero essere puniti come gli adulti?
    Perchè così imparano (forse) a diventare adulti e a capire cosa vuol dire essere adulti !!!!

    ogni azione ha le sue conseguenze... e bisognerebbe punire tal gesto piuttosto che cercare attenuanti su chi l'ha effettuato!!!

  7. #36
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Lo so che non l'hai detto, e non volevo insinuare il contrario, era giusto per enfatizzare il mio pensiero (se mai ce ne fosse bisogno )

    Insisto su quello ANCHE perchè dopo che uno commette un crimine mi viene pressochè impossibile fidarmi di lui, anche una volta scontata la pena.
    Considerato poi che questi balordi manco si sono pentiti, non vedo perchè perderci tempo....li si sbatta in galera, il "sole a scacchi" non ha mai fatto male a quella gente
    Bah, io ci rinuncio, non so neanche perchè ho risposto al topic^^

    Tu (ma purtroppo non sei l'unico) consideri un delinquente come se fosse un delinquente a vita, ma una cosa del genere è priva di senso; poi parli di "quella gente" con disprezzo, senza considerare che sono persone, esattamente come te e come me, con la differenza che loro hanno commesso un errore, un reato (noi non ancora) e che per questo devono essere recuperate.

  8. #37
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    poi parli di "quella gente" con disprezzo, senza considerare che sono persone, esattamente come te e come me, con la differenza che loro hanno commesso un errore, un reato (noi non ancora) e che per questo devono essere recuperate.
    Hai capito... proprio una differenza da niente...
    Se non ci parli con disprezzo e non li tratti come meritano, lo vedo veramente duro il processo di recupero... continuiamo a difenderli dai...

  9. #38
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Perchè così imparano (forse) a diventare adulti e a capire cosa vuol dire essere adulti !!!!

    ogni azione ha le sue conseguenze... e bisognerebbe punire tal gesto piuttosto che cercare attenuanti su chi l'ha effettuato!!!
    Non sono adulti, perchè devono imparare a diventare adulti a 14 anni?
    Non cerco attenuanti, non ce n'è bisogno perchè non avendo la maturità psichica di un adulto è impensabile che un ragazzino sia punito come un adulto.

  10. #39
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    I 14enni poi, sono praticamente dei "bambini", perchè dovrebbero essere puniti come gli adulti?[...]


    Il fatto che si dicano adulti non vuol dire che abbiano la maturità che ha un adulto, anzi...[---]

    Ma certo che si rendono conto di quello che fanno, ma la maturità non la considerate? Un 14enne non è maturo, se per maturità si intende la capacità di valutare il valore che assume una determinata azione e tutte le conseguenze che ha un determinato gesto anche a livello sociale.

    E un 16enne questa maturità ce l'ha, ma non completamente.
    Ti rispondo a tutto
    Non è un fatto di maturitá. La maturitá qui non c'entra niente.
    C'è gente di 40 anni che è immatura e lo sará sempre.
    Eppure se commette qualcosa viene condannata come maggiorenne

    Il fatto qui è di essere COSCIENTE DEI PROPRI ATTI che è ben diverso dall'esser maturo o no.
    A 16 anni si è PIENAMENTE coscienti dei propri atti. (E anche a 14)

  11. #40
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Non sono adulti, perchè devono imparare a diventare adulti a 14 anni?
    Non cerco attenuanti, non ce n'è bisogno perchè non avendo la maturità psichica di un adulto è impensabile che un ragazzino sia punito come un adulto.
    Se non li punisci come meritano, questi pensano che possono continuare a fare quel ***** che vogliono nel mondo...
    Poi devono imparare a diventare adulti perchè da adolescenti, è quello che si fa... si sbaglia per diventare adulti...
    Come impari che ubriacandoti poi vomiti e stai male, cos' impari che delinquendo vieni punito... così impari ad avere rispetto delle cose che non sono tue, delle altre persone...

    Se invece continuiamo a dire "poracci, hanno 14 anni, poracci hanno 16 anni, è una bravata,"... questi quando è che devono imparare a vivere? a 40 anni??

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bullismo
    Da CucciolaDispettosa nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 12:34
  2. Bullismo...
    Da Hand of blood nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 19:31
  3. Bullismo
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 15:22
  4. Bullismo scolastico
    Da AC/DC nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 13:06